Cobra Golf ha annunciato il lancio di due innovative serie di putter che andranno a completare la celebre famiglia KING del brand.
La prima si chiama KING Vintage e presenta forme classiche con prestazioni moderne e innovative. Comprende quattro tipi di teste: blade (Sport-45 e Sport-60), mallet (Torino), fang (Nova e Nova-40) e mallet oversize (Stingray e Stingray-40), con nomi ispirati ad auto sportive d’epoca.
I nuovi putter sono caratterizzati da un telaio in acciaio, semplici linee di mira per l’allineamento e uno schema di colori nero e giallo fluo. Grazie alla molteplicità di forme offerte, di pipette e un sistema di pesi regolabile, la serie Vintage offre una varietà di opzioni per qualsiasi stile di colpo.
Gli ingegneri Cobra inoltre hanno lavorato in collaborazione con SIK Golf e Bryson DeChambeau per progettare un rotolo migliorato grazie a un inserto frontale in alluminio morbido ma estrememante reattivo.
Utilizzano la tecnologia brevettata Descending Loft (DLT) di SIK, che presenta quattro loft discendenti sulla faccia, capaci di produrre una traiettoria di rotolo più coerente indipendentemente dal tipo di colpo che si effettua e dall’angolo di attacco.
KING Vintage Sport-45 (prezzo: 249 euro)
Presenta una forma tradizionale a lama con pipetta plumber neck. Una punta a 45 gradi è progettata per i giocatori con un leggero arco che desiderano ottenere sia stabilità che controllo.
La costruzione è costituita da un telaio in acciaio inossidabile 304 con una sola linea di mira per un migliore allineamento.
Un inserto frontale in alluminio è progettato con DLT di SIK che utilizza quattro loft discendenti (4°, 3°, 2° e 1°) per garantire la traiettoria di rollio più coerente e precisa per angoli di attacco discendenti, neutri e ascendenti.
Lo Sport-45 è dotato di due pesi nella suola di 20 grammi che possono essere regolati da + 5 a -10 grammi ciascuno per settare il peso complessivo della testa.
I pesi personalizzati (10 g, 15 g, 20 e 25 g) sono venduti separatamente e sul sito web di Cobra.
Monta grip Lamkin Sinkfit Connect in poliuretano leggero che offre una feeling eccezionale mentre un sensore incorporato può essere associato all’app Arccos Caddy in modo da poter ricevere dati sui colpi giocati.
Disponibile per destri nelle lunghezze 34″ e 35″ e per mancini 35″.
La seconda opzione a lama dello “Sport” è il KING Vintage Sport-60.
Presenta un design del pipetta flow neck che crea un blocco della punta di 60 gradi, adatto per i giocatori che hanno una traiettoria di colpo sul putter ad arco accentuato.
Lo Sport-60 è dotato di due pesi nella suola da 25 grammi che possono essere regolati fino a -15 grammi ciascuno per ridurre il peso complessivo della testa fino a -30. Disponibile solo per destro in 34 ”e 35”.
KING Vintage Torino (prezzo: 249 euro)
È un mid-mallet con shaft single bend che crea un design bilanciato per la faccia e si rivolge a quei giocatori che hanno un movimento sul putt dritto indietro-avanti e desiderano maggiore stabilità. Come i modelli blade della serie, anche il Vintage Torino utilizza un telaio in acciaio inossidabile 304 con triple linee di mira per un migliore allineamento all’address.
Un inserto frontale in alluminio è progettato con DLT di SIK Golf che utilizza quattro loft discendenti (4°, 3°, 2° e 1°) per garantire la traiettoria di rollio più coerente e precisa per angoli di attacco discendenti, neutri e ascendenti.
Il putter Torino è dotato di due pesi nella suola da 10 grammi che possono essere regolati fino a +15 g ciascuno per aumentare il peso complessivo della testa fino a + 30 g, per ottenere sensibilità e stabilità.
I pesi personalizzati (10 g, 15 g, 20 g, 25 g) sono venduti separatamente e sul sito web di Cobra.
