TaylorMade, uno dei leader di mercato per soluzioni innovative e tecnologia, ha lanciato oggi la nuovissima collezione di putter TP Hydro Blast.
Sette modelli dalla forma tradizionale focalizzati sulle prestazioni e l’estetica. Realizzati per i veri puristi, ogni modello si rivolge al fanatico golfista che vive dentro oognuno di noi.
Dalle morbide curvature dei modelli Soto e Chaska alle linee geometriche nette del Bandon, la collezione offre una varietà di putter completamente fresati per adattarsi al vasto spettro di golfisti e alla varietà dei loro colpi.
La nuova finitura Hydro Blast regala un look elegante e raffinato. Questa superficie resistente ma bella si ottiene applicando un getto d’acqua ad alta pressione all’acciaio inossidabile 303.
Essendo uno standard industriale indiscusso per i putter premium, l’acciaio inossidabile 303 era quello destinato alla fresatura. Il metallo morbido ma resistente offre una sensazione superiore e un’estetica artigianale.
Ogni modello è dotato dello stesso inserto White Pure Roll he ha contribuito a portare lo Spider X a oltre una dozzina di vittorie sul Tour dal 2019. Presenta scanalature con un angolo di 45° verso il basso, progettate per ottimizzare le caratteristiche di rollio producendo un topspin potenziato e aiutare la palla a iniziare a rotolare in modo corretto.
I putter della collezione TP Hydro Blast prendono il nome da regioni e destinazioni iconiche del golf a livello mondiale.
Differenti tipi di pipette consentono inoltre di trovare per ogni stile e colpo di putt il TP Hydro Blast ideale.
“Ci siamo affidati alla fresatura di precisione e alla nuova finitura Hydro Blast per dare un aspetto artigianale a questa serie di putter premium. Attraverso un’estetica pulita, una forma classica e un feeling superiore, abbiamo unito il moderno con il tradizionale per creare una nuova classe di classico” – ha dichiarato Bill Price, TaylorMade Product Creation, Putter & Wedge.
Soto e Del Monte
Il Soto è un blade dalla forma classica che presenta bordi fluidi e arrotondati. Ha un design pulito con un’unica linea di mira sulla cavità posteriore ed è pensato per ispirare fiducia e produrre una sensazione eccezionale ad ogni putt.
Dotato di una pipetta con collo a L, la tradizionale forma della lama produce 40° di toe hang, risultando un putter che si adatta meglio a quei giocatori che creano la massima rotazione della faccia durante il movimento del putt.
Con una lunghezza della lama più corta e un’area più ampia dalla parte anteriore a quella posteriore, il Del Monte ha invece un profilo più tozzo che si traduce in una sensazione più simile a un mallet pur mantenendo le caratteristiche di un blade.
È disponibile in due modelli, uno con pipetta a L e l’altro Single Bend. Con 29° di angolo in punta, il collo a L si adatta meglio ai giocatori che creano una moderata rotazione della faccia durante il colpo.
La pipetta Single Bend offre un risultato più bilanciato sulla faccia (solo 8° di toe hang) ideale per quei giocatori che hanno un movimento dritto indietro-avanti.
Bandon
Questo design a doppia ala ispirato al Tour aiuta a inquadrare la palla all’address e favorisce la massima tolleranza grazie a un sistema di pesi perimetrale ottimizzato.
Con linee geometriche nette che riflettono la precisione tecnica di questo mallet classico, il Bandon è stato il primo modello TP Hydro Blast ad apparire sul Tour.
Tommy Fleetwood ha messo per la prima volta la versione con pipetta a L in sacca all’RBC Heritage, dopo aver trascorso ore con il team del Tour di TaylorMade e aver testato numerose configurazioni.
Alla fine ha scelto di usare Bandon perché ha migliorato nettamente la centratura dei suoi colpi: con il suo putter precedente tendeva a colpire sul tacco i putt decentrati.
Fleetwood ha usato a lungo putter a lama, e poiché questo modello presenta 22° ditoe hang, ha reso più semplice il passaggio a una testa in stile mallet.
“Per Tommy la centralità del colpo è stata la ragione del suo passaggio al Bandon. L’errore sul tacco è qualcosa che ha combattuto spesso con il blade che usava prima e con questo modello lo abbiamo aiutato a sviluppare un maggiore precisione. Oltre a ciò è molto a suo agio con la forma del putter e ha detto che lo aiuta parecchio nell’allineamento” – ha detto Adrian Rietveld, responsbile del team TaylorMade sul Tour.
Disponibile anche il Bandon 3, dotato di una pipetta corta inclinata con punta rialzata (32°) per prestazioni ancora più simili a un blade all’interno di un design mallet.
DuPage
Come una versione moderna del tradizionale design dmallet, il DuPage si basa su segnali di allineamento visivi unici e una cavità a doppio slot per aiutare a inquadrare la palla all’address. Questo putter con faccia bilanciata presenta una pipetta a curva singola ed è più adatto per i giocatori che puttano con la schiena dritta e hanno un movimento indietro-avanti dritto.
Chaska
Rivisita il design originale del TaylorMade Corza Ghost con il familiare allineamento circolare che aiuta nella parte posteriore del putte
r e tre linee sulla parte superiore. Con contorni arrotondati, pesi della suola regolabili e tre linee in avanti, il design offre una stabilità eccezionale e caratteristiche di allineamento semplici.
Questo putter con faccia bilanciata presenta una pipetta a curva singola ed è più adatto per i giocatori che puttano con schiena dritta e un movimento indietro-avanti dritto.
Prezzi e disponibilità
I putter TP Hydro Blast sono disponibili al dettaglio a partire da oggi, 11 giugno, al prezzo consigliato di 229 euro.
Per maggiori informaziioni: www.taylormadegolf.com