Con l’obiettivo di massimizzare il momento d’inerzia attraverso design multi materiali e ridurre al minimo la frustrazione derivante dai putt mancati, PING ha presentato la sua nuova serie di putter 2021. Undici i modelli, disponibili per i pre ordini già da subito presso tutti i negozi e pro-shop autorizzati PING in Italia e nel mondo.

“Abbiamo progettato nuove tecnologie con l’obiettivo di abbassare gli score di giocatori di ogni livello attraverso ricerche approfondite e il feedback dei giocatori del Tour” – ha dichiarato John K. Solheim, presidente di PING. “Tutti i modelli sono sviluppati con un MOI più elevato attraverso l’uso strategico di vari materiali tra cui il tungsteno, l’acciaio e l’alluminio, per fornire la tolleranza e la precisione che i golfisti si aspettano da un putter PING. L’inserto a doppio durometro presenta scanalature uniformi e poco profonde per dare ai golfisti una sensazione morbida e reattiv e un controllo della distanza più coerente. Abbiamo anche migliorato i segnali visivi a seconda del modello per contribuire a rendere l’allineamento più facile e più naturale quando si affronta un putt. Undici opzioni garantiscono di poter scegliere il putter più adatto all’occhio e al tipo di colpo di ogni tipo di golfista. La serie 2021 presenta nuovi design creati attraverso il nostro programma PLD (Putting Lab Design) incentrato sul Tour, comprese le versioni ispirate dai professionisti PING Viktor Hovland (DS 72) e Cameron Champ (Tyne 4). Dai blade ai mallet qualsiasi modello scegliate vi aiuterà ad abbassare lo score e aumentare il vostro livello di divertimento”.

Design multi materiale ad alto momento d’inerzia

Ogni modello della serie è costruito utilizzando materiali di qualità aerospaziale in una varietà di forme e dimensioni volte a raggiungere nuovi livelli di tolleranza. Le tre versioni Anser (Anser, Anser 2 e Anser 4) combinano una testa in acciaio inossidabile con tacco in tungsteno e pesi in punta per elevare il MOI a un livello mai raggiunto. Nel Kushin 4, DS 72 e Tyne 4 viene invece utilizzato un peso in acciaio nel tacco e applicato tungsteno alla punta per ottimizzare meglio la posizione del centro di gravità per migliorare le prestazioni. Fetch e Oslo H uniscono un corpo in acciaio inossidabile 304 fuso con una soletta in alluminio per posizionare la massa attorno all’intero perimetro e creare un design in stile mallet altamente tollerante. Nel nuovo CA 70 un denso peso nella suola in acciaio inossidabile abbassa il baricentro del corpo in alluminio e aumenta esponenzialmente la tolleranza. L’Harwood offre infine il MOI più alto della linea grazie al suo corpo in alluminio 6061 e ai pesi in tungsteno da 93 grammi in tutti e quattro gli angoli della testa.

Ancer
Ancer
Ancer 2
Ancer 2
Anser 4
Anser 4
Kushin 4
Kushin 4
Tyne 4
Tyne 4
Oslo H
Oslo H
Tyne CCA
Tyne CCA
CA 70
CA 70
Fetch
Fetch
DS 72
DS 72

Inserto a doppia consistenza per un feeling morbido e solido allo stesso tempo

La faccia morbida e reattiva di ogni modello è il risultato di un innovativo materiale nell’inserto, il PEBAX a doppia durezza, e di scanalature uniformi e poco profonde. Lo strato frontale più morbido dell’inserto garantisce la precisione necessaria per i colpi più corti e delicati. Lo strato posteriore invece è più solido e garantisce un tocco solido e il controllo della distanza necessario per giocare al meglio i putt lunghi, migliorando la consistenza complessiva.
“Combinando le due durezze del materiale PEBAX offriamo il massimo del feeling al’impatto a un ampio segmento di giocatori di golf, offrendo al contempo la coerenza di cui hanno bisogno per migliorare i loro risultati – ha aggiunto Solheim -. È progettato per il golfista che preferisce un putter dal feeling morbido ma con una risposta della faccia all’impatto ferma”.

Look premium

Una finitura PVD scura e uno shaft cromato nero creano un aspetto elegante e attraente dalla testa all’impugnatura. Tutti i modelli sono forniti di serie con shaft di lunghezza fissa che può essere personalizzato da 32 “a 38″ con incrementi di ¼”. Lo shaft regolabile brevettato di PING, che si può settare da 32 “a 36”, è disponibile come opzione.

I grip PING Pistol

Tre i design di grip differenti progettati da PING: il PP58 Mid (87 grammi) è una grip a pistola di dimensioni standard realizzato in gomma e progettato per aiutare a portare square la faccia all’impatto. È in grip standard su Anser, Anser 4, Kushin 4, CA 70, DS 72, Tyne 4 e Tyne C. Il PP60 (86 grammi) è un design a pistola di medie dimensioni con un sotto-listello in gomma con superfici piane più grandi. Viene fornito di serie su Anser 2, Fetch, Oslo H e Harwood. Il PP58-S opzionale (99 grammi) è di medie dimensioni, con un design a pistola, conicità diritta e una superficie piatta più ampia.

Prezzi: Anser, Anser 2, Anser 4, Kushin 4, DS 72, CA 70, Tyne 4, Fetch, Tyne C, Oslo H 299 euro; Harwood e Harwood Armlock 499 euro.

Per maggiori informazioni: PING GOLF EUROPE