Grandi novità in una delle gamme più complete sul mercato, quella di Titleist, brand numero uno al mondo nelle palline.

Per il 2022 il celebre marchio ha presentato le nuove versioni di due delle sue palle di maggior successo, la TruFeel e la Velocity. Scopriamone le caratteristiche principali partendo dalla prima.

Titleist TruFeel

Già considerata la palla più morbida della famiglia Titleist, la versione 2022 eccelle anche nella distanza.

Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Titleist è stato in grado di produrre significativi miglioramenti nelle sue prestazioni progettando un nucleo più grande e veloce completandolo con un’aerodinamica ad alte prestazioni per raggiungere distanze superiori.

Un rivestimento TruFlex riformulato e più sottile offre un feeling e un controllo maggiore nei colpi intorno al green.

“Il golfista che usa TruFeel si concentra principalmente sulla lunghezza e sul tocco morbido ma cerca anche una prestazione complessiva di qualità – ha detto Frederick Waldell, responsabile prodotto di Titleist -. TruFeel si distingue nella sua categoria perché il golfista non deve sacrificare le proprie prestazioni e può fidarsi della qualità e della coerenza di una palla Titleist”.

“Il nuovo core da 1.600 è molto grande per una palla da golf così morbida” – ha aggiunto Mike Madson, responsabile per l’Aerodinamica e l’Ingegneria nelle palle Titleist -. Aggiungendo più gomma veloce alla pallina aumentiamo più velocità per una maggiore distanza ma abbiamo
anche bisogno di compensare le superiori dimensioni del nucleo riformulando un rivestimento leggermente più sottile. Il risultato è un feeling più morbido, con uno spin simile pur con una maggiore velocità che invcrementa la distanza complessiva”.

Prestazioni e tecnologia

Titleist TruFeel offre le migliori prestazioni della sua categoria grazie alle più avanzate tecnologie di progettazione e produzione a bassa compressione:

• Il nuovo nucleo TruTouch più grande (1,600”), più veloce e a bassa compressione genera un basso spin nei colpi più lunghi.

• Il nuovo rivestimento TruFlex riformulato più sottile è un brevetto esclusivo Titleist creato per fornire una sensazione di grande morbidezza e di eccellente controllo nei colpi al green.

• Il design sferico a 376 fossette tetraedriche presenta una trama simmetrica per aumentare la distanza nel gioco lungo.

Allineamento Sidestamp

La TruFeel continua a utilizzare il sistema di allineamento Sidestamp, che fornisce un utile aiuto nella fase di mira senza dover marcare alcuna linea sulla palla.

La nuova TruFeel è proposta sia in bianco che in giallo ad alta visibilità, acquistabile nei migliori negozi a partire dal 4 febbraio. Da ottobre sarà anche disponibile una versione rossa.

Prezzo: 29,99 euro a dozzina

Titleist Velocity

La potenza genera fiducia e la nuova Velocity di Titleist è stata progettata per avere una maggiore velocità e un volo alto, palla ideale per quei golfisti che hanno come obiettivo principale aumentare la distanza dei loro colpi.

Un risultato reso possibile grazie a una nuova combinazione del nucleo a compressione più elevata e a un rivestimento riformulato che offre la migliore prestazione in termini di velocità e quindi di lunghezza complessiva.

“È una palla dalle grandi prestazioni – ha affermato Frederick Waldell -. Nasce per quel golfista che cerca distanza, fattore che ci ha permesso di concentrare i nostri sforzi sulla ricerca di una maggiore velocità e potenza. Siamo stati in grado di raggiungere l’obiettivo mantenendo al contempo un volo alto e un’ottima giocabilità intorno al green grazie a una nuova e riformulata tecnologia del nucleo e del rivestimento”.

“Prendiamo gli stessi principi fondamentali che utilizziamo nei modelli Pro V1 e AVX e
li applichiamo a Velocity – ha dichiarato Mike Madson, responsabile dell’aerodinamica e dell’ingegneria in Titleist -. Si tratta di bilanciare i componenti per raggiungere la massima velocità, una maggiore distanza complessiva e al tempo stesso ottimizzare lo spin. In questo caso abbiamo sviluppato un nucleo a compressione più  elevata e lo abbiamo combinato con un rivestimento di nuova formulazione. Il mix di questi due fattori ci ha aiutato a rispettare e perfino superare le aspettative che avevamo per questo nuovo prodotto”.

Prestazioni e tecnologia

La nuova tecnologia contenuta nella Velocity 2022 genera una maggiore distanza con il driver e nei ferri, uno spin estremamente basso nel gioco lungo, un volo alto su tutti i colpi e un ottimo feeling intorno al green.

• Il nuovo nucleo LSX a compressione più elevata da 1,550” genera maggiore velocità su colpi pieni per garantire la massima distanza.

• Il rifestimento Naz+ riformulato è stato progettato per fornire più potenza e feeling.

• Il design delle 350 fossette ottaedriche favorisce una traiettoria di volo costante e alto.

Velocity sarà disponibile nei negozi a partire dal 4 febbraio nella sola versione bianca. Da ottobre invece saranno inserite le varianti opache arancione, verde e blu.

Prezzo: 34,99 euro la dozzina

Per maggiori informazioni: www.titleist.com