Non la solita serie di bastoni in versione al femminile, ma qualcosa di veramente unico nel suo genere per il settore. TaylorMade ha presentato la sua nuova linea lady, frutto di tre anni di studio, progettazione e lavorazione.

L’obiettivo dell’azienda di Carlsbad era quello di inserire sul mercato un prodotto premium per le giocatrici, per regalare prestazioni di grande livello e un’eccezionale facilità di gioco, il tutto in un design unico e innovativo. Con la crescita costante del golf in rosa, il mondo dell’attrezzatura aveva bisogno di qualcosa di specifico, altamente performante e di stile, dedicato a differenti tipologie di giocatrici.

Ecco allora Kalea Premier, il cui nome prende spunto dalla precedente linea lady lanciata qualche anno fa da TaylorMade ma che rispetto a questa rappresenta un salto notevole in termini di qualità e tecnologie.

L’azienda di Carlsbad ha voluto presentarla in grande stile alla stampa di settore lo scorso giugno nientemeno che al Marco Simone Golf Club, sede della prossima Ryder Cup 2023. Per l’occasione Golf & Turismo era presente insieme a tutte le principali testate continentali in una due giorni in cui designer, progettisti e ambassador TaylorMade hanno raccontato la genesi della nuova linea, poi testata sul campo da giocatrici di differente livello invitate a condividere un’esperienza unica.

La qualità di TaylorMade e il suo indiscusso know-how hanno generato una linea di grandissimo livello tecnico, che nelle 18 buche giocate al Marco Simone ha conquistato tutti per prestazioni, facilità di gioco e per il suo look moderno e raffinato.

“Kalea Premier è una combinazione di comprovate tecnologie TaylorMade messe a punto specificamente per offrire alle donne le migliori prestazioni in un design accattivante e unico sul mercato – ha dichiarato Tomo Bystedt, Direttore dell’area Carbonwood & Metalwood di TaylorMade -. Le nostre ricerche hanno confermato che le donne golfiste sono oggi alla ricerca di prodotti seri e convincenti sia dal punto di vista delle performance sia dello stile. Siamo stati costantemente attenti a questo e abbiamo creato un linguaggio di design che utilizza una combinazione di colori ricchi e trame raffinate con materiali di prima qualità, per creare una linea di prodotti sofisticata ed elegante per il mondo femminile”.

La filosofia di TaylorMade è sempre stata quella di offrire l’attrezzatura più performante possibile ai golfisti di tutti i livelli. Kalea Premier va in questa direzione, una serie che si contraddistingue per la leggerezza e per generare grande velocità, facile da giocare e dotata della massima tolleranza.

Tutta la gamma è ovviamente supportata dalle comprovate tecnologie TaylorMade del momento che contribuiscono a fornire distanza nel legni, massimo controllo nei ferri e grande precisione nei putt.

Driver Kalea Premier, design e prestazioni uniche

Velocità, tolleranza e un look raffinato e magnetico caratterizzano il nuovo driver. Dotato di corona e soletta in carbonio per rispamiare massa e un contrappeso posteriore in acciaio di 22 grammi, Kalea Premier nasce per offrire la massima tolleranza possibile combinata a un centro di graviità basso e posteriore e una costruzione della testa ultraleggera per generare velocità di swing più elevate del normale. Il riposizionamento del generatore di inerzia verso il tacco favorisce un lancio e un spin ottimali per facilitare la distanza anche a chi ha velocità di swing moderata.

Fairway wood Kalea Premier, legni di precisione

I legni da terra svolgono un ruolo fondamentale nel gioco di molte donne golfiste. Kalea Premier offre la scelta ideale per chi cerca un bastone facile da giocare grazie alla sua maggiore versatilità e a una faccia più grande del 37% rispetto al suo predecessore. Progettati per ottimizzare il perdono, ogni loft ha le stesse dimensioni e presenta la tecnologia V Steel con una distribuzione del peso ottimizzata per ottenere massima tolleranza, versatilità e un’ottima interazione con il manto erboso.

