TaylorMade Golf, uno dei brand leader del settore nell’innovazione tecnologica, ha presentato l’ultima evoluzione della sua serie di successo P·700, i nuovi P·770, P·7MC e P·7MB. Tre modelli che insieme al P·790 hanno come punti di forza feeling, artigianalità ed elevate prestazioni.
P·770: creato per chi ama il grind
Il nuovo P·770 è caratterizzato da una forma compatta e collaudata suoi tour con una linea superiore più sottile, meno offset nei ferri lunghi e una lunghezza della lama più corta rispetto al P·790. Con la sua struttura a corpo cavo e la faccia a L forgiata, offre distanza, tolleranza e feeling eccellenti in una testa di dimensioni ridotte.
Presenta FLTD CG, un design strategico che posiziona il baricentro (CG) più in basso nei ferri lunghi e lo sposta progressivamente più in alto lungo tutto il set verso i ferri più corti e con loft più aperti. Il posizionamento dei pesi in tungsteno nei ferri lunghi e medi è stato ridisegnato, spostando più peso in basso nei ferri più lunghi e riducendolo nei ferri medi, con conseguente aumento del baricentro attraverso il set.
Questa soluzione genera un lancio più semplice e una giocabilità maggiore nei ferri lunghi, ottimizzando la traiettoria e lo spin nei bastoni da score. Un concetto che consente di ottenere coerenza e controllo in tutto il set.
Il suono e il feeling del P·770 è puro con l’aggiunta della tecnologia SpeedFoam Air, soluzione introdotta nel 2021 con il lancio dei P·790. SpeedFoam Air attutisce il suono e sostiene strategicamente la faccia con un materiale meno denso del 69% rispetto a SpeedFoam, che era presente nella precedente generazione dei P·770.
Oltre alla maggiore velocità resa possibile dalla faccia più sottile che TaylorMade abbia mai prodotto nella serie, le tecnologie Thru-Slot Speed Pocket e Inverted Cone aiutano a generare una maggiore velocità della palla attraverso la faccia e aumentare la sua tolleranza ai colpi imperfetti nelle zone dove normalmente si verificano.
“La serie di ferri P devono essere tecnici, eleganti e senza tempo e il nuovo design dei P·770 ha tutte queste caratteristiche in abbondanza – precisa Matt Bovee, Direttore di produzione dei ferri TaylorMade -. Volevamo ottenere massime prestazioni e nascondere tutte le più innovative soluzioni in un ferro dal look pulito e classico con finitura cromata satinata. La tecnologia che abbiamo inserito da vita a un prodotto che crediamo sia davvero unico nella sua categoria”.
Specifiche, prezzi e disponibilità
I ferri P·770 sono disponibili per il preordine dal 6 dicembre e in vendita al dettaglio a partire dal 20 gennaio 2023 con un prezzo consigliato di 220 euro a bastone. Il set è disponibile dal ferro 3 al PW e AW ed è dotato di shaft KBS Tour Steel (X 130 gr, S 120 gr) e grip Golf Pride Z-Grip 360 in grigio/nero.
P·7MC: proficui quanto belli
Dotati di massima giocabilità e un pizzico di tolleranza, ogni angolo dei nuovi P·7MC è stato meticolosamente esaminato per soddisfare le esigenze di prestazioni dei migliori giocatori.
Ispirato al tour si adatta all’occhio dei giocatori più esigenti. Con offset e peso perimetrale minimi, questi ferri dalla forma classica offrono il massimo controllo e precisione. Una suola e un bordo d’attacco stretti assicurano uniformità attraverso il manto erboso.
Il processo Compact Grain Forging di TaylorMade utilizza 2.000 tonnellate di pressione, più del doppio dello standard del settore. Utilizzata sia nel P·7MC che nel P·7MB, la forza aggiuntiva ha fornito agli ingegneri TaylorMade un controllo di precisione a livello micro, producendo una struttura a grana più stretta per migliorare sensibilità e solidità.
