Sergio Garcia torna nella famiglia TaylorMade. Ad annunciarlo è stata la casa di Carlsbad che riabbraccia così il campione Masters 2017 dopo una separazione durata solo un paio di anni. Il 41enne di Castellon era già stato infatti per ben 15 anni ambassador del celebre brand, dal 2003 al 2018.
“Non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di riavere con noi Sergio – ha dichiarato David Abeles, CEO di TaylorMade Golf -. Nel corso di quasi due decenni abbiamo costruito con lui un profondo legame. Garcia comprende la storia del nostro marchio, le prestazioni dei nostri prodotti e chi siamo come persone. Diamo a lui il benvenuto più affettuoso nel Team TaylorMade”.
Il legame tra Garcia e TaylorMade va ben oltre il logo su un cappello. Lo spagnolo è stato parte integrante dello sviluppo da parte dell’azienda delle sue palline ad alte prestazioni, e il suo feedback ha contribuito a plasmare il brand Tour Preferred.
Al Masters del 2006 Garcia è diventato il primo professionista del Tour a giocare con il TP Red durante una gara del Tour. È stato anche uno dei primi giocatori a lanciare la nuovissima TP5x 2021, scegliendo di farlo come giocatore senza contratto.
“Alcuni dei miei ricordi più belli sul campo sono arrivati con un bastone TaylorMade tra le mani e una pallina TaylorMade sul tee – ha detto lo spagnolo -. Guardo al futuro con grande entusiasmo, soprattutto in ottica delle Olimpiadi e della Ryder Cup, e so che TaylorMade mi aiuterà a ottenere i migliori risultati possibili. Sono sempre stato a mio agio con il team, il loro approccio al gioco e la loro attrezzatura, in particolare la pallina. Non potrei essere più contento di riunirmi a un gruppo che considero una vera famiglia”.
Grazie al nuovo accordo pluriennale Garcia giocherà la palla TP5X e avrà guanto e sacca TaylorMade già a partire da questa settimana nel PGA Championship.
Questa l’attrezzatura TaylorMade usata da Sergio Garcia:
– Driver: TaylorMade SIM2 Max 9.0°
– Legno 3: TaylorMade SIM Rocket 14.5°
– Legno 5: TaylorMade SIM 19°
– Ferri: TaylorMade P•750 (dal 3 al PW)
– Palla: TaylorMade TP5x 2021 #85
Garcia ha ottenuto 20 dei suoi 36 titoli da professionista con attrezzatura TaylorMade, compresi il Players Championship del 2008 e il Masters del 2017. Lo spagnolo detiene il record di punti ottenuti nella storia del Team Europeo di Ryder Cup, 25.5, conquistati nel corso delle sue nove apparizioni in carriera. La sua ultima vittoria sul PGA Tour risale al Sanderson Farms Championship nell’ottobre del 2020, successo che gli ha consentito di essere vincente sul circuito americano nelle ultime tre decadi. Attualmente è numero 46 del World Ranking. Il punto più alto nella classifica mondiale, il secondo posto, lo raggiunse il 9 novembre 2008.