Dopo l’enorme successo dei SIM, bastoni che hanno rivoluzionato il concetto geometrico dei metalwood lo scorso anno, TaylorMade non è stata a guardare, lavorando sull’evoluzione del suo innovativo progetto, “Shape in motion” (da cui la siglia SIM).
Il risultato viene lanciato oggi con la presentazione ufficiale della nuova serie 2021, la SIM2, in cui i livelli di tolleranza, velocità e distanza raggiungono un nuovo limite.
Driver, fairwaywood, rescue e ferri di nuova concezione che riprendono le caratteristiche vincenti dei loro predecessori, ottimizzati da soluzioni innovative che ne migliorano sensibilmente le prestazioni, a vantaggio di giocatori di ogni livello di gioco, dai pro sino agli amateur della domenica.
Vediamoli nel dettaglio iniziando dai metalwood.
SIM2 DRIVER
Con la prima serie SIM TaylorMade si era concentrata nel rimodellare la forma del driver per fornire maggiore velocità e una migliore aerodinamica nella fase più critica dello swing, quei millisecondi subito prima dell’impatto con la pallina.
Con SIM2 ha invece reinventato il modo in cui i driver vengono costruiti, focalizzandosi principalmente nello sviluppo di una maggiore tolleranza generale, mantenendo massima velocità e condizioni di lancio ottimali.
“Tolleranza significa fiducia – ha dichiarato Tomo Bystedt, Senior Director of Product Creation di TaylorMade -. Nel 2020 abbiamo costruito un driver che fosse aerodinamico, che avese caratteristiche di lancio ottimizzate e una delle facce più potenti sul mercato.
Aumentando la tolleranza nei nuovi driver SIM2, SIM2 Max e SIM2 Max • D abbiamo ora un driver che davvero non ha punti deboli. I golfisti possono salire sul tee e swingare con sicurezza ogni volta, sapendo di avere in mano un driver che controlla tutti i settori chiave del gioco: perdono, velocità e distanza, il tutto con un’estetica ben realizzata”.