“Vedi questa pallina tesoro? Tu non eri ancora nato ma quell’anno Francesco Molinari vinse il suo primo Open d’Italia cambiando per sempre la sua vita. Eravamo a Tolcinasco…”. Queste potrebbero essere le parole di un padre o di un nonno al bimbo che osserva il logo dell’Open d’Italia impresso sulla pallina commemorativa dell’evento. Si tratta di oggetti unici che consentono di catalizzare i ricordi amplificando le emozioni vissute anche a distanza di anni.
Palline, scorecard holder, clip da cappellino, marcapalle, guanti, copriputter o alzapitch sono oggetti che possono essere usati comunemente sul campo ma che sottolineano ai compagni di gioco “Io c’ero”. Oppure portachiavi, salviette, ombrelli, cinture e borracce termiche che ci accompagnano nella quotidianità riportando alla mente ogni giorno le gesta dei campioni.
I nostri oggetti preferiti sono quelli da collezione: le bandiere e le pochette su tutti. Con la giusta pazienza è possibile farli firmare dai campioni, magari dal vincitore, rendendo l’oggetto ancora più unico. Come tutti gli anni nello stand dedicato ai prodotti logati Open ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Cercate lo spazio gestito da Golf’us nell’area commerciale. Lì ad attendervi il personale gentile e qualificato che vi saprà consigliare al meglio contribuendo a rendere il vostro Open indimenticabile.