Il brand Made in Italy crede sempre di più sui giovani e talentuosi atleti azzurri, impegnati sui più importanti circuiti mondiali. Professionisti e proette che ogni settimana portano in giro per il mondo lo stile inconfondibile firmato Chervò mostrandone con orgoglio la personalità, lo stile e i valori.
Scopriamo chi sono gli ambassador italiani e la loro storia fatta di sacrifici, lavoro e successi
Matteo Manassero – Ambassador Chervò da giugno 2021
“Sono orgoglioso di vestire un marchio Italiano d’eccellenza. Mi sento sempre adatto ed elegante in ogni situazione”
L’enfant prodige del golf italiano ha infranto ogni record fin dalla giovanissime età. Classe 1993, ha conquistato il primo titolo giovanile a 10 anni e da lì non si è più fermato. Nel 2009, all’età di 16 anni, è diventato il più giovane vincitore di sempre del British Amateur Championship, titolo che gli ha dato l’opportunità di partecipare all’Open Championship, il major più antico del mondo, dove ha giocato a fianco delle leggende come Tom Watson e Sergio Garcia. In questa occasione vince la medaglia d’argento come miglior dilettante concludendo il torneo al 13 ° posto.
Il passaggio al professionismo avviene poco dopo il suo 17esimo compleanno. Passano pochi mesi e subito vince il Castelló Masters in Spagna diventando a 17 anni, 6 mesi e 5 giorni il più giovane vincitore di un torneo sul massimo circuito europeo. Nell’aprile 2011 a pochi giorni dal suo 18° compleanno, conquista il suo secondo torneo imponendosi nel Malaysian Open. A novembre dello stesso anno conquista il Barclays Singapore Open. Ma è nel 2013 che arriva la consacrazione con il BMW PGA Championship, a Wentworth. Da lì è iniziato un momento difficile con scarsi risultati ma Matteo ha dato una lezione di vita e umiltà a tutti ripartendo da zero e disputando tornei dei circuiti minori europei. E dopo 3942 giorni dall’ultima volta, nel marzo scorso è tornato a vincere sul DP World Tour conquistando il Jonsson Workwear Open, in Sudafrica.
Matteo veste Polo Acropoli
Alessandra Fanali – Ambassador Chervò da gennaio 2023
“Fin da piccola ho sempre apprezzato i capi Chervò. Oggi, si è realizzato un mio sogno, quello di rappresentare il brand lungo i fairway dei più importanti tornei mostrando, con orgoglio, un’immagine giovane, fresca e ricca di stile”
Nata a Fiuggi classe 1999, dopo un periodo nel nuoto Alessandra decide all’età di 10 anni che sarebbe stato il golf lo sport della sua vita. Colonna portante della Nazionale Italiana Femminile dilettanti, si laurea in Sport Business all’Arizona State University, una delle più grandi università pubbliche degli Stati Uniti. Passa professionista a fine 2022 dopo aver conquistato, con lo status di amateur, uno storico secondo posto all’Open d’Italia Femminile, a Margara, e si conquista subito la carta piena per giocare sul Ladies European Tour dal 2023, ottenendo già sei top 10 in 24 tornei disputati.
Alessandra veste Short Genoveffa
Andrea Pavan – Ambassador Chervò da gennaio 2021
“La tecnicità dei capi Chervò è pari a nessun altro e mi sento comodo e a mio agio in ogni momento della giornata”
Classe 1989, da dilettante ha vinto diversi Campionati Italiani e nel 2006 il suo nome è balzato prepotentemente alla ribalta quando si è imposto nel Campionato Nazionale Open battendo da amateur i giocatori professionisti. Dopo il diploma, Andrea ottiene una borsa di studio all’Università Texas A&M per la facoltà di Economia. Passa professionista alla fine del 2010 ottenendo la ‘carta’ per il Challenge Tour, circuito minore del DP World Tuor. I primi anni sono stati un’altalena di emozioni, passando più volte dal Challange al DP Tour e viceversa. Nel complesso ha vinto quattro tornei sul Challenge e due sul massimo circuito europeo. La stagione più soddisfacente è il 2019 dove a giugno arriva il secondo successo sul circuito continentale nel BMW International Open che, insieme a cinque top ten e un 25° posto in un torneo del PGA Tour, gli hanno permesso di raggiungere la miglior posizione mai ottenuta in carriera nel World Ranking, numero 65. A giugno 2023 torna alla vittoria sul Challenge conquistando il D+D Real Czech Challenge che gli ha aperto nuovamente le porte per il DP World Tour di questa stagione.
