Cobra, dopo aver presentato la nuovissima e innovativa serie DARKSPEED, ha lanciato oggi, martedì 6 febbraio 2024, due nuove linee di putter: la versione 3D Printed e quella Vintage.
I modelli della nuova linea 3D Printed di Cobra sono il Grandsport, il Supernova, l’Agera e l’Agera RS; mentre quelli della linea Vintage sono il Nova, il Nova30, Il Cuda, lo Sport40, lo Sport60, il Widesport e lo Stingray.
Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche e specifiche di questi innovativi e tecnologici putter di Cobra.
Cobra 3D Printed
Tutti i putter Cobra stampati in 3D sono dotati di un inserto in alluminio 6061-aerospaziale completamente nero che offre una sensazione di maggiore solidità e stabilità all’impatto.
La tecnologia LA GOLF Descending Loft utilizza quattro loft discendenti (4°,3°,2°,1°) per attenuare il delofting e l’aggiunta di loft attraverso l’uscita della testa durante l’impatto, in modo che, indipendentemente dall’angolo di attacco, ogni putt generi un colpo e una traiettoria coerenti.
Una struttura interna a reticolo stampata in 3D consente di ridistribuire il peso per mantenere il MOI più elevato all’interno della testa del putter, per un rotolo della palla più coerente e prevedibile a ogni colpo.
La sagomatura di precisione del telaio MIM in acciaio inossidabile consente l’esatto posizionamento del peso e l’abbassamento del CG, offrendo stabilità e prestazioni ineguagliabili.
Pesi intercambiabili per i nuovi putter Cobra
In tutti questi modelli sono presenti dei pesi intercambiabili che consentono di personalizzare il peso del putter per adattarlo alle sensazioni e al controllo desiderati.
I pesi nominali da 15 g possono spostarsi di 5-10 g in entrambe le direzioni ed è possibile acquistare altre opzioni di peso per adattarsi al peso preferito della testa (5g, 10g, 15g, 20g, 25g. *venduto separatamente).
Cobra GRANDSPORT-35
Il putter COBRA GRANDSPORT-35 è una costruzione multi-materiale stampata in 3D che offre la massima stabilità in putter blade.
È dotato di un nasello a collo di piombo progettato per i giocatori con un tipo di pendolo ad arco moderato.
È un putter adatto ai giocatori con un arco di tiro moderato, che prevede un nuovo sistema di allineamento a tre linee che utilizza spessori diversi per fornire una visione più chiara all’address.
Presente nella versione Armlock.
Cobra SUPERNOVA
Il COBRA SUPERNOVA è una costruzione multi-materiale stampata in 3D che offre la massima stabilità.
Questo modello è caratterizzato da uno shaft a curvatura singola progettato per i giocatori con un tipo di colpo straight-back e straight-through e viene abbinato alla tecnologia Descending Loft Face di LA GOLF, per offrire un colpo costante e prestazioni di rotolamento della palla end-over-end ineguagliabili.
Come per il modello Grandsport prevede un dispositivo di allineamento a tre linee che utilizza spessori diversi per fornire una visione più chiara all’address.
Presente nella versione SUPERNOVA-20, che prevede un collo inclinato del putter per i giocatori che hanno un leggero e breve arco di tiro.
Cobra AGERA
Il putter COBRA AGERA è una costruzione multi-materiale stampata in 3D che offre la massima stabilità in un design da mallet oversize.
Questo modello è aratterizzato da uno shaft a curvatura singola progettato per i giocatori con un movimento straight-back e straight-through e come gli altri modelli viene abbinato alla tecnologia Descending Loft Face di LA GOLF, che offre un colpo costante e prestazioni di rotolamento mai viste prime.
Presente nella versione Armlock.
Cobra AGERA RS
Costruito sul telaio dell’AGERA, ma con un ingombro inferiore del 15%, offre prestazioni ineguagliabili per le sue dimensioni.
Questo modello è anche presente nella versione COBRA AGERA RS -30, costruito sempre sul telaio dell’AGERA, ma con un ingombro inferiore del 15%, che offre prestazioni ineguagliabili per le sue dimensioni. Il nasello del collo inclinato è progettato per i giocatori con un tipo di colpo leggermente arcuato.
Cobra AGERA Counter-Balanced
A differenza dell’Agera classico monta uno shaft da 38 pollici e un’impugnatura counter-balance da 17 pollici appositamente progettata per migliorare il controllo della distanza e favorire un colpo fluido e senza sforzo.
Cobra Vintage
La linea di putter Vintage abbina una tecnologia all’avanguardia a forme di testa classiche che non passano mai di moda.
Anche i modelli Vintage sono realizzati con la tecnologia Descending Loft di LA Golf per garantire un colpo e un rotolamento costanti, abbinato a un nuovo inserto in PEBAX per una sensazione morbida e reattiva.
Tutti questi modelli prevedono una lama dalla forma classica, realizzata in acciaio inossidabile 304 e caratterizzata da una classica linea di mira singola per l’allineamento.
SPORT-40
Il putter COBRA SPORT-40 è un design senza tempo di questa serie che unisce la forma classica a prestazioni moderne.
È dotato di un nasello a collo di piombo progettato per i giocatori con un tipo di colpo ad arco moderato e come tutti gli altri modelli viene abbinato alla tecnologia Descending Loft Face di LA GOLF, che offre un colpo costante e prestazioni di rotolamento end-over-end ineguagliabili.
È presente anche nella versione Cobra SPORT-60, dotato di un nasello a collo inclinato progettato per i giocatori con un arco di tiro più pronunciato.
WIDESPORT
Questo modello di putter unisce la forma classica a prestazioni moderne con una testa blade più robusta ed è dotato di uno shaft a curvatura singola progettato per i giocatori con un tipo di colpo straight-back e straight-through.
NOVA
Questo modello, tutti gli altri modelli Vintage, unisce la forma classica a prestazioni moderne, ma con una testa con le cosiddette “corna” o “ali”.
Prevede una Una lama dalla forma classica, realizzata in acciaio inossidabile 304 e caratterizzata da una classica linea di mira singola per l’allineamento all’address. Il COBRA Vintage NOVA è progettato con uno shaft singlebend per i giocatori con un tipo di colpo straight-back e straight-through.
È presente anche nella versione NOVA-30, dove il collo inclinato del putter è progettato per i giocatori con un tipo di colpo leggermente arcuato.
STINGRAY
Questo putter fonde la forma classica con le prestazioni moderne in un design mallet oversize ed è caratterizzato da uno shaft a curvatura singola progettato per i giocatori con un tipo di colpo straight-back e straight-through.
Presente nelle versioni Stingray-20 e Stingray-30.
CUDA
Il putter CUDA fonde la forma classica con le prestazioni moderne in un design a testa cava ed è presente anche nella versione Cobra CUDA-30.
Per maggiori informazioni, prezzi e disponibilità visitate il loro sito cobragolf.com