I golfisti non si accontentano mai e Footjoy con loro. È così che l’azienda è arrivata nel 1945 ai vertici del mondo risultando la miglior scarpa in ogni torneo del PGA Tour.
Il segreto è non fermarsi mai e così l’azienda ha investito gli ultimi 18 mesi per migliorare il proprio prodotto di punta, la Pro SL.
Sviluppare, testare e perfezionare una nuova calzatura, non per una semplice modifica o aggiornamento, bensì per un prodotto ancora più innovativo in grado di fornire ancora più stabilità, trazione, comfort e scelta.
Footjoy ha così posto un nuovo standard nelle calzature ad alte prestazioni.
Maggiori stabilità e trazione
La nuovissima configurazione della suola Infinity offre la massima aderenza, con 189 punti di trazione che ancorano letteralmente al terreno. L’esclusiva forma a infinito della suola ottimizza la distribuzione del peso, con un tallone più largo dell’11,5% e una maggiore stabilità nell’avampiede.
Più comfort
La doppia intersuola con densità (D2) offre stabilità e ammortizzazione. Il design avanzato utilizza due densità di FineTuned, brevetto di FJ Foam (FTF), con solidità nel perimetro per maggior supporto. Inoltre la maggior morbidezza sotto il piede garantisce la massima ammortizzazione. La pelle impermeabile super-morbida e l’imbragatura Power abbracciano i piedi per il massimo controllo e supporto mediale – laterale.
Ancora più scelta
La Pro SL Carbon integra un inserto in fibra di carbonio a tutta lunghezza nell’intersuola per una stabilità e un controllo del movimento eccezionali. La fibra di carbonio si flette e ritorna elasticamente nella propria posizione a ogni passo permettendo il recupero dell’energia generata mentre si cammina e permettendo al corpo di lavorare di meno. La conseguenza è il minor affaticamento delle gambe e dei piedi alla fine del giro.