Cleveland lancia i nuovi driver HiBore XL e i legni Halo XL Lite
Cleveland Golf annuncia il ritorno di uno dei suoi modelli più iconici, con i nuovissimi driver HiBore XL. Con quest’ultima versione, l’azienda riporta in auge un classico amato da tantissimi golfisti con un tocco di modernità.
Cleveland Golf, utilizzando l’intelligenza artificiale, ha ottimizzato il nuovo design per creare l’esclusivo telaio triangolare, migliorando la tolleranza e massimizzando la distanza per il driver più tollerante del marchio.
Le parole di Joe Miller, Product Manager europeo di Cleveland Golf
“La nostra ricerca di R&S si è sviluppata di pari passo con i progressi delle nostre capacità di simulazione dell’intelligenza artificiale e ci siamo resi conto che l’eliminazione dei vincoli di una forma di driver dall’aspetto ‘tradizionale’ avrebbe consentito nuove ed entusiasmanti opportunità di prestazioni.
Sfruttando l’esclusiva filosofia HiBore di un design che privilegia le prestazioni, siamo stati in grado di sbloccare livelli di perdono e distanza che prima non erano possibili.
C’è di fatto una differenza fondamentale con il nuovo modello rispetto a quello del passato. Ha anche un suono fantastico!”.
Suono e tolleranza
I nuovissimi driver HiBore XL sono caratterizzati da un telaio triangolare che rompe gli schemi e da angoli geometrici acuti, progettati specificamente per ottimizzare l’indulgenza, la distanza e il suono.
Gli ingegneri di Cleveland Golf, sfruttando la simulazione dell’intelligenza artificiale, hanno ristretto il telaio per mantenere il volume desiderato della testa
Inoltre hanno posizionato il peso in basso e in profondità e hanno rastremato la parte posteriore del driver per creare la sua forma definita e contribuire a sostenere la faccia extra-large di HiBore XL.
Il profilo più ampio della faccia dell’HiBore XL si traduce in uno sweet spot più ampio per i giocatori, con un aumento del 19% delle dimensioni rispetto al driver precedente del marchio, il Launcher XL 2.
Di conseguenza, i colpi decentrati sono meno penalizzanti, mentre il contatto solido porta a una maggiore velocità della palla, a voli più dritti e a driver più lunghi.
Cleveland Golf: tecnologi e innovazione
Cleveland Golf ha utilizzato la nuova tecnologia ActivWing, posizionandola sul tallone della corona per migliorare la consistenza all’impatto.
Il design del profilo offre una maggiore stabilità nel downswing, migliorando le prestazioni a terra e la distanza.
Dal HiBore originale a oggi, la maggior parte dei driver include una qualche forma di nervatura interna per controllare il suono.
Per questa generazione, l’impronta triangolare di HiBore XL consente una risposta ottimizzata dal punto di vista acustico.
La maggiore rigidità della suola e della corona riduce le vibrazioni, migliorando il profilo sonoro all’impatto.
HiBore XL Lite
Per i golfisti dilettanti che desiderano migliorare le loro traiettorie “tagliate” e aumentare la velocità della testa del bastone, Cleveland Golf offre l’HiBore XL Lite.
Costruito con lo stesso design e le stesse caratteristiche tecnologiche della sua controparte, l’HiBore XL Lite è un’opzione ultraleggera con un leggero draw bias.
Il MainFrame XL nell’opzione più leggera ottimizza l’equilibrio tra draw bias e perdono, mantenendo i vantaggi del MOI e della velocità di palla, anche con un peso concentrato nel tallone.
Regolabilità per Cleveland Golf
Uno dei principali progressi della linea HiBore XL è rappresentato dalle opzioni di regolazione migliorate.
Il driver HiBore XL è dotato di un peso regolabile di 12 grammi nella parte posteriore del bastone, che consente ai giocatori di personalizzare il peso dello swing in base alle proprie preferenze.
Inoltre, sia l’HiBore XL che l’HiBore XL Lite sono dotati del nuovo hosel sleeve regolabile di 1,5 gradi di Cleveland Golf, che offre ancora più opzioni per regolare con precisione il loft, la faccia e gli angoli di lie del driver.
