È uno dei brand più caldi del momento e negli ultimi anni la sua produzione ha sfornato prodotti di altissimo livello tecnico che hanno ottenuto un successo assoluto.
Sulla falsariga del 2019 Ping ha iniziato il nuovo decennio con un’altra grande novità, la nuova linea di ferri G710, bastoni che offrono ai golfisti più distanza e perdono in una finitura elegante e scura.
“Il ferro G710 è il nostro ferro più lungo e tollerante mai costruito. È progettato per i golfisti che vogliono massimizzare sia la distanza che la tolleranza“, ha dichiarato il presidente Ping, John K. Solheim. “Nel progettarlo abbiamo anche migliorato altre importanti caratteristiche come la consistenza, il suono e il feeling, senza sacrificare le prestazioni.
La finitura cromata nera conferisce un aspetto molto elegante e accattivante. È un bellissimo design ad alte prestazioni che avrà un grande fascino per i golfisti che vogliono colpire la palla più lunga e dritta”.
La prima volta con Arccos Smart Grip
Altra grande novità annunciata da Solheim è che i nuovi ferri G710 incorporano per la prima volta anche la tecnologia Arccos Smart Grip e una versione di prova gratuita dell’app Arccos Caddie.
“Ho iniziato a utilizzare Arccos personalmente più di un anno fa e ho visto miglioramenti significativi in tutto il mio gioco”, ha detto Solheim. “Mi aiuta durante un giro nel scegliere il bastone corretto e mi diverto molto ad analizzare tutti i dati dopo le 18 buche per scoprire le zone dove posso migliorare il mio gioco. L’app Arccos Caddie è un eccezionale strumento di monitoraggio dei colpi e aiuta i golfisti a migliorare i loro score e divertirsi di più sul campo”.
Una faccia in acciaio Maraging lavorata con precisione
“Abbiamo utilizzato l’acciaio Maraging, lo stesso che si usa nei fairway wood, per massimizzare la flessione della faccia e mantenere alte le prestazioni”, ha affermato Solheim. “I nostri ingegneri hanno ottimizzato la flessione della faccia del G710 per aumentare la velocità della palla, ottenendo in questo modo maggiore distanza e traiettorie più elevate, producendo colpi che atterrano più morbidi rimanendo in green. È un ferro da distanza che offre una potenza costante, una combinazione molto rara per un ferro di questo tipo “.
Momento d’inerzia superiore del 5%
I pesi in punta e sul tacco in tungsteno ad alta densità posizionati in modo ottimale nel corpo in acciaio 17-4 aumentano il momento d’inerzia del 5% rispetto al G700, producendo un perdono eccezionale per una maggiore distanza e precisione, in particolare per quei giocatori di handicap medio-alti e velocità di swing più basse.
“La tolleranza continua ad essere in cima alla nostra lista quando si tratta di progettare un ferro”, ha dichiarato Solheim. “In un design a corpo cavo il nostro obiettivo è bilanciare le varie caratteristiche per aiutare i golfisti a colpire la palla in modo più solido, centrando di conseguenza molti più green.
Finitura cromata Hydropearl Stealth
Shaft Alta Distanza Black 40 in grafite
L’Arccos Smart Grip e la Caddie app
Le specifiche tecniche
Grip standard: Arccos Golf Pride 360 Tour Velvet in tre dimensioni (Aqua -1/64 “, White Std., Gold +1/32”).