Cobra Golf, una delle aziende leader nell’innovazione tecnologica nel settore dell’attrezzatura, ha presentato la sua nuova serie di driver, fairway, ibridi e ferri, gli AEROJET.

I driver AEROJET prendono spunto dal design e dalle prestazioni della precedente linea LTDx ma introducono una nuova forma aerodinamica particolarmente audace in tutti e tre i modelli proposti, AEROJET LS, AEROJET e AEROJET MAX, per offrire una maggiore velocità della testa del bastone e della palla all’impatto.

Gary Woodland, ambassador Cobra, in azione con il nuovo driver AEROJET

Ogni driver e fairway è dotato della tecnologia PWR-BRIDGE, il primo progetto di pesi sospesi realizzato da Cobra. La nuova tecnologia utilizza una struttura interna a ponte posizionata sopra la suola per ottenere un baricentro basso e in avanti.

L’Advanced Aerodynamic Shaping dei driver AEROJET è il prodotto di anni di ricerca e test con alcuni degli swing più veloci al mondo.

AEROJET LS driver

Rispetto a un driver tradizionale, l’AEROJET LS (che ha la forma aerodinamica più aggressiva dei tre modelli) presenta un’area frontale affusolata, fronte e basamento rialzato e una corona più curva con un picco che viene spostato il più lontano possibile dal faccia.

Questi attributi di progettazione contribuiscono a una significativa riduzione della resistenza durante lo swing per una maggiore velocità della testa del bastone e prestazioni aerodinamiche superiori. Quando è stato testato con i robot insieme al driver LTDx LS, il nuovo AEROJET LS ha prodotto fino a 1,5 mph in più di velocità della testa rispetto al modello precedente, rendendo questi nuovi driver COBRA i più veloci e aerodinamici mai prodotti dal brand fino ad oggi.

AEROJET LS offre una forma aerodinamica aggressiva e un profilo all’address ridefinito progettato per giocatori esperti che richiedono un lancio basso e poco spin per la massima lavorabilità e controllo. Per una maggiore personalizzazione sono state inserite due porte per il peso nella suola (con pesi da 12 e 3 grammi) posizionate in avanti nel tacco e nella punta per favorire una traiettoria da neutra per i giocatori migliori.

AEROJET Standard driver

Il modello AEROJET Standard è invece progettato per attrarre la più ampia gamma di giocatori e presenta una forma aerodinamica per una maggiore velocità del bastone con una porta per il peso nella parte posteriore della suola, fornendo una forma neutra del colpo e un’impressionante combinazione di tolleranza e velocità per la massima distanza.

AEROJET MAX driver

AEROJET MAX infine offre l’innovativa forma aerodinamica, massima stabilità e la possibilità di generare traiettorie diverse utilizzando le porte di peso regolabili nella parte posteriore e nel tacco della suola.

“Le soluzioni aerodinamiche della nuova serie di driver AEROJET sono le più avanzate mai prodotte da Cobra fino ad oggi – ha affermato Mike Yagley, Vice President of Innovation del brand -. Il risultato è un driver che offre ai giocatori la massima velocità della testa del bastone, un lancio ottimale della palla e una distanza complessiva maggiore”.

La serie AEROJET da uomo è disponibile in una colorazione nera con un perimetro nero opaco satinato e una corona lucida in fibra di carbonio grezzo. La suola presenta una finitura in fibra di carbonio grezza accentuata da una vernice perimetrale bianca con accenti blu e rossi.

AEROJET MAX Driver è disponibile anche in edizione da donna (579 euro) caratterizzata da un perimetro nero opaco satinato e una corona lucida in fibra di carbonio grezzo. La suola presenta una finitura in fibra di carbonio grezza accentuata da vernice perimetrale argento con accenti blu freddi. Disponibile anche nella versione Junior (479 euro) da 39″ (8-9 anni) con shaft COBRA Junior flex da 46 grammi, e 41″ (10-11 anni) o 43″ (12-14 anni) con shaft da 60.5 grammi COBRA Junior.

