Per ogni terreno e condizione: TaylorMade ha presentato la quarta generazione di uno dei suoi wedge più versatili e di maggior successo, l’Hi-Toe 4, adatto a qualsiasi tipologia di giocatore e da ogni lie.
Basato sul successo delle precedenti generazioni, Hi-Toe 4 incarna il design e le tecnologie TaylorMade collaudati con una serie di caratteristiche di prestazioni aggiuntive per offrire ai golfisti maggiore sicurezza, controllo e versatilità nel loro gioco corto.
“I wedge Hi-Toe sono un’ottima opzione per qualsiasi giocatore che acquisisce sicurezza da un wedge con una faccia più grande e scanalature a faccia piena per garantire il massimo spin indipendentemente da dove si colpisce la palla sulla faccia. Grazie alla tecnologia della faccia Spin Tread RAW e una nuova serie di grind, Hi-Toe 4 ha più prestazioni e versatilità che mai.” – ha dichiarato Matt Bovee, Global Category Director – Ferri e Wedge di TaylorMade.
Per ogni golfista e condizione
Il cuscinetto della massa della punta è visivamente più pronunciato nei wedge Hi-Toe 4 rispetto al modello precedente, l’Hi-Toe 3. Il profilo più ampio offre ai golfisti un ulteriore livello di sicurezza per eseguire una serie completa di colpi nel gioco corto.
Inoltre, le scanalature su tutta la superficie nei loft 54°, 56°, 58° e 60° consentono l’uso dell’intera faccia. Poiché i golfisti utilizzano parti diverse della faccia per effettuare colpi differenti, possono farlo con il massimo controllo.
Come i Milled Grind 4, i wedge Hi-Toe 4 hanno un centro di gravità elevato. Ciò favorisce condizioni di volo basse e massimo spin. Con Hi-Toe 4, i golfisti possono aspettarsi un volo di palla penetrante e ad alto spin, prevedibile in tutti i tipi di condizioni.
Spin e controllo
La tecnologia Spin Tread di TaylorMade, originariamente vista sulla faccia dei wedge Milled Grind 4, è presente per la prima volta anche nella linea Hi-Toe. L’aggiunta di questa finitura della faccia all’avanguardia non solo favorisce un maggiore attrito e spin, ma sposta anche l’umidità in condizioni di bagnato. Che si giochi sotto un acquazzone o al mattino presto con la rugiada sull’erba, i golfisti mantengono lo stesso il controllo assoluto dei colpi.
Presentano inoltre una finitura della faccia grezza, preferita dalla maggior parte dei giocatori del Tour, che aiuta anche a ridurre i riflessi comuni su altre finiture placcate come la cromatura.
Scanalature a faccia intera e finitura in rame
I wedge Hi-Toe 4 hanno scanalature che si estendono su tutta la faccia del bastone, dal tacco alla punta, nei loft 54°, 56°, 58° e 60°. Ciò garantisce ai golfisti il massimo spin, indipendentemente da dove sulla faccia viene effettuato il colpo. Il risultato è un maggiore controllo e una maggiore varietà di colpi che i golfisti possono effettuare da diverse posizioni.
La scanalatura inferiore di ogni wedge Hi-Toe è dorata. Esteticamente, il colore contrasta perfettamente con la finitura in rame. Un offset aumentato e un raggio del bordo d’attacco più pronunciato facilitano i golfisti nell’effettuare tiri con atterraggio morbido con una faccia aperta.
Il riempimento dorato nella scanalatura inferiore aiuta a mantenere square la palla all’address, rendendo anche più facile mirare perpendicolarmente al bersaglio. Insieme a un offset inferiore rispetto ai precedenti wedge Hi-Toe, mirare perpendicolarmente al bersaglio diventa facile.
A livello estetico, i wedge Hi-Toe 4 si distinguono per la loro finitura in rame. Questa finitura aiuta a ridurre i riflessi e svilupperà una patina nel tempo per creare un aspetto unico senza sacrificare le prestazioni.
Grind per ogni terreno
I wedge Hi-Toe 4 sono disponibili in diversi grind per ogni terreno e adatti all’intero spettro di abilità golfistiche e all’ampia gamma di condizioni in cui si gioca.
Ogni grind è fresato a macchina per garantire la massima consistenza della suola durante tutto il processo di produzione.
“I design delle suole Hi-Toe 4 sono nati dall’esigenza di creare grind unici che completassero una varietà di condizioni di gioco e stili di swing, per i golfisti che cercano maggiore versatilità e tolleranza. Dai design a basso rimbalzo che offrono maggiore tolleranza fuori dal bunker, ai design delle suole più larghe che favoriscono maggiore versatilità e tolleranza da una varietà di lie, Hi-Toe 4 completa e amplia le nostre scelte di wedge più che mai. I design sono stati creati con l’obiettivo di differenze percepite e evidenti tra tutti i grind e i modelli di wedge”. – ha affermato Greg Cesario, del Team di Design dei wedge TaylorMade.
Grind standard All Terrain (ATS)
Il più versatile e completo dei grind Hi-Toe 4 è l’ATS. È adatto ai giocatori che preferiscono un angolo di faccia neutro all’address, si adatta a tutti i tipi di swing e può essere utilizzato in un’ampia varietà di condizioni di gioco. Il suo camber a quattro vie aumentato consente una libera manipolazione della faccia e offre ai golfisti numerose opzioni per effettuare colpi diversi con una faccia del bastone aperta e chiusa. Il grind ATS è disponibile con loft dal 50 al 60.
All Terrain Versatility Grind (ATV)
I golfisti con angoli di attacco bassi o che giocano su un manto erboso compatto trarranno vantaggio da questo bounce asimmetrico e dalla suola concava. Questo design multifunzionale e il bounce efficace aumentato nella posizione della faccia aperta consentono un’ampia lavorazione della faccia e versatilità di colpi. Il grind ATV è disponibile nei loft 56, 58 e 60.
All Terrain C Grind (ATC)
Il grind ATC offre la nostra opzione di bounce più bassa con il suo esclusivo design della soletta a C rovesciata. Il notevole rilief del tacco e della punta rendono questo grind una scelta affidabile per giocatori con swing più piatto in condizioni dure. Il grind ATC è disponibile nei loft 58 e 60.
Prezzi, disponibilità e specifiche
I wedge Hi-Toe 4 saranno disponibili per il preordine nei negozi il 14 agosto al prezzo di 199 euro l’uno.
Lo shaft di serie è il True Temper Dynamic Golf Tour Issue da 115 grammi in acciaio, con grip Lamkin Crossline 360 Black/Copper da 52 grammi. I wedge Hi-Toe 4 sono disponibili in un pacchetto completo di loft che vanno dal 50 al 60. Questo offre ai giocatori di tutti i livelli numerose opzioni per personalizzare il gap del loro wedge.
Per i golfisti che preferiscono una finitura diversa dal rame, la funzionalità My Hi-Toe 4 consente loro di scegliere tra finiture completamente grezze, cromate e nere.
Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu