Queste due forme classiche di putter blade (Anser 2 e ZB3) esistono da decenni ma tornano attualissime grazie a un approccio multi-materiale.

La combinazione di una faccia in alluminio morbida e leggera con una flangia in acciaio più pesante offre una soluzione significativa per la stabilità dei colpi fuori centro.

Il sistema di lunghezza dell’asta regolabile permette un settaggio da 32 a 36 pollici e la faccia piatta e senza scanalature fornisce un suono e un feeling più solido all’impatto.

COMMENTO – “Tollerante, fornisce un feedback istruttivo nei colpi decentrati. Il rotolo è pulito e la testa si mantiene stabile durante il colpo”.


PING HEPPLER

prestazioni A  A A A

innovazione A  A A A 1/2

look – suono – feeling A  A A A

popolarità A A  A A


Prezzo: 299 euro


La Hot List è la recensione di Golf Digest dei migliori bastoni sul mercato ma potreste non trovare alcuni prodotti noti e di successo delle principali marche nelle pagine seguenti.

Il perché è presto spiegato.

Sebbene alcuni di questi bastoni siano ancora disponibili e abbiano ottenuto medaglie d’oro nella Hot List 2019, non sono presenti in questa edizione 2020 perché non soddisfano una clausola chiave per la nostra revisione annuale.

Secondo le regole della Hot List viene infatti considerata solo l’attrezzatura ‘nuova’.

Per nuovo non si intende da quanto tempo un prodotto è sul mercato; oltre un quarto dei modelli presenti nella Hot List 2020 era infatti già presente in quella 2019. ‘

Nuovo’ significa che il prezzo corrente di un bastone è uguale a quello di lancio.

Tutti i prodotti che presentavano un prezzo ridotto alla fine dell’anno scorso negli Stati Uniti non sono stati quindi presi in considerazione per la realizzazione della Hot List 2020.

IL CRITERIO

I nostri giudici sono gli unici a poter votare per la Hot List ma raccolgono informazioni da tre giurie indipendenti.

Gli scienziati danno un riscontro sull’innovazione, i rivenditori valutano la popolarità mentre i giocatori come voi si esprimono sulle prestazioni e sul look, il suono e il feeling.

Il punteggio di un prodotto si basa sulla media di questi quattro criteri, con prestazioni, innovazione e look/suono/feeling a determinare in gran parte il risultato totale.

Tutti i punteggi riguardano solo i nuovi prodotti attualmente in commercio in una determinata categoria.     

prestazioni 45%

I giudici valutano l’utilità di ciascun prodotto sulla base di interviste con la nostra giuria di giocatori, sui dati dei test svolti da questi e da altre fonti. In altre parole danno un voto a ciò che accade alla palla quando un giocatore la colpisce. (Nota: i launch monitor Foresight Sports GCQuad sono stati utilizzati per ogni test.)   

innovazione 30%

In accordo con la giuria tecnica e sulla base di interviste e l’analisi di documenti tecnici delle aziende, questo voto riflette il modo in cui una tecnologia fa progredire una determinata categoria in tutti i suoi aspetti, l’impegno a soddisfare la stragrande maggioranza dei golfisti e come viene spiegata la tecnologia al pubblico e ai nostri redattori. 

look/suono/feeling 20%

Grazie al contributo dei giocatori i nostri giudici hanno valutato il livello di gradimento relativo all’esperienza visiva, uditiva e tattile nell’uso di un determinato bastone.

Più il bastone da golf corrisponde alla nostra idea di come dovrebbe essere più è alto il voto che riceve.

In breve qui viene dato un voto a ciò che il giocatore prova quando osserva il bastone, lo impugna, fa lo swing e colpisce la palla.

popolarità  5%

Rappresenta una valutazione sulla reputazione, il grado di interesse, la curiosità e l’aspettativa per un determinato prodotto.

Questa viene espressa considerando sia la sua presenza sul mercato, l’utilizzo sul Tour, il valore relativo e la soddisfazione del consumatore quanto la consulenza e la ricerca svolte da Golf Datatech e quanto espresso da una giuria composta dai migliori rivenditori di attrezzatura da golf.