Titleist presenta i nuovi legni TSR: veloci, lunghi e dritti
Il celebre brand americano ha presentato la sua ultima generazione di legni, testati e usati sul Tour dai migliori giocatori del mondo. Dalle nuove tecnologie della faccia ai miglioramenti del centro di gravità sino ai perfezionamenti aerodinamici, la serie TSR è l’evoluzione moderna di tutto quanto ha reso il TSi il driver più giocato del Tour racchiudendo ancora più prestazioni in ogni testa.
Titleist TSR rappresenta la nuova frontiera del tee shot, il prodotto più completo e performante mai creato dalla celebre azienda americana. Ogni aspetto dell’impatto è stato considerato, costruito e ottimizzato al servizio del nostro singolare desiderio di produrre una distanza più giocabile in ogni swing. Un mondo di performance che esplode nell’istante in cui il bastone inizia a scendere.
La superiore velocità è data dalla sua avanzata aerodinamica. A partire dal modello TS, Titleist ha investito sempre più nell’aerodinamica sapendo che era una delle chiavi per migliorare la velocità della testa del bastone. I modelli TSR presentano, tra le molte altre raffinatezze, una nuova forma a “coda di barca” che ospita lo swing weight, spostando un ulteriore elemento di resistenza dalla suola del bastone.
La sua eccezionale potenza è generata da diversi fattori. I metalli utilizzati, comprese alcune rare leghe impiegate persino dalla NASA, sono stati scelti per un chiaro motivo: sono i più performanti al mondo. Le proprietà uniche di resistenza, reattività e durabilità di questi materiali sono sfruttate non in uno ma in due nuovi approcci costruttivi VFT presenti nei driver TSR. Questi design a spessore della faccia variabile offrono vantaggi in termini di prestazioni, ottimizzati con precisione per l’esatto tipo di swing per cui ogni modello è progettato.
Il controllo è una delle caratteristiche vincenti di questi nuovi legni. La chiave per una maggiore precisione è diversa per ogni giocatore. Che uno debba migliorare il controllo dello spin, l’angolo di lancio o il punto di impatto, Titleist può configurare un driver TSR in grado di offrire esattamente ciò di cui uno ha bisogno.
La combinazione dell’esclusivo sistema SureFit e differenti forme della testa che presentano un design olistico dalla punta al tacco e dalla corona alla suola ad alto MOI significa che ogni tipologia di giocatore potrà salire sul tee con in mano un driver perfettamente adatto alle sue caratteristiche, in grado di aiutarlo a performare sempre al meglio.
Titleist ha così prodotto tre modelli distinti, TSR2, TSR3 e TSR4, in grado di coprire le esigenze di ogni golfista.
Il TSR2 fornisce massima potenza e stabilità ed è indicato per quei giocatori che cercano velocità e precisione su tutta la superficie della faccia del driver. Fornisce un volo alto e basso spin.
Il TSR3 è per coloro che creano invece un contatto costante con la faccia e beneficiano di un controllo preciso del centro di gravità. Genera un volo medio con un basso livello di spin.
Il TSR4 infine è per i giocatori che desiderano un abbassamento drastico dello spin per migliorare la distanza complessiva e il controllo dei colpi. Fornisce un volo medio e uno spin ancora più basso dei precedenti modelli.
Prezzi consigliati: driver 649 euro, fairway wood 349 euro. Premium (con shaft Graphite Design) driver 849 euro, fairway wood 549 euro.
Per maggiori informazioni: www.titleist.com