Progettate per soddisfare le esigenze di golfisti di ogni livello, Srixon ha annunciato oggi il lancio dell’attesissima nuova serie Z-STAR, giunta alla nona generazione.

La versione 2025 è progettata per offrire una eccezionale potenza, una distanza complessiva maggiore, uno spin ottimizzato e una potenza di arresto sui green a livello del tour.

Prestazioni premium per un gioco puro

Un punto forte dell’ultima serie Z-STAR è la nuova copertura in uretano extra sottile di alta qualità realizzata con materiali di biomassa. Questa copertura innovativa è specificamente progettata per resistere a tutte le condizioni affrontate sul campo, garantendo che ogni modello della serie Z-STAR mantenga le sue prestazioni da tour durante tutto il giro.

L’uretano del suo rivestimento deriva dal biopolio estratto dal mais. Tale materiale riduce sensibilmente le emissioni di anidride carbonica durante il processo di fabbricazione delle nuove Z-STAR rispetto ai tradizionali materiali a base di petrolio utilizzati.

Un processo che conferma il notevole impegno di Srixon in tema di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente già iniziato dall’azienda giapponese nel 2022-2023 e che porterà a una riduzione complessiva di emissione di anidride carbonica di oltre 30,7 tonnellate.

Per capire l’impatto di questa nuova lavorazione di Srixon, il livello di anidride carbonica non emessa equivale a un risparmio di 31 milioni di bottiglie di plastica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre alla nuova copertura con materiali di biomassa, la serie Z-STAR presenta anche il rivestimento Spin Skin+. Questo sottile strato di uretano specializzato aumenta l’attrito della copertura, con conseguenti colpi al green e spin migliorati.

Inoltre, l’uso di una vernice in uretano più resistente in questa ultima generazione aiuta a migliorare la resistenza allo sporco e alla polvere, offrendo ai giocatori un controllo dello spin superiore e una versatilità extra sui green.

“Il nostro approccio a questa generazione della serie Z-STAR è stato quello di produrre una palla più resistente senza compromettere le sue celebre prestazioni. La copertura unica e il rivestimento più resistente di questa generazione aiutano a migliorare le prestazioni di spin specifiche per ogni palla, mentre il nostro team ha ottimizzato la distanza e il controllo per offrire ai golfisti prestazioni più pure dal tee al green”, ha dichiarato Joe Miller, Srixon Europe Product Manager.

Evoluzione del nucleo

Il nuovo FastLayer DG Core 2.0, composto da tre formule esclusive, è il nucleo della serie Z-STAR. È morbido al centro e gradualmente diventa più duro verso l’esterno. Questo design assicura spin e distanza ottimali all’impatto con il bastone, pur offrendo il feeling purissimo distintivo tipico delle palle Srixon.

FastLayer DG Core 2.0 consente inoltre un’evoluzione ottimale del nucleo per ogni modello, offrendo ancora più differenze tra le opzioni di palla disponibili.

La Z-STAR, con una compressione ridotta al centro del suo nucleo morbido, riduce al minimo lo spin del driver per una maggiore distanza, mentre regala una sensazione più morbida e uno spin migliorato sul green.

 

La Z-STAR XV invece presenta una maggiore solidità a metà del nucleo e aumenta la velocità della palla per una distanza superiore e uno spin con i ferri ottimizzato.

La Z-STAR DIAMOND infine, con il suo nucleo leggermente più solido e una compressione ridotta, riduce al minimo lo spin del driver, generando una distanza eccezionale dal tee e mantenendo spin sul green.

Z-STAR DIVIDE

Nella nuova serie Z-STAR 2025 è incluso anche il modello Z-STAR DIVIDE. Con una visibilità senza pari sul campo grazie al suo caratteristico design bicolore, noto come 50/50 Visual Performance, consente ai golfisti di vedere il gioco da una prospettiva completamente nuova.

“Per i giocatori visivi che amano seguire la palla in aria e intorno ai green, DIVIDE è un punto di svolta. Il contrasto giallo/bianco crea un effetto stroboscopico rotante, consentendo di valutare facilmente la velocità di spin con i wedge. Grazie poi alla sua linea di congiuntura a 360° fornisce un migliore allineamento e rotolamento sui green e migliora la coerenza nelle aree del gioco che contano di più”, ha aggiunto Joe Miller.

Nonostante il loro design di colori unici, le DIVIDE incorporano la stessa sensazione da tour, velocità e tecnologia della distanza che si trovano nei modelli Z-STAR e Z-STAR XV.

Caratteristiche e vantaggi aggiuntivi

338 Speed ​​Dimple: il nuovo design delle fossette offre meno resistenza e più volo aumentando la distanza complessiva, producendo un colpo dritto anche nelle condizioni di vento più difficili.

Prezzi al dettaglio e informazioni

Serie Z-STAR (Z-STAR, Z-STAR XV, Z-STAR DIAMOND, Z-STAR DIVIDE): 59 euro la dozzina

Le Z-STAR e Z-STAR XV di Srixon sono disponibili nei modelli Pure White e Tour Yellow.

Tutta la nuova serie sarà disponibile a partire dal prossimo 22 febbraio

Per maggiori informazioni: eu.dunlopsports.com/srixon