Chervò presenta la nuova collezione Primavera-Estate 2023, puntando sulla costante ricerca del comfort, sulle alte prestazioni tecnologiche e sull’eleganza casual che il marchio di abbigliamento golfistico italiano ha ereditato dalla sua storia.
Alla luce di un momento saliente come la Ryder Cup a Roma, la creatività del brand si è rivolta al passato per trovare ispirazione.
Da dove nasce l’ispirazione?
Gli archivi Chervò si sono dimostrati la forza motrice dietro i colori e le fantasie di questa collezione, in quanto molti capi guardano alla nostalgica audacia del fucsia e dell’azzurro brillante in entrambe le linee Uomo e Donna. La stessa creatività ha ispirato le fantasie e i motivi sempre alla moda di Chervò, con l’amatissima stampa farfalla nella linea femminile, e la stampa diamond su quella maschile.
Allo stesso tempo, lo spirito di riscoprire e re-interpretare il passato ha spinto Chervò verso l’iconografia e l’inconfondibile glamour di Roma.
Il legame con Roma, sede della prossima Ryder Cup
Roma, che sarà la capitale mondiale del golf nel 2023, dà alla collezione un fil rouge nel suo monogramma R unico e ricorrente, nonché nelle stampe ispirate dai gladiatori sulle polo della collezione Uomo: tigri e scudi romani vengono proposti su capi iconici, con un forte rimando ai tessuti altamente performanti che sono stati scelti per tutta la collezione.
Anche le tonalità più terrose come il verde, l’azzurro e il beige trovano centralità nella collezione, per assicurare un senso di sportività più rilassata che racchiude il concetto chiave di smart athleisure al proprio culmine. In queste sfumature più sobrie, le stesse stampe ispirate alla Capitale vengono presentate in una varietà di capi che garantiscono uno stile più sommesso che può essere portato raffinatamente dentro e fuori dal campo da golf.