Cobra ha presentato la sua serie di ferri King Copper, introducendo una nuova splendida finitura in rame, ispirata al modello utilizzato sul Tour da Rickie Fowler, applicata ai modelli KING RF Forged MB e KING Forged TEC. Le nuove versioni in rame offrono le stesse tecnologie prestazionali dei modelli cromati normali ma con una finitura premium.

I King RF Forged MB Copper (1.399 euro) sono un’evoluzione degli RF Proto in edizione limitata introdotti all’inizio di quest’anno.

I ferri presentano uno speciale logo “RF” sulla punta per indicare il coinvolgimento di Fowler nella sua realizzazione, nel design e nella scelta della finitura. Ogni testa del set in acciaio al carbonio 1025 è stata forgiata cinque volte per offrire quel tocco più morbido desiderato dai migliori giocatori.

Ogni faccia e scanalatura è fresata CNC per massimizzare la traiettoria e il controllo dello spin. Come i bastoni di Rickie, sono dotati di un puntale in tungsteno per posizionare in modo ottimale il baricentro dietro lo sweet spot per una sensazione più pura e una maggiore stabilità. La ricca finitura in rame abbinata alla forma caratteristica del modello di Fowler offre un pacchetto impressionante progettato per buoni giocatori.

I ferri KING RF Forged MB Copper sono disponibili dal 4 al PW, solo per destri, con shaft in acciaio KBS C-Taper 120 e grip Lamkin Crossline Connect.

Per i giocatori che puntano invece sulla distanza ma desiderando anche la precisione e il feeling di un ferro compatto, ecco i nuovi King Forged Tec Copper (1.099 euro). Il design combina una costruzione completamente cava in una forma che ricorda un classico muscleback. Il nucleo cavo è infuso con microsfere di schiuma per fornire una sensazione morbida e un’acustica perfezionata in tutto il set.

Un inserto frontale PWRSHELL forgiato massimizza il lancio e la velocità. Un puntale interno in tungsteno migliora la stabilità sui colpi errati e centra il baricentro con conseguente precisione e tolleranza.

Sono disponibili dal 5 al PW (ferri da 3, 4 e GW disponibili tramite ordine personalizzato) sia per destri che per mancini con shaft di serie in acciaio KBS $ -Taper Lite o in grafite Project X Catalyst 80 (X, S) e 60 (R). Disponibile anche nella versione ONE Length per destri e mancini.

Entrambi i set sono dotati di grip intelligenti Cobra Connect che danno ai giocatori l’accesso a dati di tracciamento dei propri colpi. Scaricando l’app Arccos Caddy sul dispositivo smart si possono accoppiare i bastoni e sbloccare la prova gratuita di 90 giorni su Arccos Caddy.

I nuovi modelli in rame saranno disponibili al dettaglio dal 12 marzo prossimo.

Per maggiori informazioni: www.cobragolf.com