Gli ibridi Titleist, i più ultilizzati sul PGA Tour dal 2014, hanno sempre stabilito gli standard più elevati in termini di prestazioni e giocabilità.
I nuovissimi modelli TSR2 e TSR3, disponibili per Fitting e in prevendita il 2 febbraio prossima e nei negozi di golf di tutto il mondo a partire dal 23 febbraio, continuano a innalzare gli standard con miglioramenti e perfezionamenti che andranno a vantaggio di tutti i giocatori alla ricerca di alternative ai ferri lunghi.
Queste nuove aggiunte alla famiglia metalwood TSR sono disponibili in due modelli distinti: l’ibrido TSR2, che offre velocità e prestazioni indulgenti, e l’ibrido TSR3, che offre precisione e lavorabilità di livello superiore.
I TSR2 e TSR3 fanno il loro debutto nel PGA Tour questa settimana all’American Express, unendosi a una linea di metalwoods TSR che continua a guadagnare slancio attraverso i tour professionali in tutto il mondo.
Gli ibridi TSR2 e TSR3 offrono opzioni interessanti per i giocatori in una parte estremamente importante della loro sacca, ha detto Tom Bennett, Responsabile Fairway e Ibridi del brand. “I giocatori possono scegliere tra la forma più classica e il lancio alto del TSR2 o il profilo raffinato e la regolabilità del TSR3. Entrambi offrono un’alternativa ai ferri lunghi potente, tollerante e dal lancio alto, soluzione che dà al golfista sicurezza in ogni colpo”.
TSR2
Lancio alto, spin medio-basso, alternativa tollerante al ferro lungo, più adatta per i giocatori che normalmente spazzolano il colpo.
La lunghezza di lama estesa, il baricentro più profondo e la forma della suola ridisegnata offrono ancora più indulgenza e una migliore interazione con il manto erboso rispetto ai suoi predecessori più popolari; il tutto riunito in un classico profilo ibrido.
È dotato di regolazione del peso della testa (come per driver/fairway)
Lofts RH e LH: 18°, 21°, 24°
TSR3
Ha una traiettoria più piatta e una forma raffinata ispirata ai popolari predecessori. Estremamente regolabile, con un nuovo sistema regolabile del baricentro SureFit a 5 posizioni che consente ai giocatori di scegliere la configurazione ideale.
Progettato per i giocatori che cercano lavorabilità e precisione, TSR3 ha una forma raffinata ispirata al Tour e offre ai giocatori grande sicurezza nel colpire la palla.
Regolazione del baricentro SureFit a 5 posizioni
Peso della testa settabile (come per il driver/fairway TSR3)
Lofts RH e LH: 19°, 21°, 24°
Tecnologia e prestazioni
• Profili e sagomature rivisitati: gli ibridi TSR2 sono di forma classica e hanno una lunghezza della lama leggermente allungata, spostando ulteriormente il centro di impatto lontano dallo shaft, il che incrementa la flessione della faccia dando come risultato una maggiore velocità e indulgenza. Gli ibridi TSR3 sono caratterizzati da un profilo ibrido simile al ferro ispirato ai predecessori più popolari, e una leggera riduzione dell’offset contribuisce a migliorare le prestazioni.
• Baricentro più profondo e indulgente e corpo a elevata inerzia: nel TSR2 gli ingegneri Titleist hanno spinto il baricentro in profondità, mantenendolo basso, rendendo ancora più facili i colpi al green, con un lancio alto e un atterraggio morbido con il massimo della tolleranza. Gli ibridi TSR3 sono più stabili grazie a un corpo ad inerzia più elevata, che impedisce la deflessione e il twist quando si gioca in condizioni difficili.
• Più veloce attraverso il rough: le tasche aggiuntive in rilievo sulla soletta sia su TSR2 che su TSR3 sono progettate per spostare il bastone più rapidamente in tutte le condizioni di rough. Una minore superficie implica minore attrito e minori possibilità di trascinare o bloccare il bastone, con conseguente interazione uniforme scon il fairway.
• Regolazione ottimizzata per le prestazioni: grazie al raffinato sistema di regolazione del baricentro (CG) SureFit a 5 posizioni è ora più facile che mai impostare esattamente il TSR3 per le proprie necessità e caratteristiche.
• Suono e Feeling ottimizzati: sono di fondamentale importanza nel design di un bastone da golf di qualità superiore. Entrambi gli ibridi sono stati ottimizzati per fornire il miglior feedback acustico e fisico di cui ogni giocatore ha bisogno per generare colpi costanti e aumentare la fiducia.
Shaft
La linea di shaft degli ibridi TSR è dotata di quattro modelli top per fornire un’ampia gamma che si integra con diversi giocatori e profili di swing.
•Tensei 1K Black 85/95g HY: presenta un’eccellente armatura in fibra di carbonio 1K e il nuovo sistema in resina Xlink con finitura trasparente opaca. Lancio basso / Spin basso
• HZRDUS Black 4G 80/90g HY: progettato per un lancio medio-basso con il nuovo design a doppia torsione e una solida sezione di punta. Lancio medio-basso / Spin basso
• Tensei AV Blue 65g HY: utilizza lo stesso sistema in resina Xlink di 1K Black, ma con rigidità della sezione intermedia di punta per il lancio medio. Lancio medio / Spin medio
• HZRDUS Red 60g HY: lancio medio-alto con sezione di punta meno rigida, realizzato anche con design a doppia torsione e finitura trasparente opaca. Lancio medio-alto / Spin medio
Lunghezza: 40,5”, 40”, 39,5” (donna 1” meno)
Grip: Golf Pride Tour Velvet 360 Flat Cap
Prezzo: 329 euro cad.
Per maggiori informazioni: www.titleist.com