La California è sempre stata la culla della creatività americana per il design. Nella sua costa sud sorge Carlsbad, cittadina mondialmente conosciuta per essere la sede di Odyssey Golf e la Mecca per ogni designer di bastoni da golf.

Come tributo a questa cittadina, Odyssey ha voluto realizzare una nuova linea di putter dedicata a una delle icone americane per eccellenza, la celebre U.S. Highway 101, strada che corre da nord a sud attraverso gli Stati di Washington, Oregon e California, lungo la costa occidentale degli Stati Uniti.

Il design estetico è un tributo alla mitica Highway 101 mentre le tecnologie sono quelle per cui Odyssey è diventata celebre nel mondo, rivolte alla continua innovazione.

L’ultima reativa all’inserto di questa nuova linea si chiama Sound Chamber; dietro all’inserto in acciaio inox 17-4, dotato del sistema brevettato Metal-X, si genera uno spazio unico, specificatamente realizzato per fornire un suono nitido al momento dell’impatto e un feeling eccezionale con la palla.

Tre i modelli disponibili, 2, 5 e 7. Il 2 è un blade leggermente più ampio tra punta e tacco con pipetta con leggero offset; il 5 è il tipico mallet a mezza luna con l’inclinazione della pipetta tradizionale; il 7 è un mallet progressivo con alette di allineamento.

Tutti sono realizzati da un corpo in acciaio al carbonio fresato 1020 e dotati di inserto in acciaio 17-4 con inserto Sound Chamber.

Finitura cromo satinata, le teste pesano 350 grammi.

Vengono forniti con la loro cover personalizzata in tema Highway 101. La nuova serie sarà disponibile dal 27 maggio prossimo a un prezzo consigliato di 479 euro cad.

Per maggiori informazioni: www.odysseygolf.com