TaylorMade SIM UDI e SIM DHY, la nuova frontiera dei ferri utility
Realizzati sul successo del SIM Max Rescue, SIM UDI e SIM DHY sono gli ultimi prodotti della serie SIM e offrono ai golfisti nuove opzioni per completare la propria sacca, inserendosi tra il ferro giocabile più lungo e il legno da fairway più corto.
Obiettivo: massima versatilità
Come per l’intera gamma di prodotti SIM, la forma gioca un ruolo fondamentale nelle prestazioni di SIM UDI e SIM DHY. Due design notevolmente diversi che contribuiscono a un miglioramento notevole nel volo della palla e nei risultati.
SIM DHY presenta una forma complessiva più grande con una linea superiore più spessa, una suola più ampia e un profilo più basso che offre un perdono simile a quello di un ibrido. La forma della testa più grande è progettata per fornire segnali visivi che ispirano fiducia, pur mantenendo un’estetica elegante.
SIM UDI ha invece un profilo più da ferro tradizionale, con una linea superiore e una suola più sottile per una migliore lavorabilità dei colpi.
Traendo ispirazione dalla costruzione V Steel del SIM Max Rescue, sia UDI che DHY presentano una forma più arrotondata dal tallone alla punta che migliora l’interazione con il tappeto erboso, in particolare sui lie irregolari. Questa è un componente chiave per la loro versatilità, rendendoli giocabili dal tee, dal fairway, nel rough e persino dal bunker.
Entrambi i modelli presentano una costruzione a corpo cavo con una faccia in acciaio C300 forgiato, lo stesso materiale che TaylorMade utilizza nei legni da fairway SIM Max e Rescue.
Questo acciaio ultra resistente aiuta a produrre velocità incredibili e allo stesso tempo conferisce una sensazione di forgiatura a ogni prodotto. Includono inoltre tecnologie collaudate come SpeedFoam, che consente di spingere al limite la velocità della palla mantenendo un ottimo feeling, e il Thru-Slot Speed Pocket, per prestazioni migliorate anche nei colpi presi nella parte bassa della faccia.
SIM DHY
Progettato per la massima versatilità e tolleranza, SIM DHY è davvero un ibrido di livello superiore. La sua struttura a corpo cavo consente un posizionamento del baricentro basso e profondo e offre un lancio facile con una traiettoria medio-alta.
Il miglioramento del centro di gravità è dovuto a un materiale SpeedFoam di nuova concezione, il 35% meno denso dell’iniezione di schiuma uretanica standard utilizzata in altri prodotti TaylorMade (P-790, P-770 e P-790 UDI).
Il materiale più leggero ha permesso agli ingegneri di posizionare il baricentro più in basso all’interno della testa, per promuovere un lancio e una traiettoria più alti, generando al contempo una sensazione morbida e solida. Presenta una fessura nella suola in cui viene iniettato lo SpeedFoam, riempita con una vite TPS pesante che spinge il centro di gravità ancora più in basso.
Il SIM Max Rescue si è dimostrato uno dei migliori ibridi mai realizzato dal brand: il SIM DHY offre invece ai golfisti ancora più opzioni per completare una parte importante della propria sacca, la soluzione ideale per i legni da fairway e un’alternativa facile ai ferri lunghi.
SIM UDI
Realizzato con i consigli dei migliori giocatori del mondo, SIM UDI è un affidabile e potente ferro ibrido. Grazie alla sua forma, che ispira fiducia all’address, è un bastone nato per controllare al meglio i colpi e le traiettorie.
A differenza del SIM DHY, la porta TPS è posizionata sul retro. Ciò consente di sollevare leggermente il centro di gravità, per promuovere un lancio più basso e un volo della palla più penetrante, rendendolo un’opzione potente per il giocatore che richiede controllo e versatilità nel gioco lungo.
Le linee di incisione aggressive, insieme alla faccia C300 e SpeedFoam, conferiscono a questo bastone la sensazione di un ferro completamente forgiato, pur mantenendo le prestazioni di una costruzione a corpo cavo.
Sia il SIM UDI che il SIM DHY saranno disponibili a partire dal 4 settembre. Il SIM UDI, venduto al prezzo di 259 euro, monta shaft in grafite Mitsubishi Diamana Thump (X 100g, S 90g) e grip Lamkin Crossline 360. Disponibile nei loft 18° e 20°, sia per destri che per mancini.
Il SIM DHY è proposto al prezzo di 259 euro, con shaft in grafite Mitsubishi Diamana Limited (S 75g, R 65g, A 55g) e grip Lamkin Crossline 360. Loft disponibili 17°, 19°, 22° e 25°, sia aper destri che per mancini.
Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu