XXIO, marchio premium del gruppo Srixon/Cleveland, ha presentato per il 2022 le sue nuove collezioni dedicate a coloro che cercano bastoni leggeri, potenti e di grande qualità.
Disponibili a partire dal 4 marzo prossimo, ecco due nuove linee, la XXIO 12 per giocatori con moderata velocità di swing, e la X-eks 2, per giocatori esperti con swing potenti. Completa le novità la palla XXIO Rebound Drive. Vediamoli tutti nel dettaglio partendo dalla serie di legni e ferri XXIO 12.
XXIO 12
È la linea fiore all’occhiello del marchio , quella che incarna perfettamente la filosofia della sua esclusiva produzione: legni e ferri straordinariamente leggeri e facili da usare grazie alle loro tecnologie all’avanguardia, capaci di migliorare sensibilimente le prestazioni dei golfisti con velocità di swing moderata.
Aspetto, suono e feeling eccezionali, combinati con un’impareggiabile attenzione ai dettagli, rendono XXIO 12 una soluzione ultra premium per una maggiore distanza, un migliore controllo e un gioco complessivamente più performante.
“Avere un vantaggio di 20 anni nella tecnologia leggera ha consentito ai nostri ingegneri di concentrarsi su quali miglioramenti e soluzioni avrebbero permesso di incrementare ancora di più le prestazioni” – ha dichiarato Sean Hanafusa, CEO e Presidente di XXIO Europe -. Siamo certi che i nostri giocatori continueranno a vedere grandi progressi in termini di prestazioni e distanza non appena proveranno gli XXIO 12″.
Una delle nuove tecnologie è ActivWing, che stabilizza la testa del bastone e aiuta ad allineare l’angolo della faccia all’impatto per colpire costantemente il punto dolce, aumentando la velocità della palla per la massima distanza.
I dati dei test interni hanno mostrato che XXIO 12 con ActivWing ha prodotto in media un modello di impatto del 17% più preciso rispetto alle generazioni precedenti.
La Rebound Frame è un’altra nuova tecnologia: una struttura a quattro strati che alterna zone rigide e flessibili genere più energia nella palla per una maggiore velocità e distanza complessiva.
Il nuovo driver XXIO 12 presenta un’area COR superiore del 28% rispetto alla generazione precedente.
Una nuova faccia a coppa piatta Super-TIX® 51AF consente di ottenere una superficie forte e flessibile che aiuta ad aumentare la velocità della palla, specialmente nei colpi decentrati.
Weight Plus è una tecnologia di controbilanciamento che consente un takeaway più facile e un percorso del bastone più coerente che aiuta la faccia ad arrivare square all’impatto, per risultati migliori su ogni tipo di swing.
Negli XXIO nessun dettaglio viene trascurato, dai grip agli shaft progettati individualmente, dal driver alle facce dei ferri, realizzate con leghe di titanio speciali.
Tutto viene realizzato per esaltare al massimo le prestazioni di ogni giocatore ed esaltarne il suo potenziale.
Tecnologie chiave
– ActivWing: presente su driver, fairway wood e ibridi, ActivWing stabilizza la testa del bastone alterando le forze aerodinamiche in azione nella prima metà del downswing. Il profilo alare genera portanza, guidando il bastone al suo angolo di impatto ottimale per la massima velocità e distanza.
– Rebound Frame: quattro strati alternati di zone rigide e flessibili sui legni migliorano il coefficiente di rilascio complessivo. I driver XXIO 12 sono dotati di Rebound Frame con una superficie a coppa per una potenza ancora maggiore su tutta la faccia. Nei ferri una faccia più sottile consente all’intera superficie di flettersi maggiormente, mentre le scanalature incise in profondità all’interno del corpo del ferro migliorano ulteriormente la flessibilità.
– Flat Cup Face: per migliorare il COR su tutta la faccia a coppa il centro è più grande e sottile. Aumenta la velocità e la distanza della palla, indipendentemente da dove questa viene colpita.
– Dual Speed: una testa del bastone più pesante e un shaft estremamente leggero lavorano insieme per aumentare la velocità della palla e quella dello swing, creando un effetto moltiplicatore che incrementa il carry.
– Weight Plus: posiziona la massa sotto il grip, dietro le mani. Questa soluzione aiuta a trovare la miglior posizione al top dello swing e rende il downswing più coerente.
La nuova serie XXIO 12 è disponibile anche nella versione Ladies. È una serie da donna diversa da qualsiasi altra, con componenti sviluppati e progettati individualmente e su misura.
Con shaft personalizzati, tecnologie premium e due eleganti colorazioni, XXIO 12 Ladies è garantito per adattarsi allo swing e allo stile di qualsiasi donna.
Prezzi:
XXIO 12 uomo
Driver XXIO 12: 789 euro
Fairway Wood XXIO 12: 529 euro cad.
