Odyssey, il brand numero 1 al mondo tra i putter, ha annunciato oggi l’uscita di due nuovi prodotti, lo Stroke Lab Black Ten e lo Stroke Lab Black Bird of Prey.
Entrambi i modelli sono dotati di un momento d’inerzia molto elevato per la massima tolleranza possibile e dell’innovativo sistema di distribuzione dei pesi dello shaft Stroke Lab per ottimizzare le performance e rendere più consistenti i colpi.
Il sistema Stroke Lab sta avendo un successo incredibile sul Tour e aiuta sensibilmente il giocatore a ottimizzare il ritmo e la consistenza dei colpi attraverso un profondo cambiamento nella distribuzione dei pesi, soluzione resa possibile grazie allo shaft multi-materiale in acciaio e grafite. Lo shaft Stroke Lab è 40 grammi più leggero di uno tradizionale e ha permesso a Odyssey di ridistribuire il peso risparmiato nella testa (10 grammi), alla fine del grip (30 grammi).
Nello Stroke Lab Black Ten e nello Stroke Lab Black Bird of Prey una testa dalla costruziuone multi-materiale genera un eccezionale momento d’inerzia fornendo maggiore stabilità al putter.
In aggiunta un nuovo inserto Microhinge Star produce un feeling più solido e un suono migliore all’impatto regalando un rotolo uniforme e preciso tipico del White Hot Microhinge, mentre un sistema di allineamento ad alta definizione consente di settarsi con facilità verso l’obiettivo all’address.
“I nostri nuovi putter Stroke Lab Black Ten e Stroke Lab Black Bird of Prey sono davvero eccezionali grazie a tutte le tecnologie e le prestazioni premium che offrono” – ha dichiarato il direttore generale di Odyssey, Sean Toulon -. Stroke Lab ha rivoluzionato la categoria dei putter migliorando sostanzialmente il ritmo e la consistenza del colpo. E questa soluzione è stata abbinata a teste dall’elevatissimo momento d’inerzia capaci di offrire la massima tolleranza possibile. L’obiettivo è quello di aiutare i golfisti a imbucare un numero sempre maggiore di putt “.
Lo Stroke Lab Black Ten è già diventato il modello di Odyssey più usato sul PGA Tour e Phil Mickelson è nella lunga lista di quei giocatori che lo hanno messo in sacca. Di recente Lefty ha dichiarato: “Già dai primi colpi che ho tirato con questo putt ho capito che si trattava di un modello davvero speciale capace di fare la differenza”.
Lo Stroke Lab Black Ten e lo Stroke Lab Black Bird of Prey saranno disponibili a partire dal prossimo 31 gennaio 2020 al prezzo di 279 euro.
Per maggiori informazioni: www.odysseygolf.com