Srixon Sports Europe ha comunicato oggi che il suo brand premiumt XXIO ha conquistato il titolo di marca di bastoni più venduta in Giappone nel 2019.
La serie XXIO in realtà si mantiene top seller nel paese del Sol Levante da ormai vent’anni, mentre in Europa continua a crescere il suo apprezzamento e il numero dei golfisti che scelgono sempre più i suoi prodotti per le loro sacche.
Sin dall’inizio della sua storia nel 2000, la mission di XXIO è sempre stata quella di fornire ai golfisti una distanza fuori dal comune, una grande facilità nel far volare la palla e un suono all’impatto piacevole, guadagnando subito un seguito importante tra i golfisti di ogni livello.
Venti anni consecutivi quale re indiscusso del mercato giapponese è certamente un traguardo importante: nessun altro brand di golf ci è mai riuscito, rimanendo così tanto tempo in cima alle classifiche di vendita in un paese dalla grande tradizione golfistica quale il Giappone.
Sean Hanafusa, CEO giapponese di Srixon Sports Europe, ha dichiarato: “Siamo grati a tutti gli amanti di XXIO per il loro continuo supporto.
Allo stesso tempo, Sumitomo Rubber Industries – proprietario di Srixon Sports Europe – si impegna a continuare a sviluppare XXIO quale brand premium che aiuti sempre più i golfisti a divertirsi giocando, molte continueranno a essere le novità che riserveremo in futuro ai nostri clienti!”.
La nuova serie XXIO sviluppa due nuove soluzioni per migliorare il gioco: l’innovativa “Weight Plus Technology” concentra maggiormente il peso del bastone nel grip per ridurre la quantità di forza necessaria per muoverlo durante il takeaway, il che rende più facile per i golfisti raggiungere la posizione ideale al top dello swing. Il nuovo design “Flat Cup Face” migliora ulteriormente la reattività, ovvero il coefficiente di rilascio.
Il marchio giapponese ha anche recentemente introdotto la serie XXIO X-eks come parte di una strategia di rebranding generale che include l’offerta di due distinte linee per l’undicesima generazione di XXIO. Un nuovo logo è stato inoltre presentato per il 2020: simboleggia la modernità e l’eleganza dei prodotti XXIO.
Anche in Europa XXIO è uno dei marchi di golf premium in maggior crescita.
Laurent Vincent, proprietario dei negozi Vincent Golf nel sud della Francia e membro del gruppo Eurogolf ha dichiarato: “XXIO è cambiato in pochi anni. Da un marchio di nicchia ora è un must nei nostri negozi, dove gode di un’ottima reputazione, meritata, e di grande fedeltà da parte dei clienti”.
Lionel Caron, presidente di Srixon Sports Europe, ha aggiunto: “La qualità dei prodotti e le innovazioni tecnologiche di XXIO convincono sempre più sia i golfisti che i nostri partner rivenditori.
Il marchio si è affermato in modo importante in Europa, dove abbiamo favorito una distribuzione selettiva. L’obiettivo è stabilire una collaborazione più stretta con i nostri clienti selezionati al fine di offrire un’esperienza unica ai golfisti che acquistano un club XXIO”.
José Angel Ozaeta, proprietario del negozio di golf Buengolpe situato nel nord della Spagna, a pochi chilometri da Bilbao ha detto: “XXIO ha trovato il suo posto perfettamente nel nostro mercato.
Il marchio progetta club che offrono un guadagno in termini di prestazioni ai golfisti la cui velocità di swing non permette loro grandi distanze! Come rivenditori, offrire XXIO ai nostri clienti significa garantire un livello di qualità molto elevato per lungo tempo”.
L’anno 2020 promette di essere un anno entusiasmante per XXIO in Europa. Oltre al lancio delle gamme XXIO Eleven e X, il marchio aumenterà e migliorerà il suo servizio di demo per i golfisti.
Benjamin Routhier, responsabile marketing di SSE: “Fedele allo slogan del marchio – Sperimenta la differenza – offriremo test personalizzati dei nostri prodotti sul campo, in collaborazione con i nostri rivenditori.
Aumenteremo il numero di “XXIO Experience Days“, in particolare nel Regno Unito, Spagna e Francia.
In Spagna stiamo anche lanciando un programma XXIO Community con un sito Web dedicato ai consumatori che offrirà alla fine molti vantaggi ai nostri clienti finali.
È stato inoltre lanciato un account Instagram di XXIO Europe per condividere storie esclusive, informazioni sui prodotti, video e immagini con i nostri fan di tutta Europa e del Regno Unito.
Per magiori informazioni: www.xxio.eu