Il brand giapponese, uno tra i più apprezzati al mondo per la qualità dei suoi prodotti, ha lanciato l’ultimo modello della sua palla professionale, la Z-STAR Diamond, modello usato attualmente sul Tour da molti giocatori tra cui Brooks Koepka.
“Lavorando a stretto contatto con i nostri brand ambassador abbiamo creato la nuova Z-STAR Diamond, una nuova alternativa alla nostra gamma premium di palline”, ha dichiarato Lionel Caron, Chief Sales and Marketing di Srixon Sports Europe. “
Come la Z-STAR XV, la Z-STAR Diamond genera grande velocità e distanza ma grazie a una copertura leggermente più spessa offre un spin e un controllo eccezionale sui colpi intorno al green.
È la palla ideale per i giocatori che generano una elevata velocità di swing. La sua base è il FastLayer Core, nucleo morbido al centro e compatto sul bordo esterno.
Questa caratteristica fornisce velocità e grande sensibilità per giocare con maggiore sicurezza intorno al green senza rinunciare alla distanza nei colpi lunghi. Presenta la Spin Skin con SeRM, un rivestimento in uretano resistente che entra in contatto in profondità con le scanalature del wedge e dei ferri a ogni impatto, aumentando l’attrito e massimizzando spine il controllo.
Tecnologie chiave
• FastLayer Core: il nuovo rivestimento è morbido al centro e diventa gradualmente stabile attorno al bordo, offrendo ai giocatori con swing potenti una sensazione eccezionale e molta velocità della palla per la massima distanza.
• SpinSkin con SeRM: una nuova copertura in uretano termoplastico più spessa presenta SpinSkin con SeRM, un rivestimento resistente con legami molecolari flessibili. Viene a contatto in profondità con le scanalature dei wedge e dei ferri, massimizzando lo spin per un maggiore controllo e potenza di arresto.
• 338 Speed Dimple Design: il nuovo schema delle 338 fossette offre meno resistenza e più portanza, aumenta la distanza complessiva e vola un maniera più consistente, anche nelle condizioni di vento più difficili.
Prezzo: 50 euro la dozzina
Per maggiori informazioni: www.srixoneurope.com
Andrea Vercelli
Milanese dal cuore ispanico, classe 1968, ha scoperto il golf all’età di otto anni proprio in Spagna per ‘colpa’ della madre. Cresciuto golfisticamente a Villa d’Este, dal 1999 la sua passione per il gioco si è trasformata in professione, prima nell’organizzazione di eventi, poi nel giornalismo puro. Dal 2004 fa parte della famiglia di Golf & Turismo: Vice Direttore dal 2011 al 2019, dal 1° gennaio 2020 ricopre il ruolo di Direttore Responsabile della testata.