Cobra Golf ha lanciato sul mercato la sua grande novità per la stagione ormai alle porte.

Si chiama DS-ADAPT, driver, fairway wood, ibridi e ferri che stabiliscono un nuovo standard nel mercato dell’attrezzatura golfistica in termini di personalizzazione e prestazioni.

La nuova serie DS-ADAPT

I driver DS-ADAPT sono dotati della rivoluzionaria tecnologia FUTUREFIT33™, che offre al golfista ben 33 impostazioni di loft e lie regolabili per la massima precisione.

Grazie alle tecnologie EXTREME AERO shaping, H.O.T. FaceT™ e ADAPTIVE WEIGHTING, questi nuovi driver coprono le necessità di ogni tipo di giocatori attraverso quattro distinti modelli: LS, X, MAX-K e MAX-D.

I ferri DS-ADAPT, disponibili nei modelli Standard e MAX, sono progettati per offrire la massima distanza, velocità e tolleranza. Utilizzando una costruzione a corpo cavo con microsfere di schiuma, sistema di pesi PWR-BRIDGE e tecnologia della faccia 360 SPEEDSHELL, forniscono feeling  e prestazioni migliorate in tutto il set.

La versione MAX è invece studiata su misura per giocatori con handicap medio-alto, presenta un design con elevato momento d’inerzia per una maggiore tolleranza e un lancio ottimizzato.

Sia i driver che i ferri sono la conferma del costante impegno di COBRA verso l’innovazione e la personalizzazione di ogni suo bastone, per fornire ai golfisti di tutti i livelli prodotti sempre all’avanguardia nei materiali, nelle soluzioni e nelle prestazioni.

Scopriamoli ora meglio nel dettaglio uno a uno partendo proprio dai driver.

Driver DS-ADAPT

La serie di driver DS-ADAPT è dotata del nuovo sistema di pipetta regolabile FUTUREFIT33, la tecnologia di personalizzazione dei metal wood più significativa e innovativa fino ad oggi prodotta sul mercato golf.

Il sistema consente 33 impostazioni uniche di loft e lie che possono essere regolate in modo indipendente per la prima volta in un driver Cobra, sbloccando un numero senza precedenti di opzioni di settaggio.

È possibile accedere a tutte le 33 impostazioni direttamente in modo rapido e semplice, consentendo sia ai fitter che ai golfisti stessi di apportare le regolazioni desiderate in uno centro tecnico, a casa o in campo pratica.

La SMARTPAD® TECHNOLOGY, un innovativo design della geometria della suola, assicura che la faccia del bastone rimanga square all’address, indipendentemente dall’impostazione del loft o del lie.

Le parole di Jose Miraflor, VP di Product Architecture e Consumer Connections di Cobra Puma Golf

“FUTUREFIT33 è una vera svolta nell’adattamento di un metal wood”, ha affermato Jose Miraflor, VP di Product Architecture e Consumer Connections presso Cobra Puma Golf.

“Mai prima d’ora un sistema di pipetta regolabile ha fornito 33 impostazioni uniche di loft e lie che possono essere regolate in modo così rapido e semplice. 33 impostazioni sono più di quattro volte il nostro precedente sistema di pipetta settabile e più del doppio del nostro concorrente più vicino”.

Le caratteristiche dei quattro driver Driver DS-ADAPT

Tutti e quattro i nuovi driver DS-ADAPT presentano anche un design PROGRESSIVE AERO, realizzato per ridurre la resistenza dell’aria e aumentare la velocità del bastone e della palla, e ogni modello presenta una forma diversa per adattare le prestazioni a tipi di giocatori specifici.

Driver DS-ADAPT LS
Driver DS-ADAPT LS
Driver DS-ADAPT X
Driver DS-ADAPT X
Driver DS-ADAPT MAX K
Driver DS-ADAPT MAX K
Driver DS-ADAPT MAX D
Driver DS-ADAPT MAX D
Il nuovo sistema di pipetta regolabile FUTUREFIT33 nel driver DS-ADAPT LS
Il nuovo sistema di pipetta regolabile FUTUREFIT33 nel driver DS-ADAPT LS
Il nuovo sistema di pipetta regolabile FUTUREFIT33 nel driver DS-ADAPT LS
Il nuovo sistema di pipetta regolabile FUTUREFIT33 nel driver DS-ADAPT LS

DS-ADAPT LS

Il DS-ADAPT LS è progettato per giocatori potenti che desideranno un basso livello di spin
e la possibilità di lavorare i colpi.

Il modello LS presenta l’aerodinamica più avanzata attraverso il suo posteriore rialzato, il picco della corona più alto, la nuova forma aerodinamica del tacco e un profilo all’address compatto (445 cc).

