Da 25 anni è la palla numero uno al mondo. Stiamo parlando della Titleist Pro V1, nata nel 2000 e in pochi mesi diventata la più usata sul Tour e venduta al mondo.
Un quarto di secolo di successi che non hanno avuto discontinuità, anzi, sono cresciuti con il tempo grazie al continuo sviluppo e ricerca di nuove soluzioni e materiali.
La versione 2025 della ProV1 e della ProV1x, che esce come da tradizione due anni dopo la precedente, è un concentrato di tecnologia di ultimissima generazione.
Basandosi su decenni di innovazione rivoluzionaria e di eccellenza nel processo di produzione delle palline da golf, Titleist ha presentato sul mercato il nuovo modello, progettato per offrire maggiore velocità dal tee, un controllo superiore con i ferri e più spin con i wedge.
La tecnologia
Il confronto tra Pro V1 e Pro V1x
Ogni Pro V1 e Pro V1x deve superare oltre 90 controlli di qualità, mentre la Pro V1x dual core deve superarne oltre 120.
Le palline Titleist continuano a essere la scelta numero 1 sul PGA TOUR, con giocatori che hanno giocato con una Pro V1 e una Pro V1x per un totale di 4.103 volte (70%) nella stagione 2024, rispetto alle 649 (11%) del concorrente più vicino.
I giocatori che usano palle Titleist hanno vinto 34 volte l’anno scorso sul PGA TOUR, sei volte in più rispetto al competitor più vicino (5).
Disponibilità e prezzo
Le nuove Pro V1 e Pro V1x saranno disponibili nei negozi di golf di tutto il mondo a partire dal prossimo 25 gennaio al prezzo di 64,99 euro la dozzina.
I numeri 00-99 sono disponibili sia sul Pro V1 che sul Pro V1x come ordine personalizzato.
La personalizzazione del testo e dei loghi è disponibile anche insieme tramite Titleist.eu o presso i negozi di golf locali.
Titleist presenta la ProV1 e ProV1x 2025