La forgiatura a grana compatta offre una composizione raffinata dentro e fuori. La sofisticata lavorazione artigianale prende vita con una finitura satinata e una “T” in metallo forgiata all’interno della cavità posteriore, creando l’estetica inconfondibile di un ferro TaylorMade premium.
La precisione nel P·7MC è fondamentale, motivo per cui si continua a lavorare la faccia di questo ferro. La lavorazione della faccia garantisce precisione e qualità per la più aggressiva score line mai creata da TaylorMade in grado di ottimizzare la precisione a livelli mai raggiunti prima.
“Non c’è feeling migliore di un ferro forgiato colpito con forza – precisa Matt Bovee, Direttore di produzione dei ferri TaylorMade -. Per i colpitori di palla puri la consistenza del P·7MC non ha rivali sul mercato oggi ed è una delle preferite tra i golfisti più esperti. Per i giocatori che invece scelgono una soluzione combo, il nostro design coerente consente di abbinarlo perfettamente al P·770 o al P·7MB. Non esistono due golfisti che giocano esattamente allo stesso modo, e una delle cose che amo della nostra serie P·700 è la possibilità per i golfisti di personalizzare un set e soddisfare le loro esigenze mantenendo una unicità estetica”.
P·7MB: il massimo della giocabilità
Il nuovo P·7MB è stato progettato per i migliori colpitori di palla al mondo che richiedono un controllo chirurgico e massima precisione. Ogni colpo con il P·7MB offre un feedback purissimo e il migliore feeling della categoria.
Risultato del feedback avuto dai test effettuati con Rory McIlroy e Collin Morikawa, il P·7MB presenta una lunghezza della lama più corta, una nuovissima geometria della suola e un offset progressivo per creare un profilo minimalista progettato per controllare la forma e la traiettoria del colpo.
La suola è più stretta di un millimetro rispetto alle precedenti, il che significa che gli ingegneri TaylorMade hanno dovuto aggiungere un po’ più di bounce al bordo d’attacco per creare un feeling completamente diverso attraverso il manto erboso.
Il bounce effettivo è una combinazione tra la larghezza della suola e l’angolo del bounce, che gli ingegneri sono stati in grado di perfezionare aumentando l’angolo per evitare che la suola si incastri nel manto erboso.
“La larghezza della suola, più stretta nel P·7MB, è il risultato diretto dei test e dei feedback di Rory McIlroy, Collin Morikawa e dei nostri professionisti sul Tour – prosegue Matt Bovee, Direttore di produzione dell’azienda di Carlsbad -. Rory e Collin hanno lavorato con noi per identificare la giusta geometria della suola e il bounce per soddisfare ciò che stavano cercando e l’abbiamo perfezionato con il P·7MB. Avere due dei migliori giocatori al mondo come forza trainante nella progettazione di questo ferro ci rende estremamente entusiasti nel portarlo oggi sul mercato”.
Il P·7MB è una miscela perfetta di prestazioni tradizionali tipiche di un ferro muscle back ma con un look e un design contemporanei. La lunghezza della lama più corta ha consentito agli ingegneri TaylorMade di creare una barra posteriore aggiornata utilizzando una geometria simmetrica.
Ciò consente di posizionare più massa direttamente dietro la faccia per supportare il punto di impatto ed aumentare il feeling. Questo design crea un look senza tempo sia durante il gioco che in sacca.
P·7MB presenta anche una forgiatura a grana compatta, e facce e scanalature lavorate che si vedono anche nel modello P·7MC.
P·7MC & P·7MB: specifiche, prezzi e disponibilità
P·7MC e P·7MB sono disponibili per preordini dal 6 dicembre e in vendita al dettaglio a partire dal 20 gennaio 2023 con un prezzo consigliato di 220 euro a bastone. Sono entrambi offerti dal 3 al PW e dotati di shaft KBS Tour Steel (X 130 gr, S 120 gr) e grip Golf Pride Z-Grip 360 in grigio/nero.
Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu