I ferri della distanza sono ovviamente potenti ma spesso i giocatori più esigenti non vogliono rinunciare anche a un elevato livello di feeling.
Con il nuovo Paradym Callaway è riuscita a mettere insieme due caratteristiche chiave in un unico bastone.
La costruzione Paradym Shift combina una faccia forgiata 455 con il nuovissimo Speed Frame, fornendo il massimo in termi di qualità in un solo prodotto.
Il Paradym è stato creato per quei golfisti che cercano un ferro da distanza dalla forma raffinata e caratterizzati da una forgiatura premium. Il Paradym X è ideale per chi cerca un ferro incredibilmente lungo con un feeling da forgiato premium.
Caratteristiche e benefici
La faccia 455 forgiata ad alta resistenza nata grazie all’Intelligenza Artificiale è la più potente mai creata da Callaway. Ogni faccia è ottimizzata in modo univoco per una superiore velocità, un lancio più elevato e una maggiore consistenza dello spin.
Il nuovissimo design Hollow Body presenta la costruzione Speed Frame per una maggiore rigidità del corpo e per supportare meglio la faccia 455 forgiata ad alta resistenza. Questa costruzione unica è il catalizzatore che stabilizza una faccia più sottile fornendo velocità di palla incredibilmente elevate.
La faccia forgiata e le microsfere di uretano brevettate da Callaway offrono un feeling ultra morbido e un suono eccezionale richiesto dai giocatori più esigenti.
Il modello Paradym standard ha un lancio migliorato grazie al doppio peso in tungsteno (fino a 67 grammi di pesi esterni e interni), posizionati strategicamente per ottimizzare il volo e migliorare la velocità di uscita della palla anche nei colpi fuori centro. Questo aumento di tolleranza è la differenza chiave tra prendere il green e mancarlo corto.
Ha il look di un ferro per giocatori esperti ma possiede le caratteristiche di un modello tollerante. Il bordo è stato progettato per tagliare il manto erboso in modo più efficiente per aumentare ancora di più il livello di perdono.
Nel Paradym X il lancio è ottimizzato grazie al doppio peso in tungsteno (fino a 79 grammi di pesi esterni e interni) posizionati proprio per migliorare le condizioni di volo e aumentare la velocità nei colpi sbagliati.
Questo aumento del livello di perdono è la differenza tra prendere il green nei colpi regolari oppure rimanere corti o mancarlo.
Il Paradym X presenta una linea superiore più spessa e una suola tollerante. Il bordo superiore entra a contatto con il manto erboso in maniera più efficace generando ancora più tolleranza.
Il Paradym standard è offerto dal ferro 4 sino al PW, AW e 52°. Monta shaft MCA Aldila Ascent PL Blue da 50 grammi (Light), Project X HZRDUS Silver da 60 grammi (Regular) e da 70 grammi (Stiff); True Temper Elevate MPH 95 da 95 grammi (Regular, Stiff). È dotato di grip Callaway Universal da 51 grammi.
Il Paradym X è proposto dal ferro 4 al PW, AW, 51° e 56°. Disponibili gli shaft MCA Aldila Ascent PL Blue da 40 grammi (WMS) e da 50 grammi (Light); Project X HZRDUS Silver da 60 grammi (Regular) e da 70 grammi (Stiff); True Temper Elevate MPH 85 da 85 grammi (Regular, Stiff). Monta grip Callaway Universal da 51 grammi o Lamkin ST Soft Undersized da 44 grammi per donna.
Prezzo: 6 pz acciaio 1.299 euro, grafite 1.499 euro
Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com