Più rapidi durante il movimento e più esplosivi all’impatto: i nuovi driver Titleist TSi spingono al massimo i confini della velocità attraverso soluzioni e materiali innovativi – inclusa una nuova costruzione della faccia in titanio aerospaziale ATI 425, mai utilizzata prima nel settore golf. Il risultato è il più potente e il più preciso driver mai prodotto da Titleist, dotato di un look unico e moderno e di un sound perfetto all’impatto.
I nuovi modelli TSi2 e TSi3 sono l’ultima evoluzione del Titleist Speed Project, studio che ha portato il driver del celebre brand ad essere il più giocato sul PGA Tour nelle ultime due stagioni.
Dall’apice dello swing, l’aerodinamica del nuovo TSi ottimizzata dal giocatore spinge la testa del bastone più velocemente verso la pallina. All’impatto la faccia estremamente potente ATI 425 lancia la palla con maggiore velocità. L’elevata inerzia produce una testa del bastone estremamente stabile, fornendo ai giocatori una velocità e uno spin più costanti per drive più lunghi e dritti:
• TSi2: è progettato per fornire un’incredibile velocità e precisione su tutta la superficie della faccia, con un baricentro più profondo e più basso per massimizzare la distanza.
• TSi3: ideale per i giocatori in grado di creare un contatto più consistente o che richiedono un controllo più preciso sul posizionamento del centro di gravità, con un nuovo design del sistema SureFit CG Track personalizzabile, per ottenere elevate prestazioni e grande distanza.
Faccia in titanio aerospaziale ATI 425
Accuratamente settata per generare massima velocità in ogni punto di contatto, la faccia dei driver TSi è stata realizzata in titanio aerospaziale ATI 425, un materiale unico che offre resistenza, elasticità e durata superiore rispetto alle leghe di titanio convenzionali utilizzate nel golf. L’eccezionale duttilità di ATI 425 (30% superiore al titanio 6-4) ha consentito agli ingegneri Titleist di produrre la faccia del driver più veloce di sempre dell’azienda, pur mantenendo le proprietà di durata richieste per prestazioni massime e costanti.
Aerodinamica e suono a misura del giocatore
La forma migliorata di TSi consente alla testa di muoversi più velocemente nell’aria e fornire un impatto più potente. Sia TSi2 che TSi3 sono stati progettati aerodinamicamente per ridurre la resistenza fino al 15% rispetto ai modelli TS della generazione precedente, aumentando la velocità della testa per una maggiore velocità e distanza della palla. Le nuove forme presentano un profilo della punta più morbido richiesto dal Tour che ha un aspetto square all’address.
Stabilità multidimensionale
Mentre i giocatori di golf spesso identificano l’alto momento d’inerzia con un’elevata tolleranza dal tacco alla punta, la ricerca e sviluppo di Titleist ha utilizzato un approccio più olistico per il design del MOI. TSi ottimizza anche le prestazioni dalla soletta alla corona, producendo valori di inerzia fino al 13% più elevati rispetto ai modelli TS della generazione precedente, offrendo più velocità con un lancio più alto e uno spin accurato in ogni parte della faccia.
Il MOI ottimizzato, in combinazione con una posizione del centro di gravità bassa e profonda, genera una maggiore velocità della palla e un lancio elevato, una traiettoria con basso spin e una stabilità eccezionale per colpi costanti e grande distanza.
Prestazioni personalizzabili
Il nuovo modello TSi3 presenta una nuova tecnologia SureFit CG track , binario che offre cinque differente posizioni per regolare il centro di gravità della testa e mettere a punto il volo della palla. Il canale presente nella testa offre regolazioni più precise: H2 (più peso nel tacco), H1, neutro, T1, T2 (la maggior parte in punta) – consentendo al giocatore di personalizare a suo piacimento le traiettorie.
Sia il TSi2 che il TSi3 sono dotati della pipetta SureFit brevettata da Titleist con 16 impostazioni indipendenti di loft e lie, oltre alla regolazione del peso della testa (con incrementi di due grammi che vanno da -4g a +4g), per creare un volo della palla più coerente e ottimizzato attraverso un settaggio preciso.
Shaft premium per ogni esigenza
La gamma di shaft disponibili include quattro nuovi modelli: Mitsubishi KURO KAGE Black Dual-Core 5G (lancio e spin alti), Mitsubishi TENSEI AV RAW Blue (lancio e spin medi), HZRDUS Smoke Black RDX (lancio e spin medio-basso) e Mitsubishi TENSEI AV RAW White (lancio e spin bassi).
I giocatori con velocità di swing moderata trarranno vantaggio dalla tecnologia Straight Flight Weighting (SFW), che promuove un volo dritto con opzioni di shaft leggeri (KURO KAGE Black Dual Core 50 e TENSEI AV Raw Blue 55).
Le offerte premium di Graphite Design includono tre dei modelli tra i più apprezzati sul Tour: Graphite Design Tour AD DI, Graphite Design Tour AD IZ e Graphite Design Tour AD XC (Xtra Carry), progettati con materiali in fibra di carbonio di qualità aerospaziale per la massima stabilità, consistenza e feeling.
I nuovi driver TSi2 e TSi3 saranno disponibili dal prossimo 12 novembre al seguente prezzo: standard 599 euro, premium (shaft Graphite Design Tour AD) 799 euro.
TSi Fairway wood
Potenti dal tee come dal terreno, i nuovi fairway wood TSi sono stati creati utilizzando le ultime innovative tecnologie Titleist tra cui l’Active Recoil Channel 4.0, per generare incredibili velocità di palla e un incredibile controllo dei colpi. Come il driver sono disponibili due modelli, TSi2 e TSi3. All’impatto l’Active Recoil Channel (ARC) 4.0 crea una maggiore flessione della faccia, lanciando la palla con maggiore velocità.
• I TSi2 hanno un volo alto molto potente e sono dotati di un’incredibile tolleranza su tutta la faccia, oltre a un centro di gravità più basso e profondo per massimizzare la distanza.
• I TSi3 sono ideali per i giocatori che cercano una maggiore lavorabilità o che richiedono un settaggio più preciso del centro di gravità, con un nuovo design del CG SureFit track per ottimizzare velocità e controllo. Hanno una forma più compatta che consente un risparmio di peso (5 grammi), ridistribuito per aumentare le proprietà di inerzia del bastone rendendolo estremamente tollerante.
La faccia VFT ad alta velocità insieme all’ARC 4.0 massimizza la velocità della palla e la tolleranza su tutta la superficie. Un nuovo design della faccia ad alto contrasto evidenzia il centro per un facile allineamento all’address.
Come il driver sono dotati nel modello TSi3 della tecnologia SureFit CG Track, binario che offre tre posizioni di settaggio – Toe (T) in punta, Neutral (N) e Heel (H) nel tacco – per regolare il CG della testa e mettere a punto il volo della palla.
Su entrambe le versioni invece è presente la pipetta SureFit, con 16 posizioni di settaggio di loft e lie più la personalizzazione del peso della testa, per generare un volo di palla più consistente.
Come i driver saranno disponibili dal 12 novembre prossimo ai seguenti prezzi: standard 329 euro, premiun (shaft Graphite Design) 529 euro.
Per maggiori informazioni: www.titleist.com