Utilizzando per la prima volta la fusione dell’alluminio ad alta pressione nella produzione dei suoi putter, PING ha presentato sul mercato gli Heppler, una nuova linea dal look accattivante formata da nove modelli tra blade e mallet, teste multimateriali, tecnologia a faccia solida e un momento d’inerzia estremamente elevato.

“Con la serie Heppler forniamo ai golfisti un putter più solido nei modelli altamente tolleranti per garantire una scelta che si adatti ai loro colpi e alla vista”, ha dichiarato John K. Solheim, Presidente di PING.

“Abbiamo scelto un processo di produzione molto preciso che ha notevolmente migliorato la nostra capacità di creare putter dall’elevato momento d’inerzia, combinando alluminio di grado aerospaziale con l’acciaio. La finitura in rame e nero a contrasto favorisce l’allineamento e dona un look accattivante e di alta qualità che ha generato subito molto interesse sul Tour”.

“Il settaggio continua a essere una parte importante della nostra tecnologia nei putter”, ha affermato Solheim.

“Abbiamo apportato miglioramenti alla tecnologia dello shaft regolabile e i nuovi putter sono perfetti per adattarsi a ogni tipo di stance.”

Solid-Face Technology

Un feeling e un suono più solido sono generati dalla faccia piatta. Il materiale della faccia – alluminio o acciaio – varia in base al modello a seconda del posizionamento dei pesi che è collocato strategicamente per massimizzare la tolleranza e ottimizzare il baricentro.

Test approfonditi hanno rivelato che il feedback uditivo della faccia metallica piatta ha un effetto positivo sulla fiducia del giocatore, fornendo un impatto diverso e senza compromettere le prestazioni.

“Un’alta percentuale di tester ha migliorato i propri risultati nello “Strokes Gained” grazie all’Heppler, confermando che molti golfisti preferiscono un suono e un feeling più solido” ha detto Solheim.

“Consideriamo i nuovi Heppler un’alternativa ideale alla nostra serie Sigma 2, che offre invece una sensazione e un suono più morbidi grazie al suo inserto a doppio durometro e alla tecnologia TR Face ”.

L’alluminio e il design multi-materiale

Gli ingegneri di PING hanno combinato un alluminio leggero con l’acciaio attraverso un design e un posizionamento del peso strategico che consente di dare vita a putter dal momento d’inerzia molto elevato.

Il processo di fusione dell’alluminio crea dettagli precisi e una qualità eccezionale. Il nuovo Tomcat 14 ha il più elevato momento d’inerzia della linea e presenta un sistema per l’allineamento a 14 punti ispirato alle luci della pista di decollo e atterraggio di un’aeroporto.

“Il vantaggio della fusione a pressione è che possiamo ottenere dettagli di progettazione estremamente precisi, consentendo ai nostri ingegneri una libertà molto maggiore nel posizionare il peso dove avvantaggia maggiormente le prestazioni del putter”, ha affermato Solheim.

“Di conseguenza, abbiamo migliorato le prestazioni dei modelli esistenti e sviluppato due progetti completamente nuovi. I golfisti troveranno anche una varietà di soluzioni per l’allineamento che garantiscono la massima precisione con un look moderno e piacevole”.

Shaft settabile cromato nero

I progressi ottenuti grazie alla tecnologia dello shaft a lunghezza regolabile introdotta con i Sigma 2 producono una sensazione più solida e meno flessione.

Rifinito in un accattivante nero cromato, lo shaft settabile in lunghezza è leggero, facile da usare e il sistema è elegantemente nascosto sotto il grip, consentendo ai golfisti di personalizzare la lunghezza tra 32 e 36 pollici per adattarsi al meglio alle esigenze di ognuno.

Il sistema è rapido e intuitivo grazie all’uso di uno strumento di regolazione che si inserisce nella parte superiore dell’impugnatura. Un giro completo provoca circa ¼ di pollice di regolazione verso l’alto o verso il basso e l’impugnatura rimane perfettamente allineata durante il settaggio.

“Abbiamo raccolto una sfida tecnica molto complessa e l’abbiamo semplificata a vantaggio dei golfisti”, ha affermato Solheim.

“Ti consente di sperimentare varie lunghezze e in definitiva adattarti. Basta regolarlo fino a quando non ti senti a tuo agio, idealmente quando gli occhi sono direttamente sopra la palla o leggermente all’interno della linea. I miglioramenti nelle prestazioni che si hanno con un putter dalla lunghezza settabile sono significativi. Invitiamo quindi i golfisti a sfruttare questa caratteristica innovativa per ottenere immediatamente grandi risultati”.

Il Pistol Grip di PING

Quattro i modelli di grip PING disponibili: il PP59 è l’impugnatura standard, ispirata al popolare PP58. Il PP60 è di medie dimensioni e leggero, progettato per adattarsi ai contorni delle mani, piatto nella parte superiore e sui lati. Leggermente più pesante il PP61, con forma a pistola esasperata. Il PP62, pur essendo leggero, ha una forma più grande e arrotondata per favorire mani più ferme.

Il nome? Un tributo a un impiegato modello

La nuova serie di putter prende il nome da Rick Heppler, un impiegato di lunga data di PING che iniziò la sua carriera in azienda addirittura nel 1966, ricoprendo diverse posizioni sino alla sua morte nel 2013 a causa di un incidente in moto.

“Rick faceva parte della famiglia PING da quasi 50 anni”, ha dichiarato John Solheim. “Era un caro amico che ha contribuito notevolmente al nostro successo. Chiamare questa serie di putter come lui è un omaggio alla sua dedizione alla nostra azienda e ai suoi dipendenti”.

Questi i modelli Heppler disponibili e i relativi prezzi: Anser 2 (299 euro),
ZB3 (299 euro), Piper C (299 euro), Tyne 3 (329 euro), Fetch (329 euro), Ketsch (329 euro), Floki (329 euro), Tomcat 14 (329 euro), Piper Armlock (329 euro).

Per maggiori informazioni: www.ping.com

1/43