Ibridi XXIO 12: 369 cad.
Ferri XXIO 12: grafite 250 euro cad., acciaio 220 euro cad., set 5 pz grafite (6/PW) 1.249 euro, acciaio 1.099 euro.
XXIO 12 Ladies
Driver XXIO 12: 789 euro
Fairway wood XXIO 12: 529 euro cad.
Ibridi XXIO 12: 369 euro cad.
Ferri XXIO 12: grafite 250 euro cad., acciaio 220 euro cad., set grafite (7/PW e SW) 1 249 euro
XXIO X-eks 2
Ideali per giocatori esperti con swing potenti, che potranno trarne grandi benefici grazie agli esclusivi design leggeri di XXIO.
XXIO X si distingue con legni e ferri che si abbinano facilmente con la velocità del proprio swing per migliorare la distanza e la precisione oltre ogni limite raggiunto.
“XXIO X ha il DNA di ogni prodotto XXIO, leggero e facile da swingare, ma in questo caso è rivolo al giocatore più esperto – ha commentato Joe Miller, Product Manager di XXIO Europe -. Ferri più compatti, legni con spini più basso e shaft più rigidi rendono X un’ottima scelta per i giocatori migliori che cercano di aumentare la loro velocità e sperimentare i vantaggi della qualità di XXIO.”
ActivWing è presente su tutta la linea di legni, migliorando l’aerodinamica all’inizio del downswing per stabilizzare la testa del bastone e rafforzare il momento dell’impatto.
Il nuovissimo Rebound Frame e la faccia a coppa piatta consentono di trasferire efficacemente l’energia alla palla nell’impatto, generando una notevole potenza.
Il Rebound Frame è costituito da quattro strati alternati di zone rigide e flessibili che all’impatto migliorano il COR complessivo.
Nel frattempo la Flat Cup Face si flette in modo significativo per una potenza e una distanza ancora maggiori.
Con i nuovi ferri X i giocatori esperti si sentiranno liberi di attaccare le aste con sicurezza. Questi ferri sono dotati di una nuova piastra frontale in acciaio ad alta resistenza, micro fresatura laser per una consistenza ottimale dello spin, scanalature specifiche per ogni loft e una suola a forma di V per un feeling puro ad ogni colpo.
Aspetto aggressivo, feeling premium e shaft più robusti rendono i ferri XXIO X la scelta ottimale per quei giocatori esperti che cercano di migliorare il loro gioco con bastoni leggere e facili da swingare.
Tecnologie chiave:
– ActivWing: presente su driver, fairway wood e ibridi, stabilizza la testa del bastone ottimizzando le forze aerodinamiche in azione nella prima metà del downswing. Il profilo alare genera portanza, guidando il bastone al suo angolo di impatto ottimale per la massima velocità e distanza.
– Rebound Frame: quattro strati alternati di zone rigide e flessibili sui legni migliorano il COR complessivo. I driver X per la prima volta sono dotati di Rebound Frame e Cup Face per una potenza ancora maggiore su tutta la superficie. Nei ferri una faccia più sottile consente all’intera superficie di flettersi più ampiamente, mentre le scanalature incise in profondità all’interno del corpo del ferro migliorano ulteriormente la flessibilità.
– Flat Cup Face: il centro della faccia è più grande e sottile per migliorare il COR su tutta la superficie. Aumenta la velocità e la distanza della palla indipendentemente da dove si colpisce.
– Tecnologia Dual Speed: una testa del bastone più pesante e uno shaft estremamente leggero lavorano insieme per aumentare la velocità della palla e quella dello swing allo stesso tempo, creando un effetto moltiplicatore che aumenta notevolmente il carry.
– Weight Plus: posiziona la massa sotto il grip, dietro le mani, aiutando a trovare il punto ottimale al top dello swing e a rendere il downswing più consistente.
Prezzi:
– Driver XXIO X: 789 euro
– Fairway Wood XXIO X: 529 euro cad.
– Ibridi XXIO X: 369 euro cad.
– Ferri XXIO X: grafite 250 euro cad., acciaio 220 euro cad., 5 pz grafite (6/PW) 1.249 euro, acciaio 1.099 euro.
XXIO Rebound Drive
Le nuove palle Rebound Drive offrono massima versatilità, ovvero ciò che i golfisti richiedono per gestire al meglio ogni situazione in campo.
Sono dotate della tecnologia Rebound Frame di XXIO, che interpone aree con rigidità alta e bassa per produrre la giusta quantità di flessibilità, una velocità iniziale più elevata e un feeling puro all’impatto.
Disponibili anche loro a partire dal prossimo 4 marzo nelle versioni bianco, bianco premium, giallo lime, rosa premium.
Prezzo: 55 euro la dozzina.
Per maggiori informazioni: www.xxio.eu