Sudafricano, 31 anni, Dean Burmester ha dominato domenica 2 maggio scorso il Tenerife Open conquistando così il suo secondo titolo sull’European Tour. Risultato ottenuto grazie a un impressionante ultimo giro in 62 e uno score finale di -25, 5 in meno del secondo classificato, il tedesco Nicolai von Dellingshausen.

Ragazzo solare, Burmester vanta con quello di Tenerife già 8 titoli da quando è passato professionista, nel 2010. Sette li ha ottenuti sul Sunshine Tour, il circuito sudafricano, il primo nel 2013 (Polokwane Classic), l’ultimo nel 2017, il Tshwane Open, torneo co-sanctioned con l’European Tour.

Con la vittoria a Tenerife, Burmester è balzato da numero 168 del World Ranking alla soglia dei Top 100 (107°). Nel 2017, quando vinse il Tshwane Open, salì al 95° posto della classifica mondiale che resta ad oggi la punta più alta ottenuta in carriera.

Grazie ai 230.500 euro intascati per il successo a Tenerife e i 460 punti, il sudafricano è ora 18° nella Race to Dubai con 576,6 punti, ranking sempre comandato da Billy Horschel con 1.978,3.

Il talento sportivo è di casa nella famiglia Burmester: il padre Mark ha giocato a cricket per la nazionale dello Zimbabwe mentre la madre Michelle è una celebre golfista che detiene il record del campo femminile al Royal Harare Golf Club, il loro circolo di casa.

Testimonial Srixon, qui di seguito l’attrezzatura della casa giapponese con cui ha conquistato il Tenerife Open:

Ferri: Srixon ZXU (ferro 2),
          Srixon ZX7 (ferro 4)
          Srixon Z Forged (dal 5 al PW)
Wedge: Cleveland RTX ZipCore 50°, 56°, 60°
Palla: Srixon Z-STAR XV

Srixon ZX7
Srixon ZX7
Srixon Z Forged
Srixon Z Forged
Srixon ZXU
Srixon ZXU
Srixon Z-STAR XV
Srixon Z-STAR XV
Cleveland ZipCore
Cleveland ZipCore
Dean Burmester
Dean Burmester

Deam