Srixon, uno dei brand leader a livello mondiale nella tecnologia e nell’innovazione delle palline da golf, ha annunciato il lancio della quinta generazione di una delle sue palle professionali di maggior successo, la Q-STAR TOUR.
Disponibile nelle versioni Pure White, Tour Yellow e tre varianti di colore nel modello DIVIDE, Q-STAR TOUR offre il massimo spin sul green e prestazioni a livello di tour per giocatori con velocità di swing moderate.
È la palla da tour più morbida mai creata da Srixon e presenta un rivestimento del nucleo FastLayer riformulato, una copertura in uretano più morbida e la tecnologia Spin Skin per offrire ai giocatori con velocità di swing moderata più distanza e controllo che mai.
Le parole di Joe Miller, European Product Manager di Srixon Sports Europe
“Il nuovo Q-STAR TOUR è un’opzione di alto livello per i giocatori che desiderano maggior distanza, vedere più spin sui green e avere un maggiore controllo. I giocatori possono lavorare da tee a green la palla con sicurezza e grazie a un FastLayer Core aggiornato possono generare più velocità e distanza senza compromettere il feeling”.
La creazione di una palla più veloce pur mantenendo un’ottima sensibilità inizia con il nuovo FastLayer Core.
Il rivestimento del nucleo riformulato di questa generazione ha un indice di compressione leggermente superiore rispetto al suo predecessore. Questo nuovo nucleo promuove una migliore velocità della palla dal tee, riducendo allo stesso tempo lo spin laterale nei colpi con legni e ferri per una maggiore precisione e controllo.
Intorno ai green la Q-STAR TOUR offre spin e controllo di alto livello grazie alla sua copertura in uretano premium ultrasottile, ora ancora più morbida rispetto alla generazione precedente.
Il rivestimento Spin Skin di Srixon aumenta l’attrito su ogni colpo scavando in profondità nelle scanalature della faccia, massimizzando lo spin per un maggiore controllo e stoppando i colpi al green.
Per aiutare a massimizzare la distanza interviene anche un design delle fossette 338 Speed Dimple che aumenta la portanza e riduce la resistenza per un volo di palla più penetrante, anche nelle condizioni più difficili.
Srixon ha contemporaneamente presentato la seconda generazione della Q-STAR TOUR DIVIDE.
Con la sua copertura in uretano premium 50/50 e l’allineamento a 360°, Q-STAR TOUR DIVIDE consente ai golfisti di vedere il gioco in un modo completamente nuovo.
“La nuova Q-STAR TOUR DIVIDE aiuta i golfisti ad allinearsi con maggiore precisione sul green e a vedere il modo in cui la pallina gira anche nei chip, per un maggiore feedback visivo – ha aggiunto Joe Miller -. È un ottimo modo per focalizzare meglio il proprio gioco”.
Prezzo: Q-STAR TOUR e Q-STAR TOUR DIVIDE 42 euro la dozzina (disponibili nei migliori negozi dal 24 febbraio)
Per saperne di più su Q-STAR TOUR e Q-STAR TOUR DIVIDE di Srixon visitate il sito https://eu.dunlopsports.com/srixon.