Monta grip Lamkin Sinkfit Connect in poliuretano leggero per un feeling eccezionale, mentre un sensore incorporato può essere accoppiato all’app Arccos Caddy in modo da ricevere dati di ogni colpo effettuato. Disponibile per destri nelle lunghezze 33″, 34″ e 35″.
KING Vintage Nova (prezzo: 249 euro)
Presenta la famosa forma fang (a zanna) per una maggiore stabilità e un migliore allineamento e una pipetta single bend per un design bilanciato sulla faccia adatto a giocatori che muovono il putter con un colpo dritto indietro e avanti.
Il telaio del Vintage Nova è costruito utilizzando acciaio inossidabile 304 ed è dotato di un inserto frontale in alluminio 6061 con DLT di SIK, con quattro loft discendenti (4°, 3°, 2°, 1°). È dotato di una leggera impugnatura in poliuretano Lamkin Sinkfit Connect Smart Grip e ha un unico peso nella suola da 10 grammi che può essere regolato fino a + 15 g per aumentare il peso della testa fino a +30 g. Disponibile per destri nelle lunghezze 33″, 34″ e 35 “.
Il secondo modello Nova a forma di zanna è il KING Vintage Nova-40.
Presenta un design della pipetta corta e inclinata che crea un blocco della punta di 40 gradi adatto a giocatori che generano un leggero arco nel loro colpo. Il Nova-40 è inoltre dotato dello stesso peso nella suola di 10 grammi e dello stesso tipo di regolazione del Nova. Disponibile solo per destri nelle lunghezze 34″ e 35″.
KING Vintage Stingray (prezzo: 249 euro)
Modello mallet oversize che utilizza una costruzione multimateriale con un telaio in acciaio inossidabile 304 sul perimetro e un esclusivo sistema di alloggiamento in plastica / fibra di carbonio che consente un unico peso regolabile.
Il risultato è il putter con il momento d’inerzia più alto della serie Vintage . È dotato di una pipetta single bend per creare un design bilanciato per la faccia adatto a giocatori che generano un colpo dritto indietro e avanti che cercano il massimo perdono e stabilità.
Il Vintage Stingray è inoltre dotato di un inserto frontale in alluminio con DLT di SIK Golf con quattro loft discendenti (4°, 3°, 2°, 1°). Monta un’impugnatura leggera in poliuretano Lamkin Sinkfit CONNECT Smart Grip e un unico peso nella suola da 10 grammi che si regola fino a + 15 g.
Il secondo modello mallet Stingray è il KING Vintage Stingray-40.
Presenta un design della pipetta corto e inclinato che crea un blocco della punta di 40 gradi, adatto per i giocatori che hanno un leggero arco nel loro colpo.
Entrambi i modelli sono disponibili per destri nelle lunghezze 34″ e 35″ e per mancini nella lunghezza 35″.
COBRA CONNECT™ Powered by Arccos Caddy
Ogni putter della serie KING Vintage è dotato di grip COBRA CONNECT™ Powered by Arccos Caddy, il pluripremiato sistema che aiuta i giocatori di tutti i livelli a migliorare le prestazioni grazie ai dati forniti a ogni putt. I grip sono dotati di sensori incorporati che si sincronizzano con l’app Arccos Caddy per fornire dati approfonditi su ogni colpo.
Con l’acquisto di un putter della nuova serie si può ottenere una prova gratuita di 90 giorni del sistema Arccos Caddy, che utilizza l’Intelligenza Artificiale per aiutarvi a prendere decisioni migliori in campo e abbassare lo score.
Il sistema Arccos Caddy è utilizzabile tramite i loro dispositivi mobili, Apple Watch o il sistema Link. I golfisti che utilizzano Arccos Caddy in genere migliorano, in media, 3.6 colpi sul loro handicap solo nel primo anno.
Tutti i putter sono già disponibili per i preordini presso i principali rivenditori autorizzati Cobra e saranno spediti a partire dal prossimo 16 giugno.
Per maggiori informazioni: www.cobragolf.com