Prezzo: tutti e tre i modelli sono proposti a un prezzo di 579 euro

Lexi Thompson
Lexi Thompson
Rickie Fowler
Rickie Fowler

AEROJET fairway wood e ibridi

A complemento dell’innovativa linea di driver AEROJET ecco anche i performanti fairway wood. Utilizzando la stessa ponderazione PWR-BRIDGE e PWRSHELL con H.O.T. FACE e le tecnologie della corona in fibra di carbonio come i driver AEROJET, gli ingegneri Cobra sono stati in grado di spostare il baricentro in avanti per una maggiore velocità e un basso spin, creando anche una faccia e un’area della suola più flessibili per massimizzare la velocità e la distanza.

Disponibili in tre modelli, i fairway wood AEROJET sono progettati per adattarsi all’intera gamma di giocatori:

AEROJET LS – I fairway wood con basso livello di spin progettati per i giocatori con velocità di swing elevate. Presentano un sistema di pesi in avanti per produrre traiettorie più basse e lavorabili.
AEROJET – Il modello standard è rivolto alla più ampia gamma di giocatori alla ricerca di un lancio facile, lunga distanza e grande tolleranza.
AEROJET MAX: il fairway wood più tollerante dei tre offre grande prestazioni e massimo perdono con una traiettoria in draw.

Prezzo: 349 euro cad.

Gli ibridi AEROJET presentano una nuova forma con tacco più basso, corona più arrotondata e parte frontale leggermente rialzata, oltre allo stesso sistema di pesi PWR-BRIDGE e tecnologia PWRSHELL H.O.T. FACE di driver e fairway wood.

Sono disponibili anche nella versione AEROJET ONE Length con shaft di 37,25″ che è possibile integrare con i ferri ONE Length creando un set combinato, ma è anche un’opzione preferita da molti giocatori non ONE Length per le loro elevate prestazioni di lancio e l’elevata tolleranza.

Prezzo: 299 euro cad.

Ferri AEROJET

I nuovi ferri presentano un design moderno ed elegante con una linea superiore ridefinita e diverse tecnologie innovative che aumentano la distanza complessiva.

Sono dotati del nuovo sistema di distribuzione dei pesi PWR-BRIDGE di Cobra, evoluzione del PWR-COR presente negli LTDx, per ottimizzare la distribuzione del peso e la flessibilità generando grande potenza e distanza.

Sono disponibili in entrambe le opzioni standard e ONE Length. I ferri AEROJET a lunghezza variabile sono offerti in un set dal 5 al PW (RH/LH; acciaio Regular, 899 euro) e in grafite dal 5 al PW (RH; grafite Regular e Lite 999 euro).

Ogni opzione in acciaio viene fornita con shaft KBS Tour Lite 100 premium e grip Lamkin Crossline. Lo shaft in grafite di serie è il KBS PGI (75 – Regular flex; 65 – Lite flex, 55 flex da donna).

La versione di ferri AEROJET da donna è disponibile in una colorazione argento e blu ghiaccio ed è disponibile anche in grafite 6-PW e SW (RH/LH – 999 euro).

Gli AEROJET ONE Length sono una configurazione unica in cui tutti i ferri sono costruiti sulla lunghezza del ferro 7 (37,25”). Sono disponibili solo custom 5-PW in grafite (RH/LH – Reg, Lite – 999 euro) e in acciaio (RH/LH – Stiff & Reg – 899 euro).

Ogni opzione in acciaio viene fornita di serie con shaft KBS Tour Lite 100 premium e grip Lamkin Crossline. Lo shaft in grafite è il KBS PGI (75 – Regular flex; 65 – Lite flex).

Tutti i prodotti della nuova serie AEROJET sono disponibili al dettaglio e online dal 10 febbraio.

Per ulteriori informazioni: www.cobragolf.com