DS-ADAPT X

Il DS-ADAPT X è progettato per adattarsi a un’ampia gamma di handicap e livelli di abilità e presenta un profilo tradizionale (460 cc) e un bilanciamento del peso anteriore/posteriore che offre la combinazione perfetta di velocità e perdono.

DS-ADAPT MAX-K

Il DS-ADAPT MAX-K è l’ultima aggiunta alla gamma COBRA e vanta un momento d’inerzia incredibilmente alto di 10K, offrendo un perdono e una consistenza estremi. Il MAX-K presenta un profilo leggermente sovradimensionato (460 cc) e il MOI più alto dei quattro modelli DS-ADAPT.

DS-ADAPT MAX-D

Per i golfisti che desiderano un perdono eccezionale e traiettorie in draw senza sacrificare la velocità c’è il DS-ADAPT MAX-D.

Ha forma leggermente sovradimensionata (460 cc) e un centro di gravità basso e orientato verso il tacco per correggere gli slice.

Per ottimizzare le prestazioni di qualsiasi tipo di giocatore, ciascuno dei nuovi driver DS-ADAPT presenta un sistema di pesi interno ADAPTIVE WEIGHTING che utilizza una versione avanzata del peso PWR-BRIDGE, personalizzato per ogni loft e modello.

Le caratteristiche dei driver DS-ADAPT

Nel LS la testa con 9 gradi presenta un peso PWR-BRIDGE riprogettato e leggermente curvo, posizionato in basso e il più in avanti possibile per un basso spin e la massima velocità della palla.

Il modello LS da 10,5 gradi non presenta PWR-BRIDGE e riposiziona il peso discrezionale per spostare il CG leggermente indietro per generare po’ più di spin e un lancio più alto, fornendo una versione più giocabile del modello LS a basso spin.

Allo stesso modo, la testa del DS-ADAPT X da 9 gradi presenta un peso PWR-BRIDGE in avanti per ridurre spin e velocità, mentre il modello da 10,5 gradi non ha il PWR-BRIDGE, con il peso discrezionale spostato nella parte posteriore per un lancio e una tolleranza maggiori.

Il DS-ADAPT MAX-K ha invece tutto il peso discrezionale nella parte posteriore della testa, massimizzando la tolleranza e la coerenza.

I MAX-D sono progettati con tutto il peso discrezionale nel tacco per una maggiore correzione dello slice e una stabilità eccezionale.

I pesi

Oltre al sistema ADAPTIVE WEIGHTING, i driver LS e X presentano anche pesi esterni
mobili che consentono di regolare il driver per migliorare tolleranza, angolo di lancio e spin.

Il modello LS è dotato di tre porte per i pesi (due nella parte anteriore e una terza nella parte posteriore) che ospitano due pesi da 3 grammi e uno da 10.

Il peso da 10 grammi può essere posizionato nel tacco per un volo neutro, nella punta per fare fade o nella parte posteriore per aumentare lo spin e la tolleranza.

Il modello X presenta un peso posteriore e una seconda posizione del peso anteriore che consente ai giocatori di regolare la posizione del CG più in avanti per uno spin inferiore e più velocità, o più indietro per aggiungere lancio, spin e tolleranza.

L’MAX-K ha un peso fisso da 10 grammi nella parte posteriore della testa per creare il MOI più elevato possibile, mentre il MAX-D presenta un peso fisso da 10 grammi nell’area del tacco per promuovere il draw.

Costruzione multimateriale

Tutti e quattro i nuovi driver DS-ADAPT presentano una costruzione multimateriale con corona e suola in carbonio leggero e telaio in titanio leggero per una migliore la distribuzione del peso e la stabilità.

Un inserto forgiato più grande dotato di H.O.T. Face Technology offre un CT più elevato attorno al centro dell’area di impatto, per una distanza e una velocità della palla superiori, in particolare nei colpi non perfetti.

Prezzo: 629 euro

Fairway wood DS-ADAPT

A completare l’innovativa linea di legni DS-ADAPT c’è una gamma completa di fairway wood dotati delle stesse tecnologie innovative dei driver, tra cui FUTUREFIT33, ADAPTIVE WEIGHTING con tecnologia PWR-BRIDGE aggiornata, H.O.T. FACE e CARBON FIBER CROWN.

I nuovi fairway wood DS-ADAPT sono disponibili in tre modelli, LS, X e MAX, per adattarsi a ogni livello di giocatore.

DS-ADAPT LS Titanium (prezzo 449 euro cad.)

Il nuovo LS è progettato per fornire lo spin più basso e la velocità più elevata nella gamma DS-ADAPT.

