È uno dei putter più amati dai professionisti del Tour e da moltissimi amateur di ogni livello. Stabile, ottimo tocco, un peso equilibrato, un elevato momento d’inerzia e un rotolo preciso sono da sempre i punti di forza della serie Spider di TaylorMade.
Per il 2021 l’azienda di Carlsbad rinnova la sua gamma con l’introduzione di quattro nuovi modelli: Spider EX, Spider X HB, Spider S e Spider SR.
Spider EX
L’uso di una combinazione di multi-materiali come il tungsteno pesante nei pesi posteriori crea un centro di gravità profondo per migliore il controllo della distanza. L’alluminio e il composito leggero creano migliori vantaggi in termini di prestazioni nella circonferenza della testa. L’acciaio pesante è strategicamente co-modellato sul telaio nelle aree del tacco e della punta per una stabilità ottimale.
Presenta l’inserto Pure Roll 2, il primo inserto costampato realizzato in TPU uretano bianco con trame in alluminio argentato a 45° progettate per migliorare il rotolo e il feeling generale all’impato.
White True Path – Il bianco è il colore più riflettente, che consente all’occhio umano di vedere chiaramente il percorso del colpo e della palla. La nuova forma del design bianco consente ai giocatori di utilizzare la parte anteriore della faccia per l’allineamento e le due guide / punti per centrare la pallina.
Il design della testa è leggermente più aerodinamico: presenta linee più morbide e una parte posteriore più arrotondata. La dimensione della testa è leggermente più grande di 3,5 mm (dal tallone alla punta) e 2,7 mm (dalla parte anteriore a quella posteriore) rispetto allo Spider X.
I pesi posteriori in tungsteno da 20 g, 25 g e 30 g (2 per testa) supportano il baricentro profondo e la stabilità. I pesi laterali in acciaio da 28 g (2 per telaio / 56 g) sono strategicamente posizionati attorno alla circonferenza del telaio leggero, per aumentare il momento d’inerzia e la tolleranza generale nei colpi imperfetti.
Presenta uno shaft di nuova progettazione con una sezione più morbida situata a 5 pollici dalla punta, per migliorare il feeling, aumentare la stabilità e diminuire la dispersione.
Prezzo: 349 euro
Spider X HB (Hydro Blast)
La forma della testa della Spider X è più snella rispetto a quella dello Spider Tour ed è il modello di putter più venduto nella storia di TaylorMade. Il nuovo Spider X presenta un nuovo processo di finitura chiamato HYDRO BLAST. Viene applicata acqua durante il processo di sabbiatura, per creare una finitura liscia e di alta qualità.
Inserto Pure Roll, White True Path, è progettato con multi materiali di prima qualità per prestazioni eccezionali e una stabilità ottimale. Telaio in acciaio pesante con pesi posteriori in alluminio / acciaio sono combinati con la soletta in composito leggero per massimizzare il MOI.
Prezzo: 299 euro
Spider S
È caratterizzato da una barra pesante in tungsteno sul retro, per ottenere il baricentro più profondo di tutti i modelli Spider. Il risultato è un momento d’inerzia superiore e un’eccezionale tolleranza agli errori. Quattro diverse barre di peso che vanno da 40 grammi a 70 grammi ottimizzano il peso complessivo del putter per una grande stabilità durante il colpo.
Inserto Pure Roll, White True Path e shaft di nuova progettazione con una sezione più morbida situata a 5 pollici dalla punta, per migliorare il feeling, aumentare la stabilità e diminuire la dispersione.
Prezzo: 299 euro
Spider SR
Il suo design ad ali combina due diversi materiali: acciaio (7,5 g) e tungsteno (12,5 g, 17,5 ge 22,5 g), per ottimizzare il peso complessivo. Due pesi in acciaio da 58 g fusi nella soletta garantiscono un ottimo suono, sensibilità e grande stabilità.
Inserto Pure Roll, White True Path e shaft di nuova progettazione con una sezione più morbida situata a 5 pollici dalla punta, per migliorare il feeling, aumentare la stabilità e diminuire la dispersione.
Prezzo: 299 euro