Srixon, uno dei leader mondiali in termini di innovazione nell’attrezzatura da golf premium, ha presentato la sua ultima serie di ferri, gli ZX Mk II.
“Le tecnologie applicate ai ferri ZX Mk II consentono di ottenere prestazioni davvero eccezionali, ecco perchè non vediamo l’ora di metterli a disposizione dei golfisti di tutto il mondo che potranno vedere il loro gioco migliorare sensibilmente in qualità – ha dichiarato Lionel Caron, Chief Sales and Marketing Officer di Srixon Sports Europe -. Maggiore distanza, un feeling migliorato, grande controllo e una superiore coerenza sono i benefici di questi nuovi ferri che conquistano appena provati”.
Progettati per i migliori attaccanti di palla al mondo, i ferri ZX7 Mk II sono caratterizzati da un design esclusivo PureFrame che migliora la sensazione riducendo le vibrazioni indesiderate.
PureFrame è forgiato nel corpo stesso del ferro, proprio dietro lo sweet spot, come una porzione più spessa dell’80% di acciaio al carbonio 1020. Il risultato è un feeling straordinariamente morbido ma solido all’impatto, quello che i migliori giocatori chiedono a un ferro.
Altra importante tecnologia applicata è la seconda generazione della MainFrame di Srixon. MainFrame è un modello a spessore variabile di scanalature, canali e cavità accuratamente fresate nella parte posteriore delle facce degli ZX4, ZX5 e ZX Mk II Utility Iron che massimizzano la flessibilità all’impatto. Non solo aumenta la velocità della palla ma riposiziona anche la massa lontano dalla faccia e nella punta per una migliore tolleranza e coerenza su ogni colpo.
Gli ZX Mk II sono dotati di soletta Tour VT. La suola mantiene la velocità della testa del bastone durante l’impatto per un colpo pulito e preciso. Apprezzatissimo dai giocatori Srixon del Tour, le tacche della suola riducono la resistenza riducendo la quantità di superficie che entra in contatto con il terreno per migliorare la versatilità del colpo senza sacrificare la tolleranza.
“Abbiamo migliorato questi ferri in molti modi rispetto alla prima generazione ZX ma il look è rimasto elegante, il feeling è purissimo e rispecchiano appieno il DNA di base dei ferri Srixon, grande qualità per ottime prestazioni” ha aggiunto Caron.
Per completare la nuova gamma di ferri, Srixon ha introdotto anche lo Z-FORGED II, un ferro a lama muscle back con una forma preferita dal giocatore esperto capace di offrire un feeling eccezionale e un controllo ultra preciso.
Progettato in stretta collaborazione con i giocatori del tour di Srixon, Z-FORGED II presenta un profilo nitidissimo all’address, costruzione forgiata e un design della suola che consente di lavorare i colpi, per quei giocatori esperti che desiderano il massimo dal feeling del forgiato ma non rinunciano a un look accativante.
Tecnologie chiave
• PureFrame: Forgiato nello ZX7 Mk II come una parte più spessa dell’80% di acciaio al carbonio 1020, PureFrame è strategicamente posizionato proprio dove si colpisce la palla, offrendo un migliorato feeling all’impatto per prestazioni di livello professionale.
• MainFrame: è un modello a spessore variabile di scanalature, canali e cavità accuratamente fresate nella parte posteriore della faccia che massimizza la flessibilità all’impatto. MainFrame è su ZX4 Mk II, ZX5 Mk II e ZX Mk II Utility Iron.
• Suola Tour V.T.: La suola porta l’interazione con il manto erboso a un nuovo livello combinando larghezze della suola, angoli di bounce e tacche che favoriscono un passaggio fluido sul fairway, in rough e dalla sabbia per colpire la palla in modo sempre solido senza perdere velocità.
• Scanalature progressive: dal ferro 3 al 7 presentano ampie scanalature, ideali per colpi più lunghi in differenti condizioni. Dall’8 al AW invece le scanalature sono più profonde e ravvicinate, polverizzano l’erba e i detriti e ottimizzano lo spin nei colpi intorno al green. La fresatura laser tra ogni scanalatura, su ogni loft, migliora l’attrito in ogni condizioni di gioco.
• Costruzione multi-pezzo forgiata: le facce SUP10 forgiate dello ZX Mk II Utility sono robuste ma leggere, aumentando la flessibilità della faccia all’impatto per una maggiore velocità e distanza, mentre un corpo in acciaio al carbonio 1020 forgiato assorbe le vibrazioni per una sensazione più morbida.
Prezzi
Ferri Mk II – ZX4, ZX5, ZX7 e Z Forged II
Grafite: 216,50 euro cad.
Acciaio: 200 euro cad.
Set da 6 pezzi (6/PW) Grafite: 1.299 euro
Set da 6 pezzi (6/PW) Acciaio: 1.199 euro
ZX Mk II Utility Iron
Grafite: 269 euro cad.
Acciaio: 259 euro cad.
Per maggiori informazioni: www.srixoneurope.com