Fairway wood Paradym: l’ultima frontiera delle performance
Per creare una vera svolta nelle prestazioni, gli ingegneri di Callaway hanno letteralmente reinventato anche la struttura dei legni da fairway con i nuovi Paradym.
Per i golfisti di ogni livello si tratta di un cambiamento epocale in termini di distanza e tolleranza. La nuova costruzione dei fairway wood Paradym elimina di fatto il peso dal corpo e lo riposiziona per ottenere una velocità e un momento d’inerzia senza precedenti.
Inoltre, ciascuno dei tre modelli, Paradym, Paradym X e Paradym Triple Diamond, è stato progettato in modo univoco pensando a un determinato livello di giocatore per massimizzare le prestazioni.
Il modello standard del Paradym presenta una forma progressiva ed è il modello che meglio si adatta a un’ampia gamma di giocatori. È ideale per quei golfisti che desiderano un legno da fairway con lancio alto e un volo di palla neutro.
Il Paradym X si adatta invece a quei giocatori che cercano un legno più tollerante con un lancio alto e una leggera propensione al draw. Una cartuccia in carbonio forgiato sulla punta consente di ridistribuire il peso sul tacco per rendere questo fairway wood facile da swingare.
Il Paradym Triple Diamond è il più compatto tra i tre, con una faccia più profonda all’address. Questo modello è pensato per i giocatori esperti che cercano un volo di palla penetrante con uno spin basso.
Caratteristiche e benefici
La struttura Jailbreak Batwing creata attraverso l’Intelligienza Artificiale viene spinta verso il perimetro per irrigidire il corpo, consentendo alla faccia la massima flessione per ottenere alte velocità di uscita della palla.
Un cambiamento epocale in termini di distanza viene fornito dall’uso del carbonio forgiato. La suola in carbonio forgiato consente una ridistribuzione del peso senza precedenti per una distanza massima e un momento d’inerzia più elevato, facendo del Paradym il legno da fairway più lungo di sempre mai creato da Callaway.
Disponibile nei modelli 3W, 3HL e 5W, ha un angolo di lancio ottimale e più incisivo anche grazie alla cartuccia Tungsten Speed. Incorporando fino a 23 grammi di tungsteno ad alta densità, Callaway ha potuto spingere il baricentro (CG) in basso e in avanti.
Il risultato è un lancio e uno spin ottimali, con più velocità complessiva per una distanza mai ottenuta prima con un fairway wood.
La nuova Face Cup in acciaio Maraging C300 ad alta resistenza creata con l’I.A. ha migliorato la superficie d’impatto ottimizzando velocità, lancio e spin. Il risultato è la massima coerenza su tutta l’area d’impatto.
I legni Paradym sono i bastoni ideali per quei giocatori che desiderano un lancio costante e facile e un volo di palla neutro. Una pipetta regolabile nei modelli 3W e 3HL offre ai giocatori un controllo aggiuntivo per ottimizzare il volo in mase alle proprie caratteristiche.
Il Paradym X genera grande velocità e stabilità grazie alla tecnologia Jailbreak con Batwing. La struttura Jailbreak Batwing viene spinta verso il perimetro per irrigidire il corpo, consentendo al contempo la massima flessione alla faccia per generare alte velocità di palla all’impatto con la superficie.
Un cambiamento determinante in termini di distanza grazie all’utilizzo del carbonio forgiato. Una piastra in carbonio forgiato offre infatti un risparmio importante di peso nella punta che viene ridistribuito per massimizzare la distanza e aumentare il perdono. Il risultato è un legno da fairway con un lancio alto e facile da gestire e una distanza davvero rivoluzionaria. È disponibile nelle varianti 3W e 3HL.
Grazie a una cartuccia Tungsten Speed (fino a 25 grammi di tungsteno ad alta densità), Callaway è riuscita a spingere il baricentro (CG) in basso e in avanti. Il risultato è un lancio e uno spin ottimali, con più velocità di uscita della palla per la massima distanza.
La Face Cup in acciaio Maraging C300 ad alta resistenza è stata ottimizzata grazie all’I.A. generando massima potenza e coerenza in ogni colpo su tutta la superficie d’impatto. Il fairway wood Paradym X è costruito con un angolo di lie più verticale e una faccia neutra all’address. Presenta inoltre una forma più tollerante di tutti i modelli Paradym e produce un lancio più alto con un leggero draw. Il 3W regolabile offre la possibilità di settare ulteriormente il volo della palla in base alle singole esigenze.
Il Paradym Trile Diamond è invece il modello più compatto, caratterizzato anche lui dalla tecnologia Jailbreak Batwing, spinta verso il perimetro per irrigidire il corpo, consentendo al contempo alla faccia la massima flessione per generare alte velocità di palla all’impatto.
Prezzo: 419 euro cad.
Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com