Kappa, il brand italiano che nel corso della sua storia ha calcato i più importanti palcoscenici nel mondo dello sport, nasce nel 1978 con il nome “Robe di Kappa Sport”, una costola sportiva e separata del marchio lifestyle Robe di Kappa. Nel 1979 comincia a conquistare la sua indipendenza, come brand e come icona, diventando il primo marchio italiano ad aggiudicarsi la sponsorizzazione di una squadra di calcio, la Juventus. Il logo degli omini che si danno la schiena compare sulle magliette di Bettega, Zoff e di tutta la rosa.
Kappa sbarca negli Stati Uniti e finisce in mondovisione, sponsorizzando la Nazionale USA di Atletica leggera nel 1984 e nel 1988, alle Olimpiadi di Los Angeles e di Seul. Veste atleti del calibro di Carl Lewis e Florence Griffith, vincitori di medaglie olimpiche.
Oggi Kappa è sponsor di Federazioni e team sportivi che gareggiano nelle principali competizioni mondiali: calcio, sci, rugby, volley, scherma, arti marziali, di recente perfino motorsport. Un’attenzione e un legame molto forte sono riservati al golf. Complice la passione dei fratelli Lorenzo e Alessandro Boglione, Vice President del gruppo BasicNet, che insieme a Kappa detiene i marchi Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Superga, Sabelt, Briko e Sebago. ”
Sodalizio vincente
Dal 2003 il marchio Kappa è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Golf e ha vestito e veste i più talentuosi dilettanti del nostro Paese, protagonisti delle più importanti competizioni a livelli internazionale. Ed è proprio da questa passione per lo sport e per il lavoro cheKappa è diventato il punto di riferimento del panorama golfistico italiano con i suoi prodotti tecnologici e funzionali per affrontare il green con stile e con un abbigliamento comodo e performante.
EROI sui campi
Lo spirito di squadra, l’unione e il sacrificio sono i valori che accomunano Kappa con il golf ed è proprio da questo sodalizio che nasce la collezione EROI, che celebra la passione e l’eccellenza che gli atleti dei Team sponsor Kappa®rappresentano a livello mondiale.
Il bi-colore delle felpe, con zip frontale e senza, il lettering realizzato in doppio panno e il ricamo delle mazze da golf incrociate sono i tratti distintivi della linea EROI. I loghi Omini e FIG, presenti sulle felpe ai lati del petto, compaiono anche sulla polo KOMBAT che completa la linea.