La comodità e la stabilità sono le caratteristiche principali che una scarpa da golf deve sempre offrire. Percorrere in media dieci chilometri durante ogni gara richiede necessariamente una calzatura quanto più confortevole possibile e che consenta di sopportare senza fatica le lunghe ore di camminata.
Dal punto di vista climatico, l’Italia non è la Svezia e nemmeno la Germania.
D’estate i golfisti italiani convivono con temperature che superano spesso e volentieri i 35 gradi, fino ad arrivare addirittura a 40 gradi in alcuni periodi e località. In questi mesi i giocatori si vedono costretti a optare per una scarpa estiva, in tela, rinunciando però all’impermeabilità, una caratteristica necessaria anche nella stagione estiva in caso di erba bagnata o di improvvisi temporali. Da diversi anni ECCO è impegnata a sviluppare una calzatura che possa soddisfare le esigenze del golfista da gennaio a dicembre, da Oslo a Roma.
Per la stagione estiva 2022 ECCO lancia la nuova versione del modello Cool che ha riscosso molto successo negli ultimi due anni
Si tratta di BIOM C4, una scarpa eccezionale caratterizzata da evolute tecnologie che garantiscono massimo comfort, stabilità, impermeabilità, traspirazione, elevato grip della suola e durata del prodotto.
La tecnologia Gore Tex Surround rende la scarpa estremamente leggera, con un materiale impermeabile altamente traspirante grazie al sistema di areazione.
Come tutte le scarpe ECCO, anche il modello BIOM C4 viene prodotto negli stabilimenti di proprietà, con la tecnologia FLUIDFORM che unisce la tomaia al fondo senza l’utilizzo di cuciture o collanti, conferendo così una maggiore longevità ed elasticità. La nuova BIOM C4 metterà d’accordo golfisti provenienti da ogni parte del mondo, adattandosi ad ogni condizione climatica.
Le nuove ECCO Biom C4 Gore Tex Surround sono disponibili presso i migliori pro-shop e negozi specializzati di golf in Italia.
Per ulteriori informazioni: www.golf.ecco.com