Golf ‘us on Tour nasce per mettere a disposizione dei golfisti l’intera gamma di bastoni del panorama europeo disponibili in Italia con combinazioni uniche. Questo perché offre abbinamenti testa/shaft che non sempre le case produttrici hanno a disposizione, andando oltre gli shaft e i pesi tradizionali che sono spesso basilari.

Sono stati inseriti anche shaft afertmarket exotic, come definiti dalle case, ovvero che non sono di serie, per dare una personalizzazione ancora maggiore. 

Le giornate vengono seguite dal professionista PGAI Nicola Bottaro che inizia con un’analisi della sacca del cliente facendo modifiche ai bastoni esistenti. “Non vendiamo per forza dei bastoni ma forniamo un servizio che tende, modificando quelli già in possesso del golfista, a completare il range di distanze da coprire. Il tutto avviene tramite l’utilizzo di Trackman 4 e l’analisi dei ferri con lie, loft, swing weight e tutti i dati riferiti ai bastoni” ci ha raccontato.

Un grande valore aggiunto è dato dalla possibilità di avere a fianco un maestro che analizzi i dati. Bottaro facilmente riesce a comprendere se il tipo di bastoni utilizzati sia adatto allo swing del golfista.

Le sessioni avvengono sia in driving range che indoor, laddove è possibile. Non si tratta di un demo perché non si provano bastoni disponibili in modo casuale ma si parte dal golfista, che è al centro della sessione.

Una volta individuate le peculiarità del giocatore vengono proposti i bastoni più adatti che si possono testare con gli shaft più svariati tra i quali Autoflex, Graphite Design, Fujikura e Mitsubishi, counterbalance o meno sia per ferri che per legni. Una personalizzazione totale per un gioco migliore.