Caratteristiche e vantaggi aggiuntivi
– MainFrame XL: questo schema a spessore variabile rimappato e ottimizzato dall’intelligenza artificiale massimizza la flessione all’impatto per ampliare e rimodellare lo sweet spot, migliorando il trasferimento di energia attraverso la faccia per aumentare tolleranza, consistenza e velocità della palla.
– Action Mass CB: un peso di otto grammi è inserito all’estremità dello shaft per controbilanciare il bastone e ottenere un maggiore controllo senza sforzi aggiuntivi.
Il contrappeso aiuta a sentire il bastone più leggero in partenza e a rimanere stabile durante l’impatto.
Prezzi e disponibilità:
- HiBore XL, HiBore XL Lite: 419 euro
- Data di lancio: 6 dicembre 2024
Cleveland Golf presenta i nuovi legni HALO XL Lite
Progettati tenendo conto delle esigenze dei golfisti più accaniti, i nuovissimi legni HALO XL Lite offrono ai giocatori, con una velocità di swing moderata, un’opzione per il gioco lungo che consente di ottenere la massima distanza con facilità, in una versione leggermente modificata dei legni HALO XL standard.
Più leggeri, più veloci, più lunghi
I legni HALO XL Lite sono caratterizzati da una testa del bastone più leggera, da un loft aumentato e da una ponderazione interna modificata, che lavorano insieme per aiutare i giocatori a generare più velocità nei loro swing e a raggiungere una maggiore distanza.
Le parole di Joe Miller, Product Manager europeo di Cleveland Golf
“L’HALO XL Lite è un’ottima soluzione per chi vuole aggiungere più potenza senza modificare troppo il proprio swing.
Grazie al suo profilo più leggero e al loft aggiuntivo di 1,5 gradi, i golfisti otterranno un volo più elevato e una distanza maggiore, il tutto con le stesse caratteristiche tecnologiche del modello standard per prestazioni costanti”.
Cleveland Golf: maggiori prestazioni
Per garantire prestazioni ottimali a ogni colpo, i legni HALO XL Lite incorporano le stesse tecnologie all’avanguardia presenti nei modelli standard HALO XL.
La tecnologia aggiornata della suola GlideRail garantisce un’interazione ottimale con il manto erboso, mentre la nuova faccia MainFrame XL utilizza uno schema a spessore variabile per massimizzare la flessione all’impatto e aumentare la distanza.
Un miglioramento fondamentale dell’HALO XL Lite è il riposizionamento del peso all’interno della testa del bastone.
Questo posizionamento strategico del peso offre una maggiore tolleranza e consistenza, consentendo ai golfisti di colpire la palla con maggior fiducia.
Ulteriori loft per i legni HALO XL HY
Oltre ai legni HALO XL Lite, Cleveland Golf annuncia due opzioni di loft esteso per i suoi HALO XL Hy-Wood: 5+ e 6+.
L’HALO XL Hy-Wood è un bastone speciale che combina i migliori elementi di un design ibrido con la distanza del Fairway Wood.
Questo bastone versatile offre ai golfisti un’opzione facile da usare che garantisce la massima distanza e aiuta a mantenere il corretto gapping nella parte superiore della sacca.
Caratteristiche e vantaggi aggiuntivi
– MainFrame XL: questo schema a spessore variabile rimappato e ottimizzato dall’intelligenza artificiale massimizza la flessione all’impatto per ampliare e rimodellare lo sweet spot, migliorando il trasferimento di energia attraverso la faccia per aumentare perdono, consistenza e velocità della palla.
– Action Mass CB: un peso di otto grammi è inserito all’estremità dello shaft per controbilanciare il bastone e ottenere un maggiore controllo senza sforzi aggiuntivi.
Il contrappeso aiuta a sentire il bastone più leggero in partenza e a rimanere stabile durante l’impatto.
Prezzi e disponibilità:
- HALO XL Lite Fairway Wood: 279 euro
- HALO XL Hy-Wood: 269 euro
- Data di lancio: 22 febbraio 2025
Per maggiori informazioni su modelli e prezzi visita il sito.