TaylorMade Spider GTX e Spider GT Max: nuovi colori e sistema di pesi movibili
TaylorMade Golf ha presentato oggi la sua nuova gamma 2023 dei celebri putter Spider, con l’ingresso dei modelli Spider GTX e Spider GT Max.
Spider GTX combina le migliori caratteristiche degli iconici modelli Spider Tour e Spider X a una gamma completa con differenti opzioni di colore.
Mentre Spider GT Max introduce un nuovo livello di regolazione e performance al celebre putter, con Spider GTX ogni golfista potrà scegliere tra tonalità classiche come il bianco, l’argento e il nero o tinte decise come il rosso, il ghiaccio blu e il rosa, ovvero un’opzione di colori per soddisfare ogni gusto.
Le caratteristiche principali di Spider GTX includono tecnologie collaudate come True Path Alignment, che consente un allineamento facile e preciso al bersaglio e PureRoll² per la massima coerenza e stabilità nel rotolo della palla. Include un baricentro profondo creato da una pesante barra di stabilità da 154 grammi nella parte posteriore del putter, che equivale al 45% del suo peso totale.
Spider GTX è progettato per incoraggiare un movimento di putt stabile mentre aiuta la faccia del bastone a resistere alla torsione all’impatto. A causa della forte concentrazione di massa nella parte posteriore, Spider GTX si colloca tra i putter Spider più tolleranti di sempre con un momento d’inerzia (MOI) sopra 5300.
Presenta una caratteristica struttura ad ala, segno distintivo estetico della famiglia Spider. Linee fkuide e angoli acuti si fondono perfettamente per creare una cornice visivamente sorprendente che perfettamente di avvolgere la pallina all’address.
“Spider GTX si basa sulle prestazioni e sulla forma di due dei modelli più acclamati di TaylorMade, Spider Tour e Spider X. Ci siamo concentrati sulla stabilità e la consistenza offrendo più opzioni di colore per attrarre una vasta gamma di giocatori di tutti i livelli di gioco – ha dichiarato Bill Price, Senior Director della divisione di sviluppo di TaylorMade per putter e wedge -. La costruzione multi-materiale presenta un corpo fresato CNC al 100% realizzato con alluminino 6106 che ha permesso agli ingegneri di utilizzare un processo di colorazione PVD anodizzato per
offrire un aspetto premium e una maggiore resistenza ai graffi, alle scheggiature e all’usura.
Specifiche, prezzi e disponibilità
Spider GTX è disponibile per pre-ordini dal 19 gennaio e in vendita al pubblico dal 24 febbraio prossimo al prezzo di 399 euro.
Disponibile con lunghezze standard di 33″, 34″ e 35″ e in sei differenti finiture: Bianco, Silver, Nero, Rosso, Blu ghiaccio e Rosa. Il modello con shaft Face balanced Armlock è offerto nelle lunghezze 40″ e 42″ (solo color Silver).
MySpider GTX
MySpider GTX è il massimo della personalizzazione flatstick, con sempre più opzioni per rendere il vostro putter TaylorMade unico. MySpider GTX è disponibile esclusivamente su www.taylormadegolf.com a un prezzo consigliato di 459 euro.
Questo l’elenco completo delle opzioni di personalizzazione:
• 13 opzioni di colore della piastra superiore
• 22 opzioni di colore dell’inserto frontale
• 14 opzioni di vernice
• Opzioni di pipetta: collo a L (solo destro), inclinazione corta, curvatura singola, shaft centrale (solo destro)
• Opzioni di allineamento: linea corta, linea singola, punto singolo (non disponibile su shaft centrale), punto triplo (non disponibile su shaft centrale)
• Con o senza True Path Alignment
• Opzioni peso posteriore e stemma: nero o argento
• Opzioni shaft nero o argento
Spider GT Max: un nuovo livello di settaggio
Spider GT Max è dotato di due pesi scorrevoli in tungsteno da 40 grammi che possono essere facilmente posizionati per ottimizzare il baricentro e la rotazione della faccia.
Questo design consente di coprire le gamme CG di quasi tutti i precedenti Spider mallet, contribuendo allo stesso tempo a ridurre al minimo i colpi sbagliati.
Per i giocatori che tendono a sbagliare i putt a sinistra, collocando i pesi in Posizione 1 (la più lontana indietro) si rallenta la rotazione della faccia.
Per i giocatori che sbagliano a destra, Posizione 3 (la più lontana avanti) aiuta la faccia a chiudersi più velocemente. Se non si ha un difetto ricorrente ma si cerca versatilità, la Posizione 2 offre un’opzione neutra.
Spider GT Max è progettato per consentire ai golfisti di adattare il putter al proprio stile di colpo e migliorare la precisione sui green.
Per confermare questa teoria, TaylorMade ha condotto test con dozzine di golfisti per vedere se l’uso di Spider GT Max si traduceva in un concreto miglioramento nelle loro prestazioni sul green.
Sono stati raccolti dati di centinaia di putt, con i pesi in diverse posizioni, e trovato una variazione statistica nell’angolo della faccia all’impatto tra la posizione del peso posteriore e quello anteriore.
Con i pesi in avanti i giocatori avevano costantemente un angolo della faccia più chiuso all’impatto, più aperto quando i pesi erano nella parte posteriore.
“Incoraggiamo i golfisti a trascorrere del tempo osservando le loro tendenze nel putt. Sapendo dove spesso sbagli, puoi impostare i pesi su Spider GT Max per contrastare i tuoi errori e aiutarti a giocare i tuoi putt con maggiore coerenza. Perché regolare il movimento del putt quando puoi aggiustare invece il tuo putter? – ha dichiarato Bill Price, Direttore dello sviluppo del prodotto in TaylorMade per putter & wedge -.
Spider GT Max è disponibile in una finitura anodizzata argento con la rinomata tecnologia True Path di TaylorMade. Il corpo in alluminio leggero e completamente lavorato conferisce al putter un aspetto premium all’address con una durata molto superiore rispetto alle teste dei putter verniciati. La suola in acciaio e i pesi scorrevoli in tungsteno sono rifiniti con una resistente finitura PVD nera. Spider GT Max è offerto in due configurazioni di pipette (short slant e single bend), consentendo ai golfisti di scegliere offset e configurazioni più adatte al loro colpo.
Specifiche, prezzi e disponibilità
Spider GT Max sarà disponibile in vendita nei migliori negozi in primavera con un prezzo consigliato di 489 euro. Le lunghezze disponibili includono 34″ e 35″ nelle opzioni con pipetta small slant e single bend.
Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu