ECCO GOLF, uno dei brand di calzature più apprezzati a livello mondiale, ha ancora una volta ampliato i confini del comfort, dello stile e dell’innovazione con l’introduzione di un nuovo modello, la STREET 720, parte della nuova collezione Autunno/Inverno 2024 dell’azienda danese.

Una scarpa da golf progettata per essere indossata non solo in campo ma nella vita di tutti i giorni. Grazie al suo look fresco e moderno, consente di essere indossata per una serata in città così come per una veloce partita di 9 buche.

Basata su una scarpa da ginnastica della collezione lifestyle di ECCO, la nuova STREET 720 rappresenta un invito al gioco per tutti, rendendo semplice allacciarla, andare in campo e poi uscire per godersi una serata tra amici.

Con l’introduzione della suola E-DTS™ TWIST che favorisce una trazione multidirezionale, la STREET 720 è la scarpa perfetta per giocare a golf in termini di comfort e di vestibilità, così come, una volta terminato il gioco, è ideale per godersi il proprio tempo libero.

L’abbiamo personalmente testata sia in campo che nella vita di tutti i giorni e la sensazione è quella di avere ai piedi una scarpa che non si vorrebbe togliere mai. Stabile, leggera e molto confortevole durante il gioco e nel momento dello swing, grazie al suo look sportivo e raffinato si sposa perfettamente anche per un utilizzo cittadino. La pelle ECCO sportiva, liscia e perforata esalta il look urbano e versatile di questo modello ibrido, disponibile sia per uomo che per donna in differenti colori tra cui anche una versione total white e una color-block.

Dalle strade della città ai fairway, consente ai piedi di rimanere asciutti e comodi grazie alla tecnologia GORE-TEX Surround, che fornisce il massimo della protezione impermeabile e della traspirabilità insieme a innovativi canali dell’intersuola che consentono la ventilazione dell’aria. Ad osservarla ECCO GOLF STREET 720 sembra una vera e propria sneaker ma è dotata delle prestazioni di una scarpa da golf, con caratteristiche tecniche specifiche tra cui una maggiore stabilità.

“Cerchiamo sempre di superare i confini tra ciò che è considerata una scarpa da golf e una scarpa che può essere indossata fuori dal campo, e con la STREET 720 abbiamo portato questi confini a un livello superiore – ha commentato Timo Vollrath, responsabile marketing di ECCO GOLF.

“Questo design è davvero un’introduzione al gioco per chiunque veda il golf e lo stile di vita come due cose che vanno di pari passo, e siamo entusiasti di vedere la STREET 720 sui fairway e nelle città di tutto il mondo. È un nuovo design fresco con qualità prestazionali che sono sinonimo delle scarpe ECCO e siamo orgogliosi di continuare a guidare l’innovazione nel design delle scarpe da golf”.

Le ECCO GOLF sono indossate da molti nomi illustri del golf mondiale tra cui Henrik Stenson, Thomas Bjørn, Erik van Rooyen, Erik Anders Lang, Lydia Ko, Nanna Koerstz Madsen, Alison Lee, Freddy Schott e il celebre Youtuber Rick Shiels.

La nuova ECCO GOLF STREET 720 è disponibile nei migliori negozi al prezzo consigliato di 200 euro.

Per ulteriori informazioni: golf.ecco.com