Un corpo in titanio è abbinato a una corona in fibra di carbonio leggera per un notevole risparmio di peso che consente di utilizzare 60 grammi di tungsteno (34 grammi di tungsteno interno e due pesi esterni da 13) posizionati in basso e in avanti per ottenere uno spin inferiore e la velocità di palla più elevate dei tre modelli.

Un inserto in titanio più grande e sottile è ottimizzato con la tecnologia H.O.T. Face a spessore variabile, per un lancio migliorato e velocità di palla più elevate nei colpi fuori centro.

Ha la faccia più profonda dei tre nuovi legni DS-ADAPT e presenta la tecnologia FUTUREFIT33, che fornisce 33 combinazioni di loft e lie per la massima messa a punto del volo della palla.

Ogni modello presenta la tecnologia SMARTPAD per mantenere la faccia del bastone square all’address, indipendentemente dalle impostazioni di loft o lie.

L’LS è disponibile nei modelli 3W (14,5°), 3HF (16°) e 5W (17,5°) e viene fornito di serie con shaft True Temper Denali Black 60 (X, S) e grip Lamkin Crossline.

DS-ADAPT X (prezzo 379 euro cad.)

Il DS-ADAPT X offre la migliore combinazione di velocità e tolleranza tra i tre nuovi modelli di fairway wood.

Utilizza un PWR-BRIDGE posizionato da metà a avanti per ridurre lo spin, consentendo al contempo una giocabilità migliorata e un lancio alto.

La forma è leggermente più bassa rispetto al LS per favorire un lancio più alto e un po’ più di spin ed è disponibile nelle versioni 3W (15°), 3HF (16,5°), 5W (18°) e 7W (21°), con shaft True Temper Denali Red 50 (A) o True Temper Denali Blue 60 (R , S).

DS-ADAPT MAX (prezzo 379 euro cad.)

Il MAX è progettato per fornire la massima tolleranza con un effetto draw e presenta due pesi mobili. Posiziona il peso più pesante nella parte posteriore per ottenere una maggiore stabilità, nel tacco invece si ottiene una maggiore correzione dello slice.

Ha la faccia più bassa dei tre modelli per promuovere un lancio più alto e una maggiore tolleranza, ed è disponibile nei modelli 3W (15,5°), 5W (18,5°), 7W (21,5°) e 9W (24,5°) con shaft True Temper Denali Red 50 (S, R, A).

Il DS-ADAPT MAX è disponibile anche nella versione da donna nei modelli 3W (18,5°), 5W (21,5°) e 7W (24,5°) con shaft UST Helium Nanocore (43 grammi) con flex Ladies e un grip Lamkin Crossline (45 grammi).

Ibridi DS-ADAPT

Gli ibridi DS-ADAPT (prezzo 319 euro cad.) come i precedenti modelli sono dotati di ADAPTIVE WEIGHTING per un posizionamento del centro di gravità basso e avanzato, H.O.T. FACE TECHNOLOGY per una maggiore velocità e lancio, una forma leggermente più ampia rispetto alla generazione precedente degli DARKSPEED, per una superiore tolleranza e coerenza, oltre alla nuova tecnologia FUTUREFIT33 per 33 opzioni di settaggio.

Sono disponibili nei modelli 2H (17°), 3H (19°), 4H (21°), 5H (24°) e 6H (28°) con shaft in grafite KBS PG HYBRID e flessibilità 85 (S), 75 (R) e 65 (A).

La versione da donna è disponibile nei modelli 4H (21°), 5H (24°), 6H (28°) e 7H (31°) con shaft in grafite KBS PG Hybrid 55 (L).

Ferri DS-ADAPT

I nuovi ferri DS-ADAPT nascono per offrire la combinazione perfetta di velocità, distanza e tolleranza. Sono disponibili in tre modelli differenti: standard, MAX e MAX da donna.

Ognuno presenta un nuovo design 360 SPEEDSHELL, la tecnologia H.O.T. (Highly Optimized Topology) di COBRA, il sistema di pesi PWR-BRIDGE aggiornato e le MICROSFERE in FOAM interne per un suono e una feeling ottimali.

I DS-ADAPT e DS-ADAPT MAX sono entrambi progettati con costruzioni e tecnologie che migliorano il gioco per ottimizzare le prestazioni dei golfisti con handicap medio-alto.

I due modelli presentano forme e configurazioni di loft su misura per ampliare le opzioni e offrire una migliore capacità di comporre il set perfetto per giocatori di diverso livello.

Entrambi hanno le stesse tecnologie di base, che includono una costruzione del corpo cavo per una maggiore velocità e lancio attraverso una migliore flessibilità del corpo stesso e della faccia.

La cavità è riempita con microsfere di schiuma morbide e leggere per creare un suono e una feeling accattivanti, anche nei colpi fuori centro.

