TaylorMade ha presentato la nuova linea di putter TP Black Collection, composta sia da modelli blade che mallet.
Per i modelli blade ci sono il Juno, il Del Monte, il Soto e il Balboa, mentre per i mallet l’Ardmore e il Palisades.
La nuova linea di putter TaylorMade TP Black Collection
Tutti la linea è composta da acciaio inossidabile 303 destinato alla fresatura. Questo metallo morbido ma resistente offre una sensazione superiore e un’estetica artigianale.
Prevedono una fresatura a macchina, dove le linee fluide e le curvature naturali offrono un aspetto eccezionale, degno di essere ammirato all’address e quando li si impugna.
Il morbido inserto in Surlyn utilizzato in precedenza nello Spider X entra anche nella nuova TP Black Collection, sia nei modelli balde che in quelli mallet. L’inserto Pure Roll presenta scanalature con un angolo di 45° verso il basso, progettate per ottimizzare le caratteristiche di rotolo.
Juno – Blade
Presenta una struttura pulita con forme geometriche che si adattano ai golfisti che amano la precisione. Le linee simmetriche e gli spigoli vivi aiutano a incorniciare la palla e ispirano fiducia.
Juno è offerto in due esclusive opzioni di hosel che offrono ai giocatori due possibilità di bilanciamento. Ispirato da Collin Morikawa, il nasello lungo produce 27° di “toe hang” che aiutano a fornire un profilo prestazionale più bilanciato sulla faccia, pur mantenendo i vantaggi estetici e di allineamento di una blade tradizionale con collo a L.
Il nasello a L e la forma tradizionale di questo blade generano 38° di “toe hang”, offrendo un putter che si adatta meglio ai giocatori che creano una forte rotazione della faccia durante il movimento.
Soto – Blade
Questo modello blade presenta una struttura pulita, con contorni fluidi e scorrevoli e un’unica linea di mira sulla cavità posteriore. Questa forma che risale al passato è pensata per ispirare fiducia e produrre sensazioni eccezionali putt dopo putt.
Il nasello con collo a L e la forma tradizionale della lama generano 39° di toe hang, offrendo un putter che si adatta al meglio ai giocatori che creano una forte rotazione della faccia durante il movimento di putting.
Del Monte – Blade
Con una lama più corta e un’area più ampia dalla parte anteriore a quella posteriore, questa forma antica è pensata per ispirare fiducia e offrire un MOI maggiore rispetto ai blade tradizionali.
Il Del Monte presenta due opzioni di nasello. Il nasello a L e la lama a corpo largo sono progettati per generare 30° di toe hang, offrendo un putter che si adatta meglio ai giocatori che creano una leggera rotazione della faccia nel movimento. L’opzione a curvatura singola offre un putter bilanciato sulla faccia, ideale per i giocatori che eseguono un colpo dritto e diretto.
Balboa – Blade
Il modello Balboa offre un design liscio e arrotondato, offrendo un putter dalla forma classica con una sensazione eccezionale.
Con un offset di mezzo shaft e una maggiore inclinazione della punta (65°) rispetto a qualsiasi altro putter della collezione TP Black, Balboa presenta un design generazionale per i golfisti dalla mentalità creativa, con una rotazione attiva della mano durante il movimento di putting.
Palisades – Mallet
Questo modello mallet prevede linee affilate e un distinto design angolare che conferiscono ai golfisti una struttura classica a forma di corna. Questa forma è stata adottata da alcuni dei migliori giocatori del mondo grazie alla ponderazione perimetrale e alla facilità di allineamento.
Il Palisades è offerto in due diverse opzioni di nasello. Il nasello single bend offre ai giocatori un’opzione di bilanciamento della faccia, mentre il nasello short slant offre ai giocatori più toe hang, facilitando la rotazione della faccia durante il colpo.
Ardmore – Mallet
Linee morbide e una curvatura fluida formano questo modello collaudato dai migliori giocatori del Tour. Un bordo circolare avvolge la cavità, che ospita un’unica linea di mira per facilitare l’allineamento.
L’Ardmore è disponibile in due opzioni di nasello. Il nasello a curva corta e il design robusto della lama generano 27° di toe hang, ideale per i giocatori con una leggera rotazione della faccia. Il nasello a curva singola offre un’opzione di bilanciamento della faccia, ideale per i giocatori con un colpo straight-back e straight-through.
Altre caratteristiche dei nuovi putter TaylorMade
Tutti i modelli della nuova linea TaylorMade TP Black Collection prevedono una finitura durevole e l’antiriflesso dove, oltre al rivestimento protettivo, la finitura scura impedisce l’abbagliamento all’address, aiutando il golfista a concentrarsi meglio sulla linea e sull’esecuzione del putt.
Convalidati anno dopo anno dai migliori giocatori del Tour, l’inserto Pure Roll vanta scanalature posizionate strategicamente con un angolo di 45°. Questo favorisce un movimento ottimale e il topspin, aiutando la palla a rimanere sulla linea di tiro prevista.
Un putter di qualità merita una cover di qualità. La sofisticata copertura TP si abbina all’eleganza tradizionale del putter stesso, offrendo un carattere coordinato dalla sacca al putting green.
Altre specifiche della TP Black Collection di TaylorMade
Shaft: KBS 120 Chrome Stepped Shaft
Grip: Lamkin Sink Fit Skinny (Black/Silver) 70g
Prezzo: 259 euro
Per maggiori informazioni sui modelli dei nuovi putter TaylorMade TP Black Collection visita il loro sito.