TaylorMade, leader del settore in tecnologia e innovazione, ha annunciato l’ampiamento della P·Series con il lancio dei nuovi P·770 e P·7CB.

Questi modelli per buon giocatore rappresentano un ulteriore importante step nella storia della P·Series, offrendo prestazioni, sensazioni e costanza senza pari per cui i ferri di questa gamma sono celebri in tutto il mondo.

Feedback da tour e design innnovativo

Il feedback dei giocatori del tour e un’analisi esaustiva hanno portato alla creazione di un profilo compatto e pulito nelle teste dei nuovi P·770 e P·7CB.

Mentre entrambi i ferri hanno il profilo di un ferro per giocatore esperto, con la loro sottile linea superiore e la lama più piccola, i golfisti noteranno una forma significativamente più sottile e compatta nel P·7CB.

Indipendentemente dal modello scelto, il look di entrambi trasmette sicurezza, controllo e precisione, tutte caratteristiche su cui fanno affidamento i giocatori più esigenti. Allo stesso tempo i collaudati vantaggi prestazionali dei ferri P·Series continuano ad essere presente in questi modelli.

Nei P·770, un bordo d’attacco modificato incoraggia sia la lavorazione del colpo sia l’interazione pulita con il terreno. La curvatura della suola e il bounce progressivo di ogni ferro P·7CB assicurano un’interazione uniforme con il terreno in ogni bastone.

Ad oggi, nel 2024, Rory McIlroy ha vinto con un ferro 4 P·7CB il Wells Fargo Championship, e Collin Morikawa ha avuto un ferro 4 P·7CB in sacca nei suoi Top 5 al Masters, al PGA Championship e al Memorial. Morikawa ha inoltre utilizzato il P·7CB, dal ferro 5 al PW, allo Scottish Open e all’Open Championship, per una migliore interazione con il terreno sui compatti links. Tommy Fleetwood ha giocato il ferro 3 P·7CB allo Scottish Open e all’Open Championship.

Sensazione e feedback puri

Sia i P·770 che i P·7CB sono progettati strategicamente per offrire ai golfisti un feeling eccezionale. I P·770 utilizzano la costruzione forgiata per offrire una sensazione pura all’impatto, nonché un suono, una reattività e un feedback ideale per i giocatori più esigenti.

“Abbiamo lavorato molto per mettere a punto la sensazione del nuovo P·770. Questo è il ferro ideale per il giocatore che ha bisogno di un po’ di tolleranza e vantaggi in termini di prestazioni, ma non vuole sacrificare alcuna sensazione o controllo. A mio parere, questo è il nostro P·770 più indulgente e con la migliore sensazione mai prodotto fino ad oggi”. – ha dichiarato Matt Bovee, Global Category Director Ferri e Wedge di TaylorMade.

I P·7CB sono realizzati utilizzando la nostra forgiatura a grana compatta e 2.000 tonnellate di pressione per creare l’acciaio al carbonio morbido 1025 con la sensazione più pura e reattiva possibile.

Colpo uniforme in tutta la sacca

La coerenza continua a essere una caratteristica fondamentale delle prestazioni della gamma P·Series. Sia i P·770 che i P·7CB incorporano facce e scanalature fresate con precisione, che promuovono un volo e uno spin uniformi per un controllo ottimale della traiettoria e della distanza.

Il FLTD CG di TaylorMade è un componente importante nei ferri P·770. Posiziona il centro di gravità più in basso nei ferri lunghi e progressivamente più in alto in quelli corti per favorire condizioni di lancio ideali con ogni singolo bastone.

Inoltre, un peso in tungsteno ottimizzato e una suola leggermente più larga assicurano un volo uniforme nei ferri corti e medi, rendendo quelli lunghi facili da far volare ed eccezionalmente tolleranti.

I P·7CB hanno un centro di gravità costante che dà ai giocatori la sicurezza di sapere che ogni singolo colpo lascerà il bastone in una finestra prevedibile con la giusta quantità di spin per una lavorazionne precisa del colpo.

“Abbiamo progettato il P·7CB pensando al giocatore migliore. Lavorando direttamente con questi ci hanno detto: “Datemi precisione, tolleranza e consistenza, ma fatelo con una forma della testa compatta”. Il nuovo P·7CB offre una combinazione di sensibilità e perdono in una forma compatta che va oltre qualsiasi cosa TaylorMade abbia mai creato in passato” – ha aggiunto Matt Bovee.

Prezzi, specifiche e disponibilità

Entrambi i ferri P·770 e P·7CB sono disponibili per il pre-ordine a partire dal 31 luglio e saranno disponibili al dettaglio a partire dal 6 settembre prossimo a un prezzo consigliato al pubblico per ferro di 230 euro. Le teste SelectFit saranno inoltre disponibili nei negozi al dettaglio a partire dal 31 luglio per i golfisti che desiderano un fitting personalizzato.

Per maggiori informazioni, comprese le opzioni personalizzabili, visitate il sito www.taylormadegolf.eu