Andrea veste Polo Airton
Gregorio De Leo – Ambassador Chervò da gennaio 2023
“Trovo che l’immagine che vuole trasmettere Chervò mi rispecchi molto e quando scendo in campo sono sempre il più elegante”
Nato a Biella nel 2000, ha fatto parte della Nazionale Italiana Maschile dilettanti e fin da subito si è fatto notare vincendo importanti tornei in campo nazionale e internazionale. Nel 2021 fa il suo debutto tra i professionisti proprio all’Open d’Italia disputato al Marco Simone. Nel suo primo anno da professionista, il 2022, ottiene ben tre vittorie sull’Alps Tour, che gli consentono di vincere l’ordine di merito e conquistare la carta piena per giocare il Challenge Tour nel 2023 dove ottiene un bel terzo posto al Vaudreuil Golf Challenge.
Gregorio veste Acropoli
Benedetta Moresco – Ambassador Chervò da gennaio 2024
“Portare un po’ di Italia sul circuito americano mi riempie d’orgoglio”
La giovane veneta classe 2001 è stata una delle colonne portanti della Nazionale Italiana Dilettante Femminile. Dopo la maturità si trasferisce negli Stati Uniti dove diventa protagonista della squadra del’Università dell’Alabama. Tra i più importanti successi e traguardi da amateur ricordiamo uno storico quarto posto all’Augusta National Women’s Amateur nel 2021, evento riservato alle più forti giocatrici dilettanti del mondo la settimana prima del Masters. Nel 2023 si mette in mostra allo U.S. Women’s Amateur conquistando la medaglia come miglior dilettante del torneo e chiudendo al 33° posto. A fine 2023 Benedetta ha conquistato la carta per LPGA Tour con categoria 15 e la carta piena per l’Epson Tour, i due principali circuiti americani.
Benedetta veste Felpa Patrizia
Tommaso Perrino – Ambassador Chervò da gennaio 2023
“Grazie a Chervò sono comodo in ogni mio movimento”
La storia di Tommaso è un perfetto esempio di forza di volontà e resilienza. A 16 anni era già una giovane promessa del golf italiano poi, a 17 anni, un incidente in motorino spazza via i suoi sogni. Un’infezione virale alla gamba a seguito di un secondo intervento alla gamba che sarebbe dovuto essere risolutorio gliela compromette definitivamente. Ma Tommaso non molla e continua a giocare a golf diventando professionista. Nel 2019 viene in contatto con l’associazione EDGA (European Disabled Golf Association) ed è sempre tra i primi 10 giocatori del ranking mondiale. Plurimo vincitore dell’Open d’Italia disabili ora gioca in pianta stabile per il G4D, circuito del DP World Tour dedicato agli atleti con disabilità.
Tommaso veste Polo Alikan
Non solo Italia – Alexandra Forsterling
“Non vedo l’ora di iniziare una bella collaborazione con Chervò, indossare i suoi capi di abbigliamenti e sfoggiarli in giro per il mondo”
New entry nella famiglia Chervò è la tedesca Alexandra Forsterling. Dopo una carriera dilettantistica di alto livello nella quale si annovera la vittoria nell’European Young Master del 2014, la giovane tedesca passa professionista nel dicembre 2022 vincendo le fasi finali della Q-School e ottenendo la carta per il Ladies European Tour. In nemmeno due anni sul tour conquista tre titoli che la portano al secondo posto nell’ordine di merito europeo.
Alexandra Veste Allprint