La passione per il golf spesso non ha confini. Una delle superstar della NBA, Stephen Curry, playmaker dei pluripremiati Golden State Warriors con cui ha vinto tre titoli e quello di MVP nelle stagioni 2014/15 e 2015/16, ha annunciato lunedì scorso di aver chiuso un accordo pluriennale con Callaway Golf in qualità di ambassador mondiale dell’azienda di Carlsbad.
Il golf è sempre stato importante nella vita di Curry: la stella dei Golden State Warriors ha iniziato a giocare giovanissimo e attualmente possiede un handicap di +0.1. Due anni fa è sceso in campo in un evento del Korn Ferry Tour passando il taglio e recentemente ha giocato al fianco di Phil Mickelson in una pro-am.
Fino a l’altro ieri il brand americano e il celebre play avevano un rapporto informale, oggi hanno deciso finalmente di mettere tutto nero su bianco in vista di importanti progetti futuri.
“Callaway e Curry si sono impegnati a collaborare a varie iniziative che la stella della NBA intraprenderà nei prossimi anni, con una forte attenzione alla promozione e allo sviluppo del gioco del golf, rendendolo più accessibile ai giovani meno fortunati“ recita il comunicato ufficiale diramato.
“Sono davvero entusiasta dell’opportunità di lavorare con Callaway Golf – ha dichiarato Curry -. La loro capacità di pensare fuori dagli schemi su come far crescere il gioco del golf a livello mondiale non è seconda a nessuno.”
“In Stephen abbiamo trovato un partner che la pensa esattamente come noi“, ha dichiarato Chip Brewer, presidente e CEO di Callaway Golf. “Il suo amore per il golf è qualcosa che ci accomuna profondamente e nel tempo ci siamo resi conto di aver condiviso molto di più, una visione per creare nuove opportunità di accesso allo sport per coloro che non ne hanno la possibilità. Grazie al nostro supporto Curry avrà una posizione unica per dare vita a esperienze significative nel golf a molti ragazzi”.