Odyssey ha fatto uscire oggi la nuova serie dei suoi putter più iconici con le linee Versa e Tri Hot 5K Limited Edition 2023.

Odyssey Versa

Prodotto One-liner

Con questo nuovo putter l’allineamento è ancora più semplice come lo era per l’iconico Black & White.

L’allineamento è una delle variabili più importanti quando ci si posiziona sulla palla, ma molto spesso viene trascurato. Ad esempio su un putt di 10 metri un grado di offline può fare la differenza tra imbucare oppure no.

Molte delle migliori menti sul gioco del putt hanno affermato di come la nuova linea Versa sia determinante nelle prestazioni, inclusi alcuni dei giocatori del PGA Tour e l’istruttore di fama mondiale Phil Kenyon. Questa tecnologia a detta di molti  esperti funziona e questo ha incoraggiato Odyssey nel portare questo design sul mercato per i golfisti di tutto il mondo con un profilo rivisitato, reintroducendo l’allineamento Versa, che risulta il migliore di sempre.

Questa tecnologia di allineamento ad alto contrasto evidenzia la corretta angolazione della faccia dall’address all’impatto, permettendo di tener allineato il putter per tutto il movimento.

Il contrasto in bianco e nero lascia che gli occhi si concentrino maggiormente sulle linee disegnate evidenziando l’angolo della faccia, con un design creato appositamente per aiutare i giocatori di ogni livello.

La nuova gamma presenta sia i modelli Blade che Mallet con il famoso inserto White Hot e lo shaft Stroke Lab rivoluzionario.

Caratteristiche e vantaggi

Allineamento Versa

La comprovata e vincente tecnologia Versa ha dominato nei Tour di tutto il mondo. Il sistema di allineamento ad alto contrasto in bianco e nero aiuta i golfisti dal momento dell’address a quando effettuano il colpo. Evidenzia la corretta angolazione della faccia del putter e aumenta la concentrazione, con la conseguenza di imbucare più putt.

Inserto White Hot

La formulazione originale del White Hot crea sensazioni, suoni e prestazioni incredibili tramite l’eccezionale inserto a due parti in uretano.

Sia Versa che l’iconico inserto White Hot sono da tempo i putter preferiti dai giocatori del Tour, così come dai giocatori amatoriali. Entrambe le categorie hanno espresso il desiderio di ritornare al passato e Odyssey li ha accontentati.

Red Stroke Lab Shaft

L’ultima generazione del nostro collaudato shaft Stroke Lab multi materiale presenta caratteristiche e prestazioni ancora migliori. Hanno accorciato la sezione in acciaio così da ridurre il peso di 7 grammi. Queste caratteristiche hanno reso il loro putter più rigido e più stabile per una maggior consistenza nei colpi e nelle prestazioni.

 

Tri-Hot 5K LE 23

Odyssey ha sviluppato il nuovo Tri-Hot 5K 23 con un obiettivo audace, quello di creare un nuovo putter che cambiasse e migliorasse le prestazioni rispetto al passato.

Concentrandosi sul design dei modelli Blade hanno spostato il posizionamento del baricentro in avanti e utilizzato materiali mai utilizzati prima nella costruzione di un putter.

L’acciaio inossidabile, il tungsteno e l’alluminio aeronautico 6061 sono gli elementi utilizzati, tutti meticolosamente realizzati per reinventare ciò che un putter blade poteva già offrire.

Come prossimo obiettivo vorranno raggiungere questo risultato anche per i Mallet.

Utilizzando la loro collaudata formula Tri-Hot sono riusciti a aumentare l’inerzia della testa spostando anche il baricentro in avanti. Il risultato è un putter Mallet più tollerante e dalle prestazioni migliori.

Applicando una grande quantità di tungsteno, sono riusciti a sviluppare un livello di inerzia superiore a 5000 IZZ, per un’incredibile tolleranza nel colpo, il tutto spostando il baricentro verso la testa del putter.

Questa combinazione promuove prestazioni migliori per quanto riguarda il controllo della velocità, nel controllo dello spin, nella coerenza e consistenza dei colpi fuori centro e una dispersione minore quando si effettua il down swing rispetto ai tradizionali putter blade.

Hanno cambiato letteralmente il modo in cui viene costruito un putter e reinventato il modo in cui un putter può presentarsi.

Caratteristiche e benefici

Alte prestazioni e minor dispersione

Costruito per migliorare le prestazioni riducendo la quantità di rotazione laterale sui colpi fuori centro, risulta ancora più evidente grazie ad una minor dispersione, con la possibilità di imbucare più putt anche se non perfettamente colpiti nel centro della faccia.

Raggiungono questo obiettivo attraverso una sezione frontale in acciaio inossidabile 303 che include la pipetta e l’area della testa del putter.

La sezione posteriore di questi putter è stata fresata e rifinita in egual misura nella forma e nel peso, contribuendo a mantenere il baricentro in avanti.

Tolleranza nell’errore e miglior rotolo grazie ai pesi anteriori in tungsteno

Odyssey ha posizionato con precisione grandi quantità di tungsteno (120 grammi) dietro la testa del putter, nelle sezioni della punta e del tallone della faccia del bastone.

Il baricentro viene spostato in avanti per migliorare il rotolo avendo aumentato anche l’inerzia a più di 5000 IZZ.

Si tratta di un livello di prestazioni sicuramente migliorato che ora è disponibile in diverse tipologie di mallet.

Pesi anteriori intercambiabili

Disponibili in 5, 10, 15 e 20 grammi, questi pesi removibili permettono di comporre la testa con il peso che si preferisce secondo le diverse esigenze.

Leggendario inserto White Hot

L’inserto più popolare di tutti i tempi è tornato con la composizione originale, le sensazioni, il suono e le prestazioni di un tempo.

Red Stroke Lab Shaft

L’ultima generazione del loro collaudato shaft Stroke Lab multi materiale presenta caratteristiche ancora migliori in termini di prestazioni.

I loro shaft Stroke Lab rappresentano un punto fermo nel golf professionistico, contribuendo a numerose vittorie da parte di tanti giocatori nei vari Tour mondiali.

 

Entrambi i nuovi putter Odyssey saranno disponibili alla vendita dal prossimo 3 febbraio.

Per maggiori informazioni e vedere tutti i modelli dei nuovi putter visita il sito www.odyssey.callaway.com