Rescue Kalea Premier, massima giocabilità e facilità

Il nuovo utility della serie ha un design versatile della suola V Steel che consente di produrre colpi alti e consistenti da qualsiasi lie. La testa presenta un design unico con una faccia più grande rispetto al Kalea della generazione precedente ma con un baricentro molto basso per favorire il massimo perdono pur mantenendo un lancio alto e facile. La costruzione leggera promuove anche velocità di swing più elevate e fornisce quella sicurezza necessaria per attaccare ogni colpo.

Ferri Kalea Premier, feeling e tolleranza

I ferri Kalea Premier sono caratterizzati dal design Cap Back, che fornisce stabilità all’interno della linea dorsale e del perimetro superiore della faccia. Insieme allo Speed Pocket ottimizzano la flessibilità della faccia all’impatto, la velocità della palla e la distanza complessiva. Il design Cap Back aiuta anche a ridurre al minimo le vibrazioni indesiderate nella testa per offrire una sensazione morbida e solida. La forma della testa è stata progettata esclusivamente per Kalea Premier, per creare quella tolleranza tipica di un ferro Super Game Improvement in un profilo più elegante e raffinato.

Putter Kalea Spider Mini, una sicurezza sui green

Questo innovativo mallet offre la celebre stabilità e tolleranza della linea Spider Tour di TaylorMade in una testa il 15% più compatta rispetto al modello tradizionale. La tecnologia Pure Roll favorisce un rotolo della palla ottimale, un suono ottimizzato all’impatto e grande feeling. Presenta nella parte superiore una lunga linea di mira che consente la massima precisione nell’allineamento. È dotato di uno shaft in grafite di 70 grammi appositamente progettato per questo modello, che riduce il peso complessivo del bastone senza influire sul MOI e sulla stabilità.

Sacca Kalea Premier, lo stile prima di tutto

Funzionalità ed eleganza per una sacca da carrello leggera e moderna. È dotata di un materiale in nylon mélange premium con sette tasche, una parte superiore a 14 vie e una base con struttura solida e resistente.

L’importanza del fitting

La nnuova serie Kalea Premier sottolinea ancora una volta l’impegno di TaylorMade nel fornire ai golfisti di tutte le abilità e velocità di swing i bastoni più performanti in base alle loro caratteristiche. Oltre alla gamma Stealth da donna, Kalea Premier sarà disponibile su misura, consentendo a ogni golfista di scegliere la configurazione esatta che fa per loro, inclusa una varietà di opzioni di shaft e grip. Combinato con la possibilità di modificare loft e lie, consente di ottenere le prestazioni desiderate per ogni bastone in sacca.

Prezzi e specifiche

Tutti i nuovi prodotti Kalea Premier sono già disponibili in preordine e saranno in vendita nei migliori negozi dal 2 settembre prossimo.

Questi i prezzi:

Driver 479 euro

Fairway wood 279 euro cad.

Rescue 229 euro cad.

Ferri 150 euro cad.

Putter 289 euro

Il Kalea Premier Driver è disponibile con loft 12,5° (per destri e mancini) con shaft di serie Kalea Premier 40 da 44,25″ e grip Lamkin Sonar 38g 0,580. I fairway wood nelle varianti 3 (17,0°), 5 (20,5 °) e 7 (solo 23.0° – RH) e montano di serie shaft Kalea Premier 40 e grip Lamkin Sonar 38g 0.580 Round.

I rescue Kalea Premier sono disponibili nei modelli 23°, 27°, 31° e 35° (solo RH) con shaft di serie Kalea Premier 40 e grip Lamkin Sonar 38g 0.580 Round. I ferri vanno dal 6 al PW, AW e SW con gli stessi shaft e grip. Lo Spider Mini Putter (RH & LH) è dotato di una pipetta con collo a L, shaft in grafite da 33″ e grip SuperStroke GTR 1.0.

Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu