Chi ama questo gioco lo sa molto bene: nel golf la precisione ricopre un ruolo assolutamente determinante. Metri, a volte addirittura pochi centimetri, possono fare un’enorme differenza tra un buono e un cattivo colpo e alla lunga pesare sullo score finale.

Provate a pensare a quante volte vi è capitato di recriminare per un colpo sbagliato a causa di una valutazione imprecisa della distanza da un ostacolo o dalla bandiera. Tante, troppe per lasciare al caso o alla fortuna un aspetto così importante nell’economia di un giro.

Ogni golfista amateur è in grado di bruciare il proprio handicap nei modi più disparati ma la causa più ricorrente, qualsiasi sia il suo livello di gioco, è quasi sempre la stessa. L’errore dovuto a una non precisa valutazione pre-colpo, con conseguente scelta sbagliata del bastone da giocare. 

TAG Heuer, la celebre maison svizzera che ha nel suo DNA la passione per lo sport e per lo sviluppo di tecnologie sempre all’avanguardia, ha messo sul mercato da qualche anno un prodotto capace di unire l’eleganza e la cura dei dettagli. Caratteristiche tipiche delle sue produzioni a funzionalità golfistiche di assoluta eccellenza.
Il tutto in uno smartwatch di lusso capace una volta in campo di trasformarsi improvvisamente in molto più che un semplice portabastoni della domenica ma in un affidabile compagno di gioco e di strategia. 

Connected Calibre E4 Golf

Stiamo parlando del Connected Calibre E4 Golf, un prodotto che ha già conquistato molti appassionati in tutto il mondo, la cui quarta edizione è stata presentata proprio in occasione della settimana del Masters, torneo dove la gestione minuziosa di ogni singolo colpo è la chiave per ambire alla Giacca Verde.

In campo ad Augusta tra i protagonisti ci sarà anche il golf ambassador di TAG Heuer, Tommy Fleetwood, che ha personalmente collaborato allo sviluppo di quest’ultima versione, ricca di interessanti novità.

Elegante, tecnologico, immediato nelle sue utilissime funzionalità ed estremamente leggero da indossare durante il gioco

Questa nuova versione dispone di un nuovo shot-tracker automatico dei colpi, un software ottimizzato e un marca palla magnetico integrato nel cinturino. Un orologio bello da indossare tutti i giorni e in grado di aiutare ogni golfista a gestire al meglio il gioco con tecnologie all’avanguardia.

Lanciato per la prima volta nel 2018, è stato fin da subito un successo straordinario, frutto della lunga e vincente tradizione di TAG Heuer nel mondo dello sport. 

L’interfaccia è stata ridisegnata per semplificare il controllo delle funzioni golf dell’orologio, comprese le mappe 2D ad alta risoluzione che mostrano gli ostacoli e le distanze su oltre 40.000 campi da golf in tutto il mondo. In pratica molto più che un caddie, un fedele compagno di gioco a disposizione per ogni tipo di giocatore per prendere sempre la decisione corretta, anche nei momenti più delicati di un giro. 

Un caddie al polso

L’orologio rileva automaticamente quando chi lo indossa esegue un tee shot utilizzando l’accelerometro e il giroscopio e inizia a tracciare ogni colpo automaticamente senza che il golfista debba intervenire.
Il rilevamento automatico dei colpi migliora anche le funzioni già presenti, come quella Driving Range, fornendo all’app più dati. La funzione Driving Range offre una mappa per ogni buca che mostra dove sono andati a segno i colpi nei giri precedenti. Nel tempo questo consente ai golfisti di ottimizzare la loro strategia, aiutandoli a scegliere il bastone corretto per ogni buca.

Il rilevamento automatico dei colpi garantisce agli utenti anche maggiori informazioni sulle prestazioni di ciascun bastone in sacca, con l’app che registra automaticamente precisione e distanza di ogni colpo tracciato.

Ultimo ma non meno importante, il lancio di un nuovo modo esclusivo per mostrare i vostri swing migliori. Utilizzando la tecnologia delle mappe 3D, l’app iOS genera un video che può essere poi condiviso attraverso i social. 

Naturalmente le caratteristiche originali della app, quali la distanza dai green e dagli ostacoli, gli score fino a un massimo di quattro giocatori, le statistiche di ogni giro e la disponibilità di tutti i migliori percorsi del mondo fanno parte anche di questa versione. 

Cinturino in caucciù bianco con impunture verdi e una trama che ricorda il motivo di una pallina. Un secondo cinturino in caucciù traforato nero per un uso più formale e quotidiano, cassa ultra-leggera in titanio nero da 45 mm che richiama il design inconfondibile e le finiture raffinate dei cronografi TAG Heuer. Cinque quadranti personalizzati sempre attivi, di ispirazione meccanica o digitale, con tocchi verde smeraldo che si abbinano ai caratteristici accenni colorati della cassa e del cinturino. infine, i pulsanti utilizzati anche per registrare colpi e verificare distanze con precisione, caratteristica innovativa e perfetta espressione della tradizione di TAG Heuer nel cronometraggio.

Fare la scelta giusta in campo non sarà mai stato così facile. 

Per informazioni: www.tagheuer.com