Fondata da Karsten Solheim quasi 65 anni fa con l’idea di progettare bastoni da golf più tolleranti e facili da colpire, PING continua questa ricerca senza fine con l’introduzione odierna del driver G430 MAX 10K, il driver con il MOI più alto, il più tollerante e il più dritto mai realizzato.
Il driver G430 MAX 10K è disponibile per il fitting personalizzato e per il pre-ordine presso i negozi di golf autorizzati PING di tutto il mondo a partire da oggi.
Le dichiarazioni di John K. Solheim, CEO e Presidente di PING
“Il nostro nuovo G430 MAX 10K si aggiunge alla famiglia dei driver G430 e si guadagna il primato di essere il driver più indulgente che abbiamo mai progettato. ll nome ’10K’ si riferisce al suo MOI combinato da record, che supera i 10.000 g-cm². Si tratta di un’ottima aggiunta alla nostra linea di driver G430, che offre ai golfisti un’altra opzione di personalizzazione ricca di innovazioni. Presenta molte delle prestazioni collaudate del driver G430 MAX, ma si differenzia per diversi aspetti dal punto di vista del design, tra cui un peso posteriore fisso, un profilo della testa più ampio e una corona Carbonfly Wrap, che contribuiscono ad un nuovo livello di tolleranza”.
Il MOI combinato supera i 10.000 g-cm²
Il peso posteriore fisso in tungsteno nella testa multi-materiale da 460 cc contribuisce al MOI da record, in quanto spinge la massa verso il basso e all’indietro per aumentare l’indulgenza e ottimizzare la posizione del baricentro, riducendo lo spin e garantendo la conservazione della velocità della palla sulla superficie del bastone per una maggiore distanza.
Il peso posteriore più elevato (28 g) è in parte ottenuto grazie al risparmio di peso di 5 g della corona Carbonfly Wrap (13 g installati), per creare una potente combinazione di precisione e distanza in grado di soddisfare le esigenze di prestazione di tutti i golfisti.
Il profilo della testa più grande di PING fino ad oggi massimizza le dimensioni consentite dall’USGA tra tallone e punta e tra fronte e retro per estendere la ponderazione perimetrale, aumentando la tolleranza pur rimanendo entro il limite di volume di 460 cc.
La testa più grande, che ispira fiducia, aiuta il golfista ad avvicinarsi al bersaglio e produce un suono meno attenuato e leggermente più forte rispetto al G430 MAX, per dare ai golfisti la sensazione di effettuare colpi ancora più potenti e soddisfacenti.
Design della faccia più sottile e tollerante
Gli ingegneri PING hanno avanzato la tecnologia della faccia della famiglia del precedente driver G430 assottigliando la faccia in titanio T9S+ forgiato del G430 MAX 10K.
L’altezza ridotta della faccia e lo spessore variabile della faccia (VFT) sono ottimizzati per ottenere una maggiore flessione e garantire una maggiore velocità della palla.
L’innovazione della curvatura variabile della faccia, la Spinsistency, garantisce uno spin costante su tutta la faccia, aiutando a preservare la velocità della palla nei colpi sbagliati per una maggiore distanza e precisione.
G430 MAX 10K HL (High Launch)
Il peso complessivo più leggero del driver G430 MAX 10K HL offre tutta la tecnologia e le prestazioni della versione standard, compreso il MOI da record, per i golfisti con una velocità di swing più bassa che non riescono a generare una velocità della testa del bastone e una velocità della palla sufficienti con i bastoni dal peso tradizionale.
Progettato e costruito su misura a 46″ con un peso posteriore più leggero (19 g), shaft ultraleggeri (PING Alta Quick 35/45) e impugnatura (Lamkin UTx Lite, 41 g), il risultato è un peso complessivo del sistema più basso, che consente ai golfisti di effettuare uno swing più veloce e di generare una maggiore velocità della palla per un lancio più elevato, un volo più lungo e tee shot più dritti. Disponibile con loft di 9,0°, 10,5° e 12,0°.
Specifiche del driver G430 MAX 10K
Volume della testa: 460cc
Peso della testa: 206 g
Loft: 9.0°, 10.5°, 12.0° (regolabile +- 1.5°)
Peso dello swing: D3
Lunghezza standard: 45 3/4″ (Alta CB Black 55); 45 1/4″ (PING Tour 2.0 Chrome/Black e stock opzionale); 46″ (Alta Quick 35/45 per costruzione HL)
Shaft: PING Alta CB (controbilanciato) Black 55 (SR, R, S), PING Alta Quick 35/45 (solo per costruzione HL); Shaft opzionali di serie: PING Tour 2.0 Chrome 65 (R, S, X), PING Tour 2.0 Black 65 (S, X), Mitsubishi Kai’Li White 60 (S, X), PRJX HZRDUS Smoke Red RDX 50 (5.5, 6.0), PRJX HZRDUS Smoke Red RDX 60 (5.5, 6.0, 6.5)
Grip di serie: Golf Pride 360 Tour Velvet in sei misure (Blue -1/16″, Red -1/32″, Aqua -1/64″, White-Std, Gold +1/32″, Orange +1/16″)
Grip di serie HL: Lamkin UTx Lite (Aqua -1/64″, White-Std, Gold +1/32″)
Prezzo: 725 euro