Titleist ha presentato la terza generazione della Tour Soft, rispondendo al feedback dei golfisti con un nuovo design aerodinamico per una maggiore distanza dal tee combinata con un nucleo grande e veloce per un feeling morbido e reattivo.
“Il golfista da Tour Soft dà la priorità al tocco e cerca la massima morbidezza possibile, ma è anche alla ricerca di prestazioni a tutto tondo”, ha detto Jeremy Stone, Vice Presidente Marketing per le palline Titleist. La nuova Tour Soft è stata riprogettata per migliorare le prestazioni da tee a green.”
Con una dimensione di 1,6 pollici, la Tour Soft mantiene uno dei nuclei di dimensioni più grandi della gamma Titleist e la stessa compressione morbida della generazione attuale. Un nucleo così grande richiede un involucro estremamente sottile, e Titleist ha sviluppato il rivestimento
4CE che aiuta a generare uno spin affidabile intorno al green per migliorare la giocabilità intorno al green.
La nuova Tour Soft presenta un nuovo design aerodinamico: il design a 346 fossette quadrangolari dipiramidali offre un volo ottimizzato per distanze più lunghe.
“In tutte le nostre palline da golf siamo sempre alla ricerca di un modello di fossetta specifico per ogni modello e che funzioni al meglio per quel design”, ha detto Mike Madson, direttore della Ricerca e Sviluppo. “Nella nuova Tour Soft abbiamo avuto l’opportunità di migliorare l’aerodinamica e quindi di ottenere la distanza più lunga richiesta dai giocatori”.
Secondo Madson il design a 346 fossette quadrangolari dipiramidali non era inizialmente nelle previsioni per la nuova pallina da golf Tour Soft:
“Il nostro team ha sviluppato molti progetti e ha esplorato una miriade di percorsi da
un punto di vista di ricerca, ma arrivati alla Tour Speed abbiamo testato e determinato il design a fossette quadrangolari dipiramidali che permetteva di avere un modo davvero efficace per elaborare un rivestimento stampato a iniezione. Non avevamo pensato di utilizzare lo stesso design sulla Tour Soft e abbiamo considerato diverse altre soluzioni di fossette che potessero funzionare meglio. Ma quando si è trattato di fornirgli un volo di pallina ottimizzato e di prestazioni totali, il design a 346 fossette quadrangolari dipiramidali è stata chiaramente la migliore soluzione.”
PREZZO: 39.99 euro la dozzina. Disponibile nelle versioni Bianco e Giallo (#1-4).
Tour Speed, ecco la seconda generazione
Nuova anche la Tour Speed, giunta alla sua seconda versione, prima pallina multistrato ad alte prestazioni realizzata da Titleist con rivestimento esclusivo Titleist Performance in uretano (TPU).
La Tour Speed riformulata continua a generare costantemente alte velocità, un volo penetrante e un eccezionale controllo nel gioco corto.
Il nucleo rivisitato rispetto al primo modello di due anni fa offre alta velocità e un involucro brevettato ad alta flessibilità, progettato in esclusiva per questa pallina per mantenere lo
spin basso e lungo. Invariiato il suo rivestimento Titleist Performance in uretano (TPU) e il design a 346 fossette quadrangolari dipiramidali, una combinazione studiata per generare un volo
penetrante e uniforme e un greenside spin ottimizzato per il controllo nel gioco corto.
Il risultato è una combinazione di velocità e spin che aiuta a eseguire qualsiasi colpo intorno al green.
“La chiave del processo di sviluppo è stata la riformulazione del nucleo e dell’involucro ad alta flessibilità, da far funzionare in combinazione con il rivestimento brevettato Titleist Performance in uretano (TPU) secondo le nostre rigorose tolleranze di qualità, in modo che la pallina abbia prestazioni coerenti a ogni colpo”, ha detto Frederick Waddell, direttore del product management. “Il rivestimento Titleist Performance in uretano è innovativo e best in class”, ha dichiarato Mike Madson, direttore della Ricerca e Sviluppo di Titleist. “Abbiamo mantenuto il design a 346 fossette a dipiramide quadrangolare avvalendoci del feedback del golfista da Tour Speed che predilige la sua traiettoria penetrante a mezzo-volo e la lunga distanza”.
PREZZO: 44,99 euro la dozzina. Diisponibile nelle versioni Bianco e Giallo (#1-4).
Per maggiori informazioni. www.titleist.com