Inoltre, il risparmio di peso ottenuto dalla costruzione cava viene riposizionato nel sistema di ponderazione PWR-BRIDGE, abbassando il centro di gravità per creare il mix perfetto di distanza e lancio alto.

La nuova faccia 360 SPEEDSHELL

Per aumentare ulteriormente la lunghezza, il design del corpo cavo è abbinato a una nuova
faccia 360 SPEEDSHELL, il design della faccia a coppa più grande mai realizzato da COBRA.

L’inserto espanso ora si estende su tutta l’area della punta e della suola della faccia e presenta un canale di velocità interno esteso per una migliore flessibilità della superficie d’impatto.

Insieme alla tecnologia H.O.T. (Highly Optimized Topology) di COBRA, i risultati dei test hanno mostrato un aumento del 23% della flessibilità della faccia all’impatto, per produrre più velocità, lancio più alto e maggiore distanza.

Le caratteristiche dei ferri DS-ADAPT

Ogni ferro è progettato con costruzioni e tecnologie uniche su misura per requisiti specifici di ogni tipo di colpo.

La costruzione progressiva TECFLO di COBRA utilizza design distinti nei ferri lunghi, medi e corti per ottimizzare il gap e le prestazioni nel set.

Di conseguenza i ferri dal 4 al 7 presentano una costruzione cava con microsfere di schiuma e faccia 360 SPEEDSHELL per massimizzare la velocità e la distanza nei colpi più lunghi.

Dal ferro 8 al PW presentano una costruzione cava con microsfere di schiuma per ottenere distanza ma anche massima precisione.

Anche i wedge nel set sono cavi ma non contengono schiuma o faccia SPEEDSHELL per offrire le prestazioni tradizionali dei wedge e una versatilità migliorata intorno al green.

Il risultato finale consente di avere in sacca ferri medi e lunghi più facili da giocare e ferri e wedge più corti molto più controllabili.

I ferri Game Improvement’ della nuova nuova serie

I DS-ADAPT MAX sono una novità nella gamma di ferri ‘Game Improvement’ di COBRA e offrono un’opzione più tollerante su misura per giocatori con handicap più alto.

Dotati delle stesse tecnologie innovative del modello standard, i DS-ADAPT MAX hanno una forma leggermente più oversize e un momento d’inerzia elevato (lama più lunga, linea superiore più spessa e un maggiore offset) pur mantenendo un profilo accattivante all’address.

Il MAX è progettato con loft più deboli di 2 gradi e una suola più larga rispetto al modello standard per promuovere un colpo senza sforzo per i giocatori con una velocità di swing moderata che cercano di massimizzare la distanza del carry e la potenza di arresto.

L’offset aggiuntivo presente nel ferro MAX aiuta anche a promuovere un volo di palla più dritto per i giocatori che hanno problemi con lo slice.

Rispetto al DS-ADAPT standard, il MAX ha prodotto nei test circa 1,6° di angolo di lancio più alto, 550 giri al minuto in più di spin, 2,4 yard di traiettoria di picco più alta, angoli di discesa più ripidi di 2° e 8 yard in più di draw.

Le parole di Jose Miraflor, VP di Product Architecture e Consumer Connections di Cobra Puma Golf

“COBRA è da tempo leader nei ferri Game Improvement, ma la nuova serie DS-ADAPT
rappresenta una svolta importante sia in termini di prestazioni che di adattabilità”, ha affermato Jose Miraflor, VP di Product Architecture e Consumer Connections presso Cobra Puma Golf.

“Abbiamo due modelli che possono adattarsi a un vasto gruppo di giocatori con diverse velocità di swing, tutti alla ricerca di massima distanza, tolleranza eccezionale e prestazioni complessive ottimali”.

Sia i ferri DS-ADAPT che i DS-ADAPT MAX (prezzo per 6 pezzi 899 in acciaio, 999 in grafite, 7 pezzi grafite 1.165 euro) sono disponibili in set dal 5 al PW e dal 5 al GW con shaft in acciaio KBS Tour Lite (S, R) o in grafite KBS PGI (S, R, A).

La versione da donna dei DS-ADAPT MAX (6 pezzi in grafite 999 euro) preseta le stesse tecnologie del MAX da uomo ma abbinate a uno shaft in grafite KBS PGI leggero e flessibile progettato specificatamente per promuovere un lancio facile, una maggiore velocità per un carry più lungo e una distanza totale superiore.

Tutti i nuovi COBRA DS-ADAPT sono disponibili per il fitting e la pre-vendita dal 12 dicembre e saranno in vendita al dettaglio e online dal 10 gennaio 2025.

Per maggiori informazioni